La macchina va benissimo e mi ha regalato veramente molte emozioni ..che dire� posso ritenermi un cliente Nikon veramente soddisfatto.
Tuttavia ultimamente il mio 18-70 non me la conta giusta, vi spiego:
Ho notato che la ghiera di messa fuoco, dello zoom e i cilindri che fuoriescono dall� obiettivo a focale 70mm per capirci, hanno preso un eccessivo gioco.. l�impressione che mi ha lasciato � che stia per cadere a pezzi

Capisco che le parti in movimento con il tempo possono diventare un po� � morbide � ho avuto modo di provare anche altre ottiche di amici, alcune molto datate addirittura, ma nessuna presentava un cos� evidente gioco sulle parti in movimento.
Francamente sono un po� preoccupato anche perch� lo ritengo un buon obiettivo,la qualit� ottica � accettabile, messa a fuoco velocissima essendo un AFS.
Cosa mi consigliate di fare, mando in assistenza oppure secondo voi � una cosa normale e non ci devo pi� pensare ???
Naturalmente l' ottica in questione � stata sempre trattata con il massimo riguardo come da mia tradizione...
Personalmente per� vi confesso che rimpiango i tempi di quando le "carcasse" delle ottiche venivano costruite in allumino e non in resine speciali ..( plastica ). ..( dopo questa mia riflessione qualcuno mi odier� me lo sento �

Grazie