marcello86
Dec 6 2009, 10:31 PM
Ciao a tutti, sono un principiante, ma con tanta voglia di migliorare, ed ho comprato da qualche giorno una d5000!!! oggi mi sono imbattuto nel fare una foto ad un fiore di ibiscus dove ho sbagliato?
Accetto ogni tipo di critica...mi fanno soltanto crescere!!!!
ciao
ma voi l'immagine la vedete? =0
maurizioricceri
Dec 6 2009, 10:33 PM
Il tuo sbaglio , credo, sia quello di non aver premuto il pulsante di scatto.....
A parte gli scherzi..manca la foto.
marcello86
Dec 6 2009, 10:35 PM
mi sa che hai proprio ragione

...
adesso si vede?
Antonio Canetti
Dec 6 2009, 10:45 PM
certo che lo sfondo non c'entra niente, in questi casi un foglio di carta colorata ci pu� stare, anche perch� il fiore � venuto sottoesposto, l'esposimentro � rimasto abbaglaito dallo sfondo.
Antonio
marcello86
Dec 6 2009, 10:47 PM
Ho dimenticaot di inserire i dati dello scatto.... iso 200; f 4.5 ; esposizione +0.7 ; 1/400 ; modo esposizione:spot ; obiettivo AF-S nikkor 18 - 55 mm 1:3.5 - 5.6 G
Antonio scusami per la domanda...ma come fai a capire che il fiore � sottoesposto? perch� � scuretto?....ma guardando l'istogramma della foto non mi da segni di sottoesposizione ma solo un p� di sovraesposizione... scusami per le domande ma vorrei capirci un p�!!!
Antonio Canetti
Dec 6 2009, 11:17 PM
si non visto l'istogramma! mi sono solo limitato al controllo visivo, la luce abbondande dello sfondo rende apparentemente il primo piano leggermente sottoesposto.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.