Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Clik102
Sulle istruzioni della mia inseparabile D100 ho, trovato quale accessorio del Supporto Verticale che sto attendento, un cavo a tre vie che dovrebbe consentire lo scatto delle foto con un attuatore AUDIO/OTTICO, il modello MC-22 !

I DIgital Center non ne sanno nulla .......... ho cercato chiarimenti sul Catalogo on_line ma ... non ho trovato nulla !

Qualcuno mi sa dare chiarimenti ........ in particolare ......

1) il cavo comprende già gli attuatori .... o consente solo il collegamento !
2) gli attuatori vengono prodotti/distribuiti da Nikon o vanno ricercati a parte sul mercato ?
3) se compresi od acquistabili da Nikon .... lo scatto può essere parzialmente (decimi di secondo o giù di li) ritardato ?

Grazie !!!!!!!!

Clik102
PS: Mi è stato consigliato di SCRIVERE IN GIAPPONE ..... ma spero sia stato uno scherzo !!!!!!!!
domenico marciano
Se serve a non far muovere la macchina io ho L'sc17 costa meno. wink.gif
Clik102
SC-17 è un cavo di sincronizzazione flash ... cosa centra con il non far muovere la macchina ? Comunque MC-22 è un cavo che serve per comandare la macchina da lontano con attuatori vari ...... VORREI CAPIRE SE SONO GIA' collegati al cavo o se vanno acquistati a parte ...... !
Andrea78
Ciao,
rispondo alla prima domanda:
contiene solo il cavo e non gli adattatori, il cavo costa poco (50$) e richiede, se non ho capito male l'MB-D100:
B&H
adorama
Sto sbagliando prodotto?
matteoganora
QUOTE (Clik102 @ Feb 10 2004, 03:46 PM)
PS: Mi è stato consigliato di SCRIVERE IN GIAPPONE ..... ma spero sia stato uno scherzo !!!!!!!!

Ciao Click, l'unica cosa che ho trovato è questa:
Remote Cord

Dove c'è la foto, e da quanto sembra sono tre spinotti che si collegano ad altro (microfoni, fotocellule?)

Per come la vedo io è un cavo che ti permette di collegare dei sistemi di rilevazione audio/video per lo scatto, esempio:
Voglio fotografare chi passa dalla mia porta di casa, ci collego un rilevatore di movimento ai tre spinotti, così quando rileva qualcosa fa scattare in automatico la macchina.
Credo sia usato anche per le trappole fotografiche...
Clik102
PERFETTO GRAZIE MILLE ....... è proprio lui ........

Adesso devo solo trovare un attuatore audio .... da collegare !

Grazie mille ancora !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.