Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Ezio Alessandri
un Piro Piro boschereccio.... piccolo, e diffidente amico che abita nell'oasi di TORRILE..

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 802 KB
Mauro Villa
ottima pure questa, si � vero i piro sono decisamente diffidenti.
frapaodia
Un'altro ottimo scatto, complimenti nuovamente Ezio.
Pierangelo Bettoni
ottima nitidezza per un bellissimo soggetto. non c'� verso al torrile di andare rasoterra?
Ezio Alessandri
grazie ragazzi...

ciao..ezio
corrado55
Ci proponi sempre ottimi scatti... ma lo sai che potresti provocare disagi e depressione agli altri poveri fotografi ?? laugh.gif
Ottimo scatto come sempre , complimenti, ma se mi posso permettere trovo che hai abusato un filo di troppo con la pp, trovo i contorni troppo marcati... � una mia impressione?
Ezio Alessandri
QUOTE(corrado55 @ Dec 8 2009, 10:18 PM) *
Ci proponi sempre ottimi scatti... ma lo sai che potresti provocare disagi e depressione agli altri poveri fotografi ?? laugh.gif
Ottimo scatto come sempre , complimenti, ma se mi posso permettere trovo che hai abusato un filo di troppo con la pp, trovo i contorni troppo marcati... � una mia impressione?

certamente che ti puoi permettere...ci mancherebbe...mah..premetto, che questo scatto � un forte crop, e puo' essere che non abbia retto al meglio la pp...se vedessi il raw blink.gif

ciao..ezio
corrado55
Perch� com'� il raw ? Molto diverso ?
Premetto che normalmente scatto direttamente in jpeg (provocando orrore in tutti i fotografi smile.gif )
e quindi non conosco a fondo le possibilit� di un eventuale recupero/ritocco rispetto al jpeg.
Perdonate la mia ignoranza ohmy.gif
Ezio Alessandri
scatti in JPEG?.... wacko.gif. ... mi sento male... ma non scattare aasolutamente in quel formato...� come dire, posseggo una ferrari e la metto a metano... il formato RAW � tutto...� la base del formato per poterci eseguire le modifiche...� il file grezzo che ben si dispone ad apportarci le nostre interpretazioni...corrisponde al negativo per la pellicola...� eterno...e sempre pronto ad essere usato nella sua completa qualita'.....qualita' che sta al fotografo tirar fuori...perch� il raw i dettagli, le luci, i colori, se li conserva gelosamente...personalmente preferisco gestirli sul mio Mac piuttosto che dare alla macchina il compito di elaborarlo...infatti i settaggi a tal formato sono tutti a zero... il formato jpeg va bene per scattare cosucce di poco conto... ma per le cose importanti ci vuole il RAW o Nef nel caso Nikon....uno scatto in jpeg � destinato a deteriorarsi tutte le volte che lo osservi.... ora non voglio dilungarmi sul discorso perch� se ne � parlato tantissimo....ma pensaci sopra....ora ti faccio vedere la versione Raw naturalmente convertita in jpeg per il forum...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.7 KB

enrico.digregorio
Ottima!!!
fabryxx
Bell'esemplare, ne ho fotografati ma cos� vicino mai, proprio per la loro diffidenza
fabtoc
.
Molto bella per soggetto, inquadratura e, soprattutto, luce.
Anche l'elaborazione, visto il nef originale, mi sembra pi� che buona.
Forse un filino forte la maschera di contrasto sul pennuto, ma si tratta di sfumature, minime sfumature.
Complimenti. Pollice.gif

------------------
Isola.gif
corrado55
Ezio , te l'ho detto che avrei suscitato orrore ! biggrin.gif
Sono poche le volte che ho scattato in raw direi un paio in occasioni giustamente importanti o irripetibili (un servizio a teatro dove non potevo sbagliare e un uscita a S.Alessio ) tutte le altre volte no . E' anche vero che con la pratica mi sembra migliorare e un ulteriore passo dovr� essere
per forza la PP e il raw. Vi tengo informati ! grazie.gif
Mario Bontempi
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 8 2009, 08:54 PM) *
ottima nitidezza per un bellissimo soggetto. non c'� verso al torrile di andare rasoterra?

ottima domanda pier interessa anche a me sapere se si possono ottenere delle immagini rasoterra ??
corrado55
Se ricordo bene � possibile scattare solo dagli appositi capanni e non � possibile spostarsi o appostarsi lungo gli argini/perimetro , anche se le postazioni sono costruite sul bagnasciuga non mi sembra aver visto feritoie altezza acqua..a me che non le abbiano fatte ultimamente.
Ezio Alessandri
QUOTE(corrado55 @ Dec 9 2009, 10:18 PM) *
Se ricordo bene � possibile scattare solo dagli appositi capanni e non � possibile spostarsi o appostarsi lungo gli argini/perimetro , anche se le postazioni sono costruite sul bagnasciuga non mi sembra aver visto feritoie altezza acqua..a me che non le abbiano fatte ultimamente.

c' � un capanno dove puoi andare quasi al pelo d'acqua...ora non ricordo il nome � trai piu' grandi...in effetti se non si sa passa inosservata quella postazione...l'ingresso � molto stretto e la postazione � lunga e stretta...all'interno vi possono stare 4 -5 fotografi uno a fianco dell'altro...ma se sei il primo della fila e ti scappa pipi'...sei fritto... biggrin.gif

ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.