Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
funone
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiSalve ,
ho aquistato a Luglio 2009 una D-5000 dal mio fotografo di fiducia.
Il problema che ho riscontrato � il seguente:
durante le prime prove,fotografando la luna al tramonto e durante la notte,ho notato che ,tenendo la luna al centro del fotogramma ,appena piu in alto a dx della luna ,compariva un puntino di colore rosso che ,escludendo gli "ufo"del caso,visto che compare sempre anche in altri scatti notturni con o senza flash,ho realizzato fosse un problema.
Ho usato la d-5000 per le vacanze estive e di giorno e notte ,fotografando soggetti panoramici e non non ho piu' visto questo difetto anche se tuttavia ho realizzato ci sia sempre ma visibile solo in particolari condizioni di luce e soggetto ripreso: ho fotografato un mulino a vento al tramonto e l'ho notato.
Al ritorno dalle ferie ho riportatp la macchina al fotografo e sfruttando la garanzia abbiamo spedito il body alla nikon che tuttavia dopo averla tenuta per 2 mesi si � limitata ad effettuare la pulizia interna e ad aggiornare il software.
ieri sera ho riprovato a fotografare un lampione della luce di strada e ho rivisto il puntino sempre poco piu in alto e a dx del soggetto (punto luce lampione),il tutto con ottica nikkor 70-200,come per la luna.
Ora vi chiedo cortesemente un vostro consiglio sul dafarsi.
Grazie
Alessandro
Franco_
Io non mi preoccuperei troppo. Hai scattato a 6400 ISO e ritrovarsi con qualche puntino colorato pu� anche starci (direi che tu sei stato anche molto fortunato ad averne uno solo) smile.gif .

L'argomento � stato trattato tante volte, tra le tante discussioni ti consiglio di leggere questa, al cui interno troverai anche una soluzione semplicissima smile.gif
funone
Grazie mille per la risposta!
OK quindi rimandarla in Nikkon per altri 2 mesi in sostanza non ne vale la pena.
Il programma pixel fixer dove posso trovarlo? grazie.gif
salvatoree
QUOTE(funone @ Dec 8 2009, 02:04 PM) *
OK quindi rimandarla in Nikkon per altri 2 mesi in sostanza non ne vale la pena.

Per un hot pixel il fotografo ti ha mandato la macchina in assistenza? blink.gif hmmm.gif
Certo che non ne vale la pena visto che � uno solo (o comunque sono in numero limitato), e il problema si presenta solo a alti iso e/o tempi lunghi. Puoi rimuoverlo con software come ti � stato detto, ma tieni conto che in foto con sfondo non nero il suo peso sar� molto minore. Puoi stare pi� che tranquillo.
funone
grazie.gif a tutti alla prossima!
Alex
Franco_
QUOTE(funone @ Dec 8 2009, 02:04 PM) *

Il link � all'interno della discussione che ti ho indicato, comunque te lo ripropongo

PixelFilter.
funone
Grazie, sto provando a scaricarlo ma sembra avere qualche problema....mi si aprono una marea di "finestre" e mi si " impalla" il computer.
Il link e' sicuro?

QUOTE(funone @ Dec 14 2009, 08:48 AM) *
Grazie, sto provando a scaricarlo ma sembra avere qualche problema....mi si aprono una marea di "finestre" e mi si " impalla" il computer.
Il link e' sicuro?

o meglio magari con windows 2000 xp forse devo usare un'altra procedura ?
Grazie ancora
Ale
Franco_
Il link � sicurissimo, lo hanno provato decine di persone... smile.gif

P.S. l'ho riprovato anche prima di questa risposta. Ho XP Pro SP3.
funone
Ok Franco grazie!
Dopo riprovo e Le faro' sapere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.