Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Orione96
Ciao a tutti!
� la prima volta che partecipo, sono nuovo del forum, nikonista di vecchia data e sono in procinto di passare al digitale. Vorrei sapere se vale la pena spendere tutti quei soldini per l'acquisto di una D2H, o posso accontentarmi di una D100?
Premetto che acquistare la D2H per me sarebbe un grosso sacrificio. ma se il gioco vale la candela....... Mi capite no?
E poi per quanto riguarda la risoluzione, i 6 milioni e passa pixel della D100, si fanno sentire in termini di qualit� dell'imagine rispetto ai 4 mega pixel della D2H, tralasciando tutte le altre caratteristiche stratosferiche di quest'ultima?
Grazie a chiunque mi risponda!
andreotto
Ciao io ho sia la d2h che la d100.
la qualit� della d2h sopperisce alla risoluzione maggiore della d100 a meno che tu non debba fare degli ingrandimenti oltre l' a3.
Dipende molto dal tipo di foto che devi fare la scelta d'acquisto.
la d2h � comunque molto pi� personalizzabile e costante nella resa delle foto.
Marco Negri
Ritengo che vi siano differenze sostanziali rapporto qualit� prezzo.

La D100,fotocamera dedicata ad un Pubblico esigente, che dalla fotografia ha pretese di risoluzione, qualit� e dinamicit�. Una fotocamera che, ritengo abbia subito test anche da emeriti Pro, ed i suo responso � ancor oggi dettato dall' alto numero di DSLR vendute.

La nuova D2H fotocamera dedicata al reportage, alla fotografia sportiva, l� dove serve la raffica per immortalare l' attimo vincente!

Un nuovo sistema di acquisizione dati tramite sensore LBCast Jfet, macchina potente ma di dimensioni nettamente superiori alla sorellina D100.
Un strumento, per coloro che pretendono oltre alla qualit� anche la velocit�.
Inutile tergiversare sulle caratteristiche tecniche, le potrai sfogliare sempre su Nital...ma scritte da personaggi interpreti della fotografia.
Marco
Clik102
QUOTE (Orione96 @ Feb 10 2004, 01:32 PM)
Ciao a tutti!
� la prima volta che partecipo, sono nuovo del forum, nikonista di vecchia data e sono in procinto di passare al digitale. Vorrei sapere se vale la pena spendere tutti quei soldini per l'acquisto di una D2H, o posso accontentarmi di una D100?
Premetto che acquistare la D2H per me sarebbe un grosso sacrificio. ma se il gioco vale la candela....... Mi capite no?
E poi per quanto riguarda la risoluzione, i 6 milioni e passa pixel della D100, si fanno sentire in termini di qualit� dell'imagine rispetto ai 4 mega pixel della D2H, tralasciando tutte le altre caratteristiche stratosferiche di quest'ultima?
Grazie a chiunque mi risponda!

Insomma ... se non ne fai un uso professionale .... e specialmente per "fotogravia sportiva" ...... vai sulla D100 !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.