Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cricorte
Eccoci con un altro test sulle performance della D3s , a vari valori ISO, ma questa volta in ambiente molto meno illuminato.

4 gallerie di test.

Sebbene le immagini possano trarre in inganno, la luce era davvero scarsa, tant'� che a 200 ISO con obiettivo Micro Nikkor 105 f2.8 settato a f8 il tempo � stato di 4 secondi.

A 6400 ISO il tempo di scatto si � ridotto a 1/8 di secondo, fino ad arrivare all'esagerato 102400 ISO dove il tempo di scatto � sceso a 1/125 di secondo.

In questo test, oltre a presentare il crop per indagare l'immagine con fattore ingrandimento 100%, ho inserito anche le gallerie con l'immagine complessiva ridotta a 1200pixel di larghezza per avere un'idea di come si presenta l'immagine stessa ad esempio ad uso web o piccole stampe. E si noter� come a questi scopi vi sia larga possibilit� di utilizzo fino ai valori ISO davvero elevatissimi.
Le gallerie a immagine piena a 1200px si riferiscono solo agli ISO dal 6400 in su...

Nel dettaglio, per non far confusione, e ricordando che le caratteristiche ISO e NR Off piuttosto che Norm le si evincono a pi� d'immagine dove riportato il nome del file stesso, le immagini si trovano qui di seguito:

Crop x ispezione dimensione 100% con ISO Noise Reduction attivata su NORM:
http://www.resecta.com/extra/Nikon_D3s_T2_NR_Norm_Crop

Immagine intera ridotta a 1200 pixel con ISO Noise Reduction attivata su NORM:
http://www.resecta.com/extra/Nikon_D3s_T2_NR_Norm_1200PX

Crop x ispezione dimensione 100% con ISO Noise Reduction disattivata (OFF):
http://www.resecta.com/extra/Nikon_D3s_T2_NR_Off_Crop

Immagine intera ridotta a 1200 pixel con ISO Noise disattivata (OFF):
http://www.resecta.com/extra/Nikon_D3s_T2_NR_Off_1200PX

Spero funzioni tutto a dovere...
Nelle prossime settimane, in attesa di nottate limpide e asciutte effettuer� test notturni (credo a 200 ISO) con scatti di dutata di 15, 30 minuti e forse anche oltre, per verificare il rumore per lunghe esposizioni.

Cristiano
www.resecta.com
SkZ
Molte grazie ancora smile.gif
SkZ
in effetti i ridimensionamenti a 1200 a 102.000iso sono ancora ben guardabili: compatte/fotofonini fanno foto simili normalmente quindi sono foto "guardabili e apprezzabili" in genere
cuomonat
Sinceramente cos� non so valutare. Sarebbe interessante un confronto con D3/D700 a parit� di ISO: basterebbe anche solo 3200 e 6400 NR OFF.

Se non chiedo troppo... grazie.gif
WilliamDPS
� davvero incredibile la resa oltre i 6400 fino a 25600
davvero fantastica
Robymart
Effettivamente un confronto a 3200 e 6400 tra D3 e D3s sarebbe la perfezione per vedere quanto si � spinta oltre questa nuova Nikon!

cmq guardando bene i crop devo dire che i 12800 ISO della D3s sono praticamente pari ai 1600 Iso della mia D90!
cricorte
QUOTE(Robymart @ Dec 7 2009, 07:58 PM) *
Effettivamente un confronto a 3200 e 6400 tra D3 e D3s sarebbe la perfezione per vedere quanto si � spinta oltre questa nuova Nikon!

cmq guardando bene i crop devo dire che i 12800 ISO della D3s sono praticamente pari ai 1600 Iso della mia D90!

... Ahim� ... per acquistare la D3s ho venduto la D3 e non riesco ad effettuare il test in "parallelo"... Vediamo se riesco a farmela prestare cos� da produrre immagini identiche con entrambe le fotocamere da ISO 1600 ai 25600 ISO massimi della D3. Ci prover� smile.gif
Robymart
QUOTE(cricorte @ Dec 7 2009, 09:16 PM) *
... Ahim� ... per acquistare la D3s ho venduto la D3 e non riesco ad effettuare il test in "parallelo"... Vediamo se riesco a farmela prestare cos� da produrre immagini identiche con entrambe le fotocamere da ISO 1600 ai 25600 ISO massimi della D3. Ci prover� smile.gif

Pollice.gif
_Lucky_
innanzi tutto, un "grazie" sincero per l'impegno che stai dimostrando.....

adesso si' che siamo tornati su prestazioni piu' terrene...... ed infatti il color noise incomincia a farsi vedere sul grigio gia' dai 3200 iso....

indubbiamente sarebbe utilissimo avere un riscontro di foto scattate nelle medesime condizioni di illuminazione della seconda prova, effettuate con una D700 o un D3
gianpiero_mac_com
Grazie Pollice.gif

Bella macchina, con una resa cos� potrei dimenticare il flash a casa.

gianpiero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here