Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudia_foglieni
Ciao a tutti....vorrei fare un bel regalo per natale a mio marito....la D90....qualche anno fa ha comprato la nikon F90 e possibile che si possano usare gli stessi obiettivi ? Almeno prendo solo il corpo macchina...

Grazie

Claudia
fotografo85
QUOTE(claudia_foglieni @ Dec 6 2009, 07:02 PM) *
Ciao a tutti....vorrei fare un bel regalo per natale a mio marito....la D90....qualche anno fa ha comprato la nikon F90 e possibile che si possano usare gli stessi obiettivi ? Almeno prendo solo il corpo macchina...

Grazie

Claudia

quando puoi sbircia tra i suoi obiettivi.... se NON vedi la scritta "AI"... allora puoi prendere la D90 senza problemi.
al momento non mi vengono in mente altre incompatibilit�.

maurizioricceri
magari puoi fartene una idea anche leggendo QUI
ferdinand
Puoi sempre acquistarla con l'obiettivo in kit 18-105,la spesa non � di molto superiore ed � un ottica che vale pi� di quel che costa.cavolo per�, bel regalone wink.gif
SkZ
ovvero: guarda l'attacco degli obiettivi. Se vedi dei contatti elettrici come questi
IPB ImmagineIPB Immagine
Tutto a posto wink.gif
-syd-
salve , mi inserisco qua per non aprire inutilmente altro post...
l avrei trovata a 1090 nital 3 anni con 16 85 ... che ne pensate?
halloween.76
QUOTE(-syd- @ Dec 6 2009, 11:21 PM) *

Molto buono..!!

Sicuro che sia Nital..?
-syd-
QUOTE(halloween.76 @ Dec 6 2009, 11:25 PM) *
Molto buono..!!

Sicuro che sia Nital..?

cosi mi e' stato detto ... cerco di verificare meglio... m hai messo il dubbio. :-)
sergio_s
D90 + 16-85 Nital si trova intorno ai 1180�

1090 = ancora meglio wink.gif

Se � Nital prendila al volo.

Claudia, tuo marito sar� felicissimo biggrin.gif
tiellone
Caspita che bei regali. Uomini fortunati! biggrin.gif
ferdinand
QUOTE(-syd- @ Dec 6 2009, 11:21 PM) *

cavolo io sti prezzi non li trovo mai:mi dici dove l'hai trovata magari in pm?saluti
SkZ
All'estero in Romagna e' poco di piu'
-syd-
leggendo nel forum qualche dubbio sul 16 85 mi viene per via di tutti questi obbiettivi in assistenza...qualcuno di voi ne sa qualcosa?
lupin69
allora due sett.fa ho comprato nikon d90 kit 18-55mm 929� della nital e mi trovo benissimo perfetta.
Algira
Ciao.
A tutti i commenti che hai gi� ricevuto, aggiungo solo che gli obiettivi di una reflex a pellicola applicati su una digitale aumentano la focale di circa 1,5 volte. Ci� significa che se tuo marito ha per esempio un 50 mm. e un 200 mm., sulla digitale � come se avesse rispettivamente un 75 mm. e un 300 mm.
Io possiedo sia una F70 sia una D70, e lo zoom 28-200 mm. della F70 lo uso normalmente sulla D70, con il risultato che in digitale � come se avessi uno zoom 42-300 mm.
Auguri a tuo marito, certamente fortunato!
Alex
edate7
A Palermo (citt� notoriamente carissima per gli acquisti fotografici, e, in genere, per qualunque cosa - vedere i prezzi di pane ed acqua, please - ) la D90 con 18-105 si trova, miracolosamente, a 900 euro Nital.
Ciao
assi@
QUOTE(edate7 @ Dec 7 2009, 09:28 PM) *
A Palermo (citt� notoriamente carissima per gli acquisti fotografici, e, in genere, per qualunque cosa - vedere i prezzi di pane ed acqua, please - ) la D90 con 18-105 si trova, miracolosamente, a 900 euro Nital.
Ciao

Come si pu� acquistare? Grazie
SkZ
QUOTE(Algira @ Dec 7 2009, 08:49 PM) *
Ciao.
A tutti i commenti che hai gi� ricevuto, aggiungo solo che gli obiettivi di una reflex a pellicola applicati su una digitale aumentano la focale di circa 1,5 volte. Ci� significa che se tuo marito ha per esempio un 50 mm. e un 200 mm., sulla digitale � come se avesse rispettivamente un 75 mm. e un 300 mm.
Io possiedo sia una F70 sia una D70, e lo zoom 28-200 mm. della F70 lo uso normalmente sulla D70, con il risultato che in digitale � come se avessi uno zoom 42-300 mm.
Auguri a tuo marito, certamente fortunato!
Alex

No, passando da un FF a un DX si ritaglia l'inquadratura ergo si ha l'inquadratura come quella ottenibile con una focale 1.5 volte piu' lunga. Appunto perche' il sensore e' piu' piccolo. Ma Profondita' di campo e altre caratteristiche restano invariate, ovviamente.
F70 e D700 usano gli obiettivi alla "stessa" maniera.
Kidzu
Ottimo regalo, il tuo marito sar� felice. Per quando riguarda 16-85, personalmente non ho mai avuto problemi di nessun genere, mi s� che solo alcuni primi esemplari avevano qualche problema "elettronico" ed adesso non si riscontra pi� (comunque non si pu� mai sapere, ma � cos� con tutto).
Beh non s� dove hai trovato prezzi cos� bassi (se disponi di un link mandami un PM ^^) ma qu� a Napoli i prezzi sono molto duri :(
-syd-
QUOTE(Kidzu @ Dec 8 2009, 12:06 AM) *
Ottimo regalo, il tuo marito sar� felice. Per quando riguarda 16-85, personalmente non ho mai avuto problemi di nessun genere, mi s� che solo alcuni primi esemplari avevano qualche problema "elettronico" ed adesso non si riscontra pi� (comunque non si pu� mai sapere, ma � cos� con tutto).
Beh non s� dove hai trovato prezzi cos� bassi (se disponi di un link mandami un PM ^^) ma qu� a Napoli i prezzi sono molto duri :(

buongiorno il prezzo competitivo l ho trovato nel famoso sito d aste ... solo che i messaggi che gli ho mandato non mi hanno convinto moltissimo ... non accetta la consegna a mano , ad esempio.
vedremo...
barbarian
QUOTE(claudia_foglieni @ Dec 6 2009, 07:02 PM) *
Ciao a tutti....vorrei fare un bel regalo per natale a mio marito....la D90....

Peccato che tu sia gi� sposata, altrimenti saresti una donna da sposare wink.gif

(scusate l'OT)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.