Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Balcano83
Ciao ragazzi ho un dubbio...

Sono in possesso di una D300s e non riesco a capire se e` neccessario che acquisti il controllo remoto MC30 o Mc36 per fare delle foto con esposizione maggiore di 30sec (ovvero in bulb).

Con la mia nikon D50 mettevo il bulb e con il remoto ad infrarosso cliccavo una volta apriva il diaframma fin tanto che non ripiggiavo il bottone.

Mi potete aiutare nella giusta scelta xke tra MC30 e MC36 c`e` un notevole divario di prezzo.

Ciao grazie per l`aiuto
decarolisalfredo
Io prenderei l' MC30, premendo il pulsante di scatto sull'MC30 si mette a fuoco e premendolo fino in fondo si scatta, poi c'� un selettore che tiene aperto il diaframma in Bulp per tutto il tempo che vuoi finche non rimetti il selettore indietro e senza bisogno di tener premuto nulla.

L' MC36 � pi� elettronico, ha un piccolo display che, tra l'altro, conta il tempo che imposti tu, fa anche da intervallometro (cosa che gi� hai nella D300s, quindi inutile) ed altre piccolezze.

Il 30 � un classico scatto a distanza con filo e non costa una fortuna, per questo, visto cosa ci vuoi fare, te l'ho consigliato.
Balcano83
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 7 2009, 01:36 AM) *
Io prenderei l' MC30, premendo il pulsante di scatto sull'MC30 si mette a fuoco e premendolo fino in fondo si scatta, poi c'� un selettore che tiene aperto il diaframma in Bulp per tutto il tempo che vuoi finche non rimetti il selettore indietro e senza bisogno di tener premuto nulla.

L' MC36 � pi� elettronico, ha un piccolo display che, tra l'altro, conta il tempo che imposti tu, fa anche da intervallometro (cosa che gi� hai nella D300s, quindi inutile) ed altre piccolezze.

Il 30 � un classico scatto a distanza con filo e non costa una fortuna, per questo, visto cosa ci vuoi fare, te l'ho consigliato.

Grazie mille sei sempre disponibilissimo e gentilissimo!! Bene ora mi mancano i filtri ma di quelli me ne occupo domani su ebay!

grazie ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.