Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Bruno.P
Sa�ve correi avere delucidazioni in merito ai valori iso su mia macchina dx 3000 se impostarli in utomatico o metterli io manulamente, e come regolarmi attendo risposte grazie
giac23
QUOTE(ucraino @ Dec 6 2009, 12:12 PM) *
Sa�ve correi avere delucidazioni in merito ai valori iso su mia macchina dx 3000 se impostarli in utomatico o metterli io manulamente, e come regolarmi attendo risposte grazie

Io sceglierei di impostarli manualmente a seconda delle condizioni della luce.
Se c'� luce scarsa imposto dei valori ISO compresi tra 800 e 1600, mentre se la luce � buona i valori scendono a 200 - 400.
Ciao
Bruno.P
QUOTE(giac23 @ Dec 6 2009, 01:59 PM) *
Io sceglierei di impostarli manualmente a seconda delle condizioni della luce.
Se c'� luce scarsa imposto dei valori ISO compresi tra 800 e 1600, mentre se la luce � buona i valori scendono a 200 - 400.
Ciao

Ti ringrazio x la risposta.
Ma in condizione di scarsa luce iso alti e senza flash vado bene lo stesso? o necessioto sempre del flash, anche se io posseggo solo il falash incoporato.
giac23
QUOTE(ucraino @ Dec 6 2009, 02:03 PM) *
Ti ringrazio x la risposta.
Ma in condizione di scarsa luce iso alti e senza flash vado bene lo stesso? o necessioto sempre del flash, anche se io posseggo solo il falash incoporato.

Dipende da ci� che devi fotografare.
Se fotografi delle persone usi il flash, se invece fotografi degli scorci cittadini di notte non lo usi.
Bruno.P
Si pero' ho il probelma che il flash spara troppo sul viso.Ho provato anche il giochetto della cartina davanti x spararlo in alto ma perdo un luce.Ma se abbasso i tempi di posa e nn uso il flash posso compensarlo con gli iso alti?
salvatoree
QUOTE(ucraino @ Dec 6 2009, 02:11 PM) *
Si pero' ho il probelma che il flash spara troppo sul viso.Ho provato anche il giochetto della cartina davanti x spararlo in alto ma perdo un luce.Ma se abbasso i tempi di posa e nn uso il flash posso compensarlo con gli iso alti?

Tenendo premuto il pulsante di apertura flash e il tasto per dare la seconda funzione alla ghiera regoli la potenza del flash, puoi impostarlo a -1 ev e fai delle prove e poi correggi a tuo piacimento, ovviamente con iso da 400 a salire, in questo modo l'alta sensibilit� permette di esporre lo sfondo e col flash schiarisci il soggetto vicino. Attento per�, con la d 3000 gi� da 800 iso il rumore comincia a sentirsi, ma a fronte di questo compromesso otterrai foto nel complesso meglio esposte, sta a te decidere in ogni situazione cosa prediligere.
maurizioricceri
No conosco la D3000 ma fai delle prove per trovare il giusto compromesso tra il valore degli iso ed il rumore provocato, tieni anche presente che forse c'� anche la funzione per limitare il rumore agli alti iso,leggi il manuale.
Ci sono anche dei programmini che servono per attenuare il rumore in fase di PP. ( tipo neat image oppure Dfine o altri. )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.