Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Antonio Cerri
Oramai � passato un anno dall� acquisto della D70 che in abbinamento all�obiettivo nikkor ASF 18-70 compreso nel kit ha totalizzato da poco 4600 scatti circa.
La macchina va benissimo e mi ha regalato veramente molte emozioni ..che dire� posso ritenermi un cliente Nikon veramente soddisfatto.
Tuttavia ultimamente il mio 18-70 non me la conta giusta, vi spiego:
Ho notato che la ghiera di messa fuoco, dello zoom e i cilindri che fuoriescono dall� obiettivo a focale 70mm per capirci, hanno preso un eccessivo gioco.. l�impressione che mi ha lasciato � che stia per cadere a pezzi hmmm.gif .
Capisco che le parti in movimento con il tempo possono diventare un po� � morbide � ho avuto modo di provare anche altre ottiche di amici, alcune molto datate addirittura, ma nessuna presentava un cos� evidente gioco sulle parti in movimento.
Francamente sono un po� preoccupato anche perch� lo ritengo un buon obiettivo,la qualit� ottica � accettabile, messa a fuoco velocissima essendo un AFS.
Cosa mi consigliate di fare, mando in assistenza oppure secondo voi � una cosa normale e non ci devo pi� pensare ???
Naturalmente l' ottica in questione � stata sempre trattata con il massimo riguardo come da mia tradizione...
Personalmente per� vi confesso che rimpiango i tempi di quando le "carcasse" delle ottiche venivano costruite in allumino e non in resine speciali ..( plastica ). ..( dopo questa mia riflessione qualcuno mi odier� me lo sento � tongue.gif )

Grazie
praticus
.....non so chi ti possa odiare......

Comunque nessuno senza vedere l'obiettivo ti pu� dare certezze.
Anche il mio 24-120 VR quando � tutto esteso sembrava avere un pelino di "gioco" ma ne ho provati altri nuovi e confrontandomi con altri utenti ed ho notato che era caratteristica comune.

Se ti sembra che il gioco sia eccessivo vai in un negozio e provane qualcuno nuovo se la tua sensazione rimane, non ti resta che portarlo in assistenza per una verifica.....

In attesa del pensiero degli altri utenti.......

Ciao.....
Franz
Ciao Antonio,

mi unisco al consiglio di gemisto... vai in un negozio e prova.
Se poi il 18-70 non � il tuo unico obiettivo, un giretto in assitenza potrebbe metterti pi� tranquillo.

Buonissime foto

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.