Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
rothrufus
Ciao a tutti smile.gif
Vorrei comperare l'accessorio Raynox DCR 250 per aumentare l'ingrandimento dellle immagini in macro della mia gi� ottima CP8800 biggrin.gif
Qualcuno l'ha gi� provato? hmmm.gif
Qualcun'altro mi sa dire se � una spesa che vale la pena di fare? hmmm.gif
Si perde molto in qualit� dell'immagine? hmmm.gif

Spero di poter ricevere notizie da persone pi� esperte di me grazie.gif

[attachmentid=14669]
dadof
QUOTE(rothrufus @ Apr 19 2005, 08:59 AM)
Ciao a tutti smile.gif
Vorrei comperare l'accessorio Raynox DCR 250 per aumentare l'ingrandimento dellle immagini in macro della mia gi� ottima CP8800 biggrin.gif
Qualcuno l'ha gi� provato?  hmmm.gif
Qualcun'altro mi sa dire se � una spesa che vale la pena di fare?  hmmm.gif
Si perde molto in qualit� dell'immagine? hmmm.gif

Spero di poter ricevere notizie da persone pi� esperte di me grazie.gif

[attachmentid=14669]
*

Ciao io non sono assolutamente un esperto, anzi sono agli inizi, ma sono appassionato di fotografia macro e ho la coolpix 8800. Spero che le indicazioni che ti dar� siano chiare e corrette.

Io ho acquistato una lente (fattore di ingrandimento +20) da un noto produttore (un artigiano).
Da quanto ne s� il signore in oggetto � molto comosciuto ed � una garanzia nel mondo della fotografia astronomica; su mia richiesta ha prodotto questa lente a 4 elementi (120 euro). Hai un fattore d'ingrandimento incredibile.
Naturalmente bisogna prenderci un p� la mano. Va montata sull'obbiettivo, con un anello adattatore (che trasforma il filetto non standard della nostra 8800 in un 58 mm standard --- Nikon.....questa non me la dovevi fare.....) acquistato in Canada (25 dollari)per via informatica e arrivato dopo 3 giorni dall'ordine.
Quando la lente � montata, per sfruttarne al massimo le potenzialit�, devi impostare nel menu obbiettivo, la voce TELE e poi spostarti avanti e indietro per mettere a fuoco.
Nei confronti dell'attrezzatura Raynox non sono in grado di dirti nulla.
Se mi scrivi in privato (per correttezza verso Nikon/Nital), ti d� le dritte e ti mando qualche foto.
Email: furlanc@tiscali.it
ciao
dado
rothrufus
Grazie dadof
Anche io sono appassionato di macrofoto
Anche io ho acquistato l'anello per portare il filetto a 58mm, e mi ha stuzzicato molto l'accessorio che ti sei fatto costruire hmmm.gif
Saresti cos� gentile di darmi ulteriori indicazioni ( distanze focali, luminosit�,ecc..) e magari pubblicare una foto dell'accessorio stesso !!!!!
Intanto 1000 grazie.gif

e grandi riprese supemacro! guru.gif
Rothrufus
dadof
QUOTE(rothrufus @ Apr 22 2005, 08:34 AM)
Grazie dadof
Anche io ho acquistato l'anello per portare il filetto a 58mm, e mi ha stuzzicato molto l'accessorio che ti sei fatto costruire  hmmm.gif
Saresti cos� gentile di darmi ulteriori indicazioni ( distanze focali, luminosit�,ecc..) e magari pubblicare una foto dell'accessorio stesso !!!!!
Intanto 1000 grazie.gif

Rothrufus
*

Ciao, appena posso pubblico qual�che foto. Pere i dati che mi chiedi, ti direi di sentire l'artigiano da cui ho acquistato l'accessorio, perch� come detto ne capisco veramente poco.
Se vuoi il nome mandami una email dadofur965hotmail.com
ciao
sargen1
QUOTE(rothrufus @ Apr 22 2005, 08:34 AM)
Grazie dadof
Anche io ho acquistato l'anello per portare il filetto a 58mm, e mi ha stuzzicato molto l'accessorio che ti sei fatto costruire  hmmm.gif
Intanto 1000 grazie.gif

Rothrufus
*

Ciao e scusa,
Potresti dirmi dove posso trovare l'anello adattatore (che trasforma il filetto non standard della 8800 in un 58 mm standard ?
scusami ancora. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.