QUOTE(djdiegom;29924546)
Ciao a tutti, ieri ho fatto una comparativa pre-acquisto tra le entry level...e francamente i mirini Nikon mi sono sembrati i peggiori..� una mia impressione? Nella fascia entry le dimensioni, pressoch� uguali, dovrebbero essere 450/500d insieme alla D3000, poi la D5000 e la 1000d a calare...
Ora, di sicuro i Canon(anche quello della 1000d!) mi sono sembrati pi� luminosi...in particolare ho notato che in questi ultimi la visione � piacevolmente "piatta" mentre le Nikon mi restituiscono un effetto "spioncino" della porta...e gli oculari ingranditori non sono compatibili! :cry:
Ora, di sicuro i Canon(anche quello della 1000d!) mi sono sembrati pi� luminosi...in particolare ho notato che in questi ultimi la visione � piacevolmente "piatta" mentre le Nikon mi restituiscono un effetto "spioncino" della porta...e gli oculari ingranditori non sono compatibili! :cry:
QUOTE(djdiegom;29926320)
No no, me la sono fatta accendere, da spenta � proprio buio pesto e sfocato!
Comunque non � niente di abissale questa differenza, per� mi � parsa tangibile. :mbe:
Comunque non � niente di abissale questa differenza, per� mi � parsa tangibile. :mbe:
Mi autoquoto: oggi sono tornato a verificare e per me � evidentissimo...non � che per caso la faccenda dei cristalli liquidi che si attivano con la corrente ha qualche chess�...regolazione? Perch� mi sembra davvero strano..oltre che piccolo e buio ha anche un colorito giallino... :confused:
Oppure vi pu� essere qualche pellicola da togliere???