Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fatoldsun
Ciao a tutti,
vorrei regalare una stampa su tela e stavo pensando di rivogermi ad un servizio on-line....
Qualcuno di voi ha gi� provato la stampa su tela di un sito in particolare e se la sente di consigliarlo?
Ho visto che sui vari photobox, digitalpix, 12print etc. etc. i prezzi oscillano abbastanza...
Avete qualche consiglio da darmi?
Ho visto poi che a volte � richiesta una foto con spazio colore CMYK per stampare su tela: conoscete un buon sw che giri con linux per effettuare la conversione?
Ho provato con Krita ma le foto convertite sembrano "sbiadite"; soprattutto il nero tende a diventare un orrendo grigiastro...

Attendo vostri consigli,
vi ringrazio fin da ora,

ciao ciao
rickyjungle
QUOTE(fatoldsun @ Dec 8 2009, 11:10 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei regalare una stampa su tela e stavo pensando di rivogermi ad un servizio on-line....
Qualcuno di voi ha gi� provato la stampa su tela di un sito in particolare e se la sente di consigliarlo?
Ho visto che sui vari photobox, digitalpix, 12print etc. etc. i prezzi oscillano abbastanza...
Avete qualche consiglio da darmi?
Ho visto poi che a volte � richiesta una foto con spazio colore CMYK per stampare su tela: conoscete un buon sw che giri con linux per effettuare la conversione?
Ho provato con Krita ma le foto convertite sembrano "sbiadite"; soprattutto il nero tende a diventare un orrendo grigiastro...

Attendo vostri consigli,
vi ringrazio fin da ora,

ciao ciao

Non so su internet, ma io per lavoro ne faccio stampare una marea da un nostro fornitore... in linea di massima un pelo pi� sbiadite rispetto a una stampa su carta vengono (poi non so se � un problema del mio fornitore oppure della stampa vera e propria, ovvero accostamento inchistro-supporto) ma il risultato � pi� che soddisfacente...
fatoldsun
Scusami ma non ho ben capito: il fatto che vengano un po' pi� sbiadite � dovuto alla modalit� di stampa od alla conversione in CMYK?
Francesco Martini
QUOTE(rickyjungle @ Dec 9 2009, 09:23 AM) *
Non so su internet, ma io per lavoro ne faccio stampare una marea da un nostro fornitore... in linea di massima un pelo pi� sbiadite rispetto a una stampa su carta vengono (poi non so se � un problema del mio fornitore oppure della stampa vera e propria, ovvero accostamento inchistro-supporto) ma il risultato � pi� che soddisfacente...

Anche io ho avuto questo problema...Alcune delle mie foto le ha fatte stampare su tela (e non chiedetemi dove e come)... il fotografo con il quale collaboro in formato 50x70, per appenderle in negozio e venderle...(vanno a ruba....rolleyes.gif) pero', anche se il risultato e' piu' che buono, i rossi son venuti un po' sbiaditi....
Francesco Martini
rickyjungle
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 9 2009, 10:17 PM) *
Anche io ho avuto questo problema...Alcune delle mie foto le ha fatte stampare su tela (e non chiedetemi dove e come)... il fotografo con il quale collaboro in formato 50x70, per appenderle in negozio e venderle...(vanno a ruba....rolleyes.gif) pero', anche se il risultato e' piu' che buono, i rossi son venuti un po' sbiaditi....
Francesco Martini

Si � un problema dei rossi, non so perch� ma vengono leggermente pi� sbiaditi, per� agli occhi di un "profano" risultano bellissime... :-)

Per capire il problema (se di problema si tratta) bisognerebbe fare prove su prove, andando a toccare sia i materiali che gli inchiostri, oltre alle curve colore delle foto... senza avere poi la sicurezza che si riesca ad ottenere la stampa identica a quella di una carta fotografica, anzi probabilmente non si pu� ottenere per il diverso supporto di stampa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.