Aggiungo anche il fatto dei Memory BanKs Due o UNO ?
Grazie C.L.
QUOTE (luigi.cervoni@libero.it @ Feb 10 2004, 04:43 PM) |
... Aggiungo anche il fatto dei Memory BanKs Due o UNO ? .. |
QUOTE (ffabri2 @ Feb 11 2004, 08:42 AM) |
ciao a tutti e sempore complimenti per il forum! se ho capito bene quindi, il pentaprisma e il pentamirror non influiscono direttamente sull'immagine che si va a produrre e sulla sua qualità (dallo schema sopra, il raggio viene deviato dall'obbiettivo all'oculare e non va sulla pellicola o sul sensore). Il problema sarebbe quindi che il pentamirror, se è meno luminoso, comporta meno luminosità all'oculare e potrebbe indurre in inganno il fotografo aumentando l'esposizione. Corretto? ciao Fabrizio ps: non preoccupatevi a dirmi che non ho capito nulla!!! ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Feb 10 2004, 05:23 PM) | ||
Dimenticavo... I memory banks sono semplicemente degli spazi di memoria dove poter salvare le impostazionin preferite del settaggio software della macchina, ovviamente se ne hai due a disposizione è possibile salvare due set di impostazioni diversi e richiamarli quando ti servono . |
QUOTE (lambretta @ Feb 11 2004, 02:58 PM) | ||||
Non mi vorrei sbagliare ma i memory banks sono la memoria tampone dove vengono memorizzate le immagini prima di essere trasferite sulla CF... di conseguenza più è capace questa memoria più sono le immagini realizzabili in sequenza... Sempre con il beneficio dell'inventario i due memory bank della D100 dovrebbero avere in totale una capacità minore del solo memory Bank presente sulla D70 che a naso per questo motivo dispone di una sequenza maggiore... Io la butto lì se qualcuno ne sa di più... |
QUOTE (lambretta @ Feb 11 2004, 02:58 PM) | ||||
Non mi vorrei sbagliare ma i memory banks sono la memoria tampone dove vengono memorizzate le immagini prima di essere trasferite sulla CF... di conseguenza più è capace questa memoria più sono le immagini realizzabili in sequenza... Sempre con il beneficio dell'inventario i due memory bank della D100 dovrebbero avere in totale una capacità minore del solo memory Bank presente sulla D70 che a naso per questo motivo dispone di una sequenza maggiore... Io la butto lì se qualcuno ne sa di più... |
QUOTE (lambretta @ Feb 11 2004, 03:06 PM) |
Il discorso dovrebbe essere memory buffer... i memory banks dovrebbero essere come ha detto Blanco... ![]() |
QUOTE (lambretta @ Feb 11 2004, 03:27 PM) |
Boh non mi ricordo adesso in jpeg va bene la D100 ha 6 fotogrammi di buffer in raw ne ha 3 o 4? |