Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gpdata
Qualcuna mi sa' dare la durata, in numero di scatti, dell'otturatore della D70?

Ciao a tutti e grazie
Fabio Blanco
Ciao gpdata,
Nikon lo garantisce per 50.000 scatti, ma certamente ne potr� fare pi� del doppio.

Magari Andrea Lapi ne sa qualcosa 35mm.gif 35mm.gif 35mm.gif ... se non si � dato una calmierata negli ultimi mesi, una volta scattava al ritmo di 1000-2000 scatti ad uscita, ora avr� sicuramente superato i 50.000 scatti laugh.gif
Fabio Pianigiani
L'ho visto di recente ... ed il buon Andrea non ha intenzione di dar pace all'otturatore della sua D70 ..... che comunque regge bene.
gpdata
Mille grazie ragazzi.
Ho incomincioato ad usare la mia D70 per lavoro (documentazione articoli), ad ogni uscita si scattono centinaia di foto. La mia preoccupazione era di dover cambiare il corpo con una certa frequenza, ma con i valori che mi avete dato posso stare tranquillo per un p�.
Andrea Lapi
QUOTE(Fabio Blanco @ Apr 18 2005, 02:34 PM)
Ciao gpdata,
Nikon lo garantisce per 50.000 scatti, ma certamente ne potr� fare pi� del doppio.

Magari Andrea Lapi ne sa qualcosa 35mm.gif  35mm.gif  35mm.gif ... se non si � dato una calmierata negli ultimi mesi, una volta scattava al ritmo di 1000-2000 scatti ad uscita, ora avr� sicuramente superato i 50.000 scatti laugh.gif
*

Purtroppo ultimamente ho avuto un po' da fare e ad oggi son fermo a 42489 (grazie al programmino Shutter Count... non devo pi� fare troppe addizioni!).

Inoltre alla fine mi avete convinto a scattare solo in Raw ed ho "leggermente" rallentato... Comunque tra un po' c'� il Tuscany e a giugno vado in palestina... grazie all'epson P2000 posso immagazzinare un bel po' di raw!

Comunque non spargete troppo la voce, altrimenti quando esce la D200... chi se la compra la mia D70? Potrebbero prendermela alla pari in Nital, visto che ho svolto per loro gratuitamente il compito di collaudatore di otturatori!
@ssembl@tore
QUOTE(gpdata @ Apr 18 2005, 02:47 PM)
Qualcuna mi sa' dare la durata, in numero di scatti, dell'otturatore della D70?

Ciao a tutti e grazie
*

Ho contato ieri sera,37000 scatti fatti con d70....(non ti dico con la D100)mi sa' che ancora devo finire il rodaggio laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE(Andrea Lapi @ Apr 18 2005, 10:59 PM)
Purtroppo ultimamente ho avuto un po' da fare e ad oggi son fermo a 42489 (grazie al programmino Shutter Count... non devo pi� fare troppe addizioni!).

Comunque non spargete troppo la voce, altrimenti quando esce la D200... chi se la compra la mia D70?

Ciao Andrea
pi� che un' eventuale e teorizzata simil D200, a questo punto , vista la quantit� di scatti che produci ,ti consiglierei di "gettare il cuore oltre l'ostacolo" e di pensare seriamente ad una D2x o hs. Infatti per quanto macchine come la D70 o la D100 siano pi� che affidabili sono sempre state progettate per un utilizzo non intensivo, anche se poi "strapazzandole" si comportano bene.
Nel tuo caso ne varrebbe veramente la pena.
Ciao
Marco
MMFR

ciro207
Ed io che sono ancora a 17000!! Ho sempre avuto l'ansia da otturatore, non ho mai ben capito che significa... se effettivamente c'� da preoccuparsi... o � un po' come i computer: nel senso che sicuramente cambier� macchina prima di qualunque problema.

Ciao
abyss
Mamma mia quanto scattate!
Io ho fatto poco pi� di 3.000 scatti in sei mesi e mi sembravano un 'mucchio'... blink.gif
Ok, ma io di settimana non ho molte occasioni per scattare, la uso soprattutto nei weekend!
Comunque nella mia vita non ho mai rotto l'otturatore di una reflex, mi sembra in generale un componente molto affidabile. Poi dopo queste notizie dei forumisti 'scattatori incalliti'.... Pollice.gif
Franco_Skara
Mi accodo agli scattisti, sono arrivato a 14000 e finora nessun problema e dato che ci lavoro spero non me ne dia. L'ultimo servizio per i giochi della giovent� qu� a Treviso � stato di 260 foto. Di questo passo chiss� dove arriver� ma ho fiducia cieca nella mia "bambina"

Buone foto a tutti.

Franco biggrin.gif
cdaniel
Speriamo bene... cerotto.gif
All' inizio avevo paura per ogni scatto, ma adesso avanti a tutta birra.

Avete colmato tutte le mie perplessit�

Daniele
@ssembl@tore
QUOTE(acalt @ Jan 19 2006, 08:02 PM)
Speriamo bene... cerotto.gif
All' inizio avevo paura per ogni scatto, ma adesso avanti a tutta birra.

Avete colmato tutte le mie perplessit�

Daniele
*

Non so se hai visto la data...ma il post e' di aprile scorso.....quindi ti aggiorno..
78569 scatti in questo momento. wink.gif wink.gif
Simone Cesana
facendo due conti ho la d70 da 80 settimane (+ o -) e ogni settimana faccio circa 1200-1300 (� una media)...probabilmente ho gi� passato i 90.000 scatti e per adesso nessun problema...
ciao
simone cesana
fighitz
mi sembra di aver capito che c'� un software che conta gli scatti... sapete dirmi qualcosa di pi�? Grazie
Francesco Martini
...non ho capito bene...ma che avete tutti il dito piu' veloce del west?????????? biggrin.gif
20.000...40.000 scatti?????.....ma chi se li e' mai sognati????..con la mia vecchia D100 in due anni li ho fatti appena 10.000...e mi sembravano tanti..... dry.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
carlmor
QUOTE(fighitz @ Jan 19 2006, 08:34 PM)
mi sembra di aver capito che c'� un software che conta gli scatti... sapete dirmi qualcosa di pi�? Grazie
*

� un'informazione contenuta nei dati exif
li puoi leggere con programmi appositi
io uso Opanda IExif
un programmino freeware molto comodo
ma ce ne sono anche altri
carlo
Simone Cesana
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 19 2006, 10:07 PM)
...non ho capito bene...ma che avete tutti il dito piu' veloce del west?????????? biggrin.gif
20.000...40.000 scatti?????.....ma chi se li e' mai sognati????..con la mia vecchia D100 in due anni li ho fatti appena 10.000...e mi sembravano tanti..... dry.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*

si sono tanti, specialmente i miei 90.000 per� anche se non per lavoro, uso la d70 praticamente tutti i giorni e ogni settimana sono circa 1200 scatti (facendo una media) per� su tutti questi scatti il 20% � buono...
il numero pi� alto di scatti in una settimana l'ho fatto ai mondiali di sci a bormio lo scorso febbraio dove ho fatto circa 5500 foto...
ciao
simone cesana
robyt
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 19 2006, 09:07 PM)
.....ma chi se li e' mai sognati????..con la mia vecchia D100 in due anni li ho fatti appena 10.000...e mi sembravano tanti..... dry.gif
*

.... pochi..... ma buoni wink.gif
Simone Cesana
QUOTE(robyt @ Jan 19 2006, 10:50 PM)
.... pochi..... ma buoni  wink.gif
*

beh gi� 10.000 foto non sono poche per� dipende che tipo di fotografia fai...
io faccio perlopi� fotogiornalismo e quindi il numero alto di scatti � dovuto a tutto ci�...
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.