Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiSalve ,
ho aquistato a Luglio 2009 una D-5000 dal mio fotografo di fiducia.
Il problema che ho riscontrato � il seguente:
durante le prime prove,fotografando la luna al tramonto e durante la notte,ho notato che ,tenendo la luna al centro del fotogramma ,appena piu in alto a dx della luna ,compariva un puntino di colore rosso che ,escludendo gli "ufo"del caso,visto che compare sempre anche in altri scatti notturni con o senza flash,ho realizzato fosse un problema.
Ho usato la d-5000 per le vacanze estive e di giorno e notte ,fotografando soggetti panoramici e non non ho piu' visto questo difetto anche se tuttavia ho realizzato ci sia sempre ma visibile solo in particolari condizioni di luce e soggetto ripreso: ho fotografato un mulino a vento al tramonto e l'ho notato.
Al ritorno dalle ferie ho riportatp la macchina al fotografo e sfruttando la garanzia abbiamo spedito il body alla nikon che tuttavia dopo averla tenuta per 2 mesi si � limitata ad effettuare la pulizia interna e ad aggiornare il software.
ieri sera ho riprovato a fotografare un lampione della luce di strada e ho rivisto il puntino sempre poco piu in alto e a dx del soggetto (punto luce lampione),il tutto con ottica nikkor 70-200,come per la luna.
Ora vi chiedo cortesemente un vostro consiglio sul dafarsi.
Grazie
Alessandro