Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GEPPIeROS
telefono.gif Un saluto a tutti. Alcuni giorni fa ho acquistato presso un negozio vicino a casa mia l'obbiettivo AF 35-70 F.2.8D nuovo di zecca con garanzia Nital. Al momento della registrazione "on line" quando ho inserito il numero di matricola il sistema mi dice che non lo riconosce e, nonostante mille tentativi non ho potuto portare a termine la registrazione. Essendo festa, ho inviato una mail all'Assistenza e mercoled� l'ho chiamata per telefono. Sia nella risposta per posta elettronica che per telefono mi hanno detto la stessa cosa. Che, bench� nuovo e munito di Nital Card, essendo l'obbiettivo ormai fuori produzione, non potevo fare la registrazione on line ma che era sufficiente conservassi lo scontrino di acquisto. Ovviamente, in questo caso non mi spettava una garanzia di quattro anni ma solo di due. Ci sono rimasto male anche perch�, al momento dell'acquisto mi ero detto : per quattro anni chi se ne importa dell'opacizzazione ???? Non so, secondo voi, � stato fatto un sopruso ??????? Non mi sembra questo un bel modo di trattare clienti che si ostinano a preferire comunque prodotti NITAL sacrificando sempre anche un bel po' di soldi, non vi pare ??????? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
castorino
A mio parere doveva essere il negoziante dove hai acquistato l'ottica a dirti che la garanzia aggiuntiva non poteva essere attivata, stando cos� le cose pi� che un sopruso da Nital hai preso una fregatura dal venditore, a meno ch� questi non fosse in buona fede, ma allora lo deve dimostrare...
Ciao Rino
Paolo56
QUOTE(GEPPIEROS @ Dec 11 2009, 12:12 AM) *
Cut
Non mi sembra questo un bel modo di trattare clienti che si ostinano a preferire comunque prodotti NITAL sacrificando sempre anche un bel po' di soldi, non vi pare ??????? messicano.gif messicano.gif messicano.gif

No sinceramente non mi pare!
Non posso che essere totalmente d'accordo con il parere di Rino, sinceramente non capisco come si possa semplicemente pensare di adossare una responsabilit� a Nital in questo caso.
Ciao
Paolo
Mauro Villa
QUOTE(castorino @ Dec 11 2009, 12:27 AM) *
A mio parere doveva essere il negoziante dove hai acquistato l'ottica a dirti che la garanzia aggiuntiva non poteva essere attivata, stando cos� le cose pi� che un sopruso da Nital hai preso una fregatura dal venditore, a meno ch� questi non fosse in buona fede, ma allora lo deve dimostrare...
Ciao Rino

Rino concordo con te su tutto meno che sulla buona fede del negoziante, in ogni caso � un obiettivo che � stato sostituito dal 28-70 nel secolo scorso che a sua volta � stato sostituito dal 24-70 in questo secolo, obiettivo si nuovo ma senza codice ID per l'attivazione della garanzia on line, in pratica non un fondo ma uno strafondo di magazzino, nel quale giaceva da oltre 10 anni, ora prendersela con la Nital mi sembra un p� grottesco. Spero solo tu l'abbia pagato poco.
Aretino
Sinceramente non so se tu abbia subito un sopruso.
So per� che hai comprato un ottimo obbiettivo!
Chatwin
Sulla buona fede dei negozianti (in generale) ho qualche dubbio
A me � capitato di andare a registrare un prodotto Nital,venduto per nuovo,che era gi� stato registrato..... !!
castorino
Infatti dopo buona fede da dimostrare avevo messo dei puntini, cosa volete, io sono ottimista per natura! Ciao Rino
tiellone
Ho a che fare con Nital da poco, quindi non ho abbastanza esperienza per giudicare, per� a mio modo di vedere un negoziante queste cose le sa e "dovrebbe" dirle.

Detto questo sappi che hai acquistato uno splendido obiettivo, vecchio si ma fatto come si deve e vedrai che se trattato bene ti sapr� dare grosse soddisfazioni per molti anni.
Io l'ho preso usato sulla baya pagandolo la met� di te, e mi piace parecchio. Non vedo l'ora di poter passare ad un corpo FX! smile.gif
giancarlopaglia
No,non mi sembra tu abbia subito un sopruso.
Ti hanno consigliato di tenere lo scontrino e stai sicuro che,se dovesse servire,ti forniranno garanzia e assistenza.
Hai preso un fondo di magazzino,come ti � stato detto,per� aggiungerei che � un "buon fondo di magazzino".
Ovviamente dipende da quanto lo hai pagato.
Comunque se proprio devi tirare le orecchie a qualcuno....penso che quello sia il negoziante. rolleyes.gif
Un caro saluto.

Giancarlo.
rickyjungle
QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 11 2009, 10:58 AM) *
No,non mi sembra tu abbia subito un sopruso.
Ti hanno consigliato di tenere lo scontrino e stai sicuro che,se dovesse servire,ti forniranno garanzia e assistenza.
Hai preso un fondo di magazzino,come ti � stato detto,per� aggiungerei che � un "buon fondo di magazzino".
Ovviamente dipende da quanto lo hai pagato.
Comunque se proprio devi tirare le orecchie a qualcuno....penso che quello sia il negoziante. rolleyes.gif
Un caro saluto.

Giancarlo.

Ma io non darei colpa al negoziante... quando si compra si compra ad occhi chiusi oppure ci si informa prima? (se entro in un negozio avr� la minima idea di cosa vorr� comprare e di cosa vorr� spendere oppure si entra a occhi chiusi e contante in mano e se ne esce con il pacco X di Rai1?) credo anche che la confezione, seppur integra, era nel retro del negozio e di sicuro sar� stata maneggiata diverse volte prima di finire sul bancone per la vendita (comprese vetrine e altri sballottamenti), per cui una volta vista la confezione (magari graficamente anche diversa da quelle odierne) l'et� dell'obiettivo era abbastanza intuibile... e qualche domanda uno se la poneva... poi appunto va da se che se � stato venduto a prezzo irrisorio � stato un affare, se � stato venduto al prezzo del 24-70 ci hai rimesso qualche soldo, per� appunto il prezzo � l'ago della bilancia...
SkZ
Di certo non aveva sopra il bollino con scritto "Nital card 4 anni di garanzia" wink.gif
Forse il negoziante ha glissato, ma in effetti e' suo dovere avvertirti di difetti non correggere quello che potresti pensare. Uno fa la cortesia per un cliente abituale perche' non vuole che pensi che pensi che ha fatto il furbo.
In effetti avendo ancora la ghiera dei diaframmi (i G sono la quasi totalita' ormai) ed essendo un "AF" (e non "AF-D" o "AFS") che fosse vecchio mi pare ovvio
GEPPIeROS
grazie.gif Grazie per i vostri pareri che mi sembrano pieni di buon senso e, tutto sommato, posso essere d'accordo sul comportamento della Nital. La prima ricerca nel negozio dove poi ho acquistato l'ottica, � stata tramite telefono. Infatti, saputo con stupore che l'oggetto era nuovo ho subito chiesto al mio nergoziante: "Allora posso registrarlo e spuntare quattro anni di garanzia?" .
La risposta del negoziante � stata affermativa. Quando sono andato a ritirarlo mi � stato mostrato e non abbiamo pi� parlato di garanzia. La confezione era integra ed in tutto simile, colori etc. a quelle
degli oggetti attuali. L'obbiettivo era fiammante. Nonostante l'apparenza, non mi sento di colpevolizzare nemmeno il negoziante che, comunque, mi � sembrato piuttosto onesto avendomi chiesto come prezzo solo 500 caff� quando sapevo che, all'estero, ma vicino a casa mia, ne vogliono 750 pi� spese di sped. Sono comunque contento anche perch� in tanti mi avete detto che ho acquistato un ottimo obbiettivo. Vedr� di utilizzarlo al meglio.
Grazie di nuovo. texano.gif texano.gif texano.gif
Jean75
QUOTE(GEPPIEROS @ Dec 11 2009, 02:50 PM) *
grazie.gif Grazie per i vostri pareri che mi sembrano pieni di buon senso e, tutto sommato, posso essere d'accordo sul comportamento della Nital. La prima ricerca nel negozio dove poi ho acquistato l'ottica, � stata tramite telefono. Infatti, saputo con stupore che l'oggetto era nuovo ho subito chiesto al mio nergoziante: "Allora posso registrarlo e spuntare quattro anni di garanzia?" .
La risposta del negoziante � stata affermativa. Quando sono andato a ritirarlo mi � stato mostrato e non abbiamo pi� parlato di garanzia. La confezione era integra ed in tutto simile, colori etc. a quelle
degli oggetti attuali. L'obbiettivo era fiammante. Nonostante l'apparenza, non mi sento di colpevolizzare nemmeno il negoziante che, comunque, mi � sembrato piuttosto onesto avendomi chiesto come prezzo solo 500 caff� quando sapevo che, all'estero, ma vicino a casa mia, ne vogliono 750 pi� spese di sped. Sono comunque contento anche perch� in tanti mi avete detto che ho acquistato un ottimo obbiettivo. Vedr� di utilizzarlo al meglio.
Grazie di nuovo. texano.gif texano.gif texano.gif

mha..l'importante e' che sia nuovo e non usato di conseguenza se e' uno strafondo di magazzino me ne fregherei
io l'ho sostituito da pochi giorni con il nuovo 24/70 e facendo la mega premessa che quest'ultimo e' veramente bello e super veloce nella messa a fuoco rispetto al tuo 35/70 a mio avviso fornisce prestazioni ottiche leggermente superiori al 24/70.....

quindi vai tranquillo che e' una bella lente! rolleyes.gif
SkZ
quello che ti manca e' l'estensione dei 2 anni, ergo: USALO!!!! tongue.gif
cosi' se ha problemi li scopri subito wink.gif

Alcuni infatti sono meno interessati all'estensione per gli obiettivi dato che essendo piu' meccanici o danno problemi subito, o vivono a lungo se usati con cura
GEPPIeROS
grazie.gif Grazie dei consigli, gi� in questo primo mese di dicembre, lo user� tantissimo ed in particolare durante concerti che si terranno in un teatrino dove potr� muovermi liberamente. Non penso per� che eventuali problemi di opacizzazione verranno (e speriamo di no) fuori in funzione dell'uso. texano.gif texano.gif texano.gif
SkZ
se gli fai le sabbiature si smile.gif

l'uso frequente dovrebbe ridurre in teoria la formazione di muffe dentro, visto che eviti che ristagni l'aria.
tosk
Io propendo a copevolizzare il negoziante: geppieros ha 8 messaggi, prsumo sia anche abbastanza nuovo nel mondo della fotografia, come fa a sapere di AFD, AFS e tipo di confezione usate negli obiettivi? Tra l'altro il 17/35 viene venduto nella stessa scatola del secolo scorso mi pare.
E' come se andassi io a prendere un obiettivo canon per qualche amico, non ne so assolutamente niente, potrebbero darmi anche un manual focus e io lo prendo per obiettivo dell'ultima generazione.
Concordo comiunque sulla bont� dellobiettivo, lo uso in tutte le situazioni, in studio da una nitidezza spettacolare, all'aperto restituisce dei colori brillanti e sfumature delicate.
Decisamente soffre in controluce, pur essendo un grande fan di questa lente bisogna ammettere il suo difetto, o meglio la sua debolezza.
ciao
bergat@tiscali.it
Ragazzi 500 euro. Mi sembra quasi un prezzo da usato.
Credo che Geppieros, non possa essere che contento, e il negoziante � stato onesto. Ok ha taciuto sulla vetust� dell'obiettivo, ma non ha adeguato il prezzo agli obiettivi odierni. Se avesse richiesto pi� di 1000 euro, il discorso credo che.... sarebbe stato differente.
SkZ
tosk, se spendi 500 euro un minimo devi informarti wink.gif
avere 8 post non vuol dire essere sprovveduti in ambito fotografico.
GEPPIeROS
QUOTE(SkZ @ Dec 12 2009, 05:26 PM) *
tosk, se spendi 500 euro un minimo devi informarti wink.gif
avere 8 post non vuol dire essere sprovveduti in ambito fotografico.
texano.gif Come ho gi� detto, prima di recarmi in negozio, telefonicamente sono stato informato di tutto e, alla mia richiesta, forse non capita bene, mi � stato confermato che avrei potuto registrare l'obbiettivo on line con conseguente garanzia di 4 anni. Quando sono andato in negozio poi, aperta la scatola, mi � stata fatta vedere la lente, la Nital Card etc. e abbiamo provato il funzionamento sulla mia macchina, di garanzia non abbiamo pi� parlato e avendolo fatto due giorni prima mi sembrava superfluo. Comunque sono contento, l'ottica mi piace molto e non � una sorpresa in quanto, prima dell'acquisto, mi ero letto almeno due volte tutte le opinioni su questo "Forum" e mi sono fidato ciecamente di tutti voi che questa ottica la possedete gi�. Ancora grazie. grazie.gif
GEPPI
SkZ
e' vero che qui
http://www.nital.it/nitalcard/
c'e' scritto
4 ANNI DI GARANZIA: (per utenza non professionale)

tutti gli obiettivi Nikon registrati ed acquistati dal 03.04.2006

ma c'e' anche scritto
La procedura per attivarla � molto semplice: i soggetti che desiderino estendere il proprio diritto di garanzia devono semplicemente registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card.

mi sa che il negoziante era in buona fede wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.