Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
laneripaolo
Avete sentito anche voi qualche notizia circa una nuova release del Capture NX3? Pare che sia infase avanzata di sviluppo.
F.Giuffra
Cosa dicono? 64 bit? Maggior velocit�? E poi?
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 8 2009, 09:57 PM) *
Cosa dicono? 64 bit? Maggior velocit�? E poi?

..non si "pianta".......e si chiude subito... messicano.gif
Francesco Martini

P.S. Pero'..,.onestamente parlando, le foto le ritocco sempre con il Capture2.....:
mi ci trovo meglio, ed e' piu' efficace di Photoshop.....almeno per quanto riguarda le correzioni "selettive"...
E ben vengano i miglioramenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 8 2009, 10:01 PM) *
..non si "pianta".......e si chiude subito... messicano.gif
Francesco Martini

P.S. Pero'..,.onestamente parlando, le foto le ritocco sempre con il Capture2.....:
mi ci trovo meglio, ed e' piu' efficace di Photoshop.....almeno per quanto riguarda le correzioni "selettive"...
E ben vengano i miglioramenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Prova anche Capture One Pro (ora alla versione 5)
Sembra promettere bene anche Lightroom 3 (fino alla versione 2 era il converter migliore come catalogazione ma con la peggiore qualit� d'immagine...artefatti , gestione del noise e passaggi tonali assai discutibili...)

Per i "puristi" ci sono sempre i converter basati su Dcraw
Che possono dare enormi soddisfazioni ma richiedono parecchio lavoro ed una bella curva di apprendimento...

Capture NX 2 ha un'ottima qualit� d'immagine ma si associa ad una pessima velocit� operativa ed un'interfaccia....perlomeno discutibile ed una stabilit� non proprio esemplare...
Insomma non � un programma professionale per grossi moli di lavoro...

Le correzioni selettive con gli U Point si fanno anche , ad esempio, con Viveza (Nik software)
Francesco Martini
Non e' uscito NX3, ma stasera ho scaricato la nuova relase di Capture: la 2.2.3...
e forse....un po' e' migliorato e si chiude meglio...... rolleyes.gif
poi domani lo "scozzolo"bene...... rolleyes.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.