Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TreRep
Salve a tutti! possiedo una d90 con 16-85.
Quando non uso la macchina la ripongo in una custodia kata dh-425.
secondo voi posso lasciare il paraluce montato quando la metto nella custodia o lo devo togliere?
cioe' e' un problema se in parte il peso della macchina poggia sul paraluce ?
grazie e scusate grazie.gif
decarolisalfredo
Non dovrebbe, comunque non puoi toglerlo e montarlo al rovescio? Normalmente � cos� che si fa quando si riponone la fotocamera, si tiene montato sottosopra pronto a rigirarlo quando usiamo la macchina.
TreRep
si certo e' comunque montato al rovescio... ma puo' poggiare?
halloween.76
Io lo tengo sempre montato, dal verso normale..

A mio avviso si rovina molto di pi� se viene continuamente smontato e girato al contrario..

E' abbastanza elastico e comunque dentro una borsa morbida non pu� che stare "comodo" in qualsiasi condizione..
tiellone
Non conosco il 16/85 ma sulle mie ottiche io lo smonto sempre e rimonto al rovescio quando possibile. Lo lascio sempre su solo sul 50ino perch� l'attacco � filettato, il paraluce in metallo e perch� al rovescio non si pu� montare... wink.gif
Alessandro Castagnini
No, nessun problema.
Non ho quell'obiettivo, ma nel mio zaino il 24-70 � sempre montato in macchina con paraluce rovesciato ... ed � ancora intero (come anche quello degli altri). smile.gif

Ciao,
Alessandro.
TreRep
grazie a tutti per le risposte..
vorrei precisare che la fotocamera non la tengo riposta con l'obbiettivo verso il basso ma la tengo dritta... quindi parte del peso poggia sul paraluce montato al rovescio,....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.