QUOTE(dreamon @ Dec 11 2009, 03:39 PM)

ciao a tutti, sto vendendo su ebay (E anche qui) un obiettivo da kit, che era incluso con la mia D60..mi stavo chiedendo, all'acquirente cosa dovr� inviare per la garanzia? bastano la NITAL card e il certificato di garanzia o devo inviare anche la copia della fattura di acquisto? perch� su quest'ultima ci sono dei dati confidenziali, e in pi� riporta il prezzo totale di tutto il pacchetto da me acquistato ovviamente..!
poi il fatto che la garanzia sia stata registrata sul sito a nome mio, per avere l'estensione a 4 anni, pu� comportare problemi al futuro acquirente? (la cosa mi interessa perch� anche io poi dovr� acquistare dell'usato).
Grazie mille e scusate, come al solito, se le domande sono banali

Ma nella scatola quante Nital Card ci sono, una per tutto il kit o due separate per fotocamera e lente ?
Se hai registrato il kit, l'obiettivo che ne f� parte dovrebbe seguirlo anche nella garanzia.
A rigor di logica, in caso di richesta di garanzia da parte del nuovo acquirente, differendo il nome, la risposta dovrebbe essere negativa.
L'estensione di garanzia NITAl, infatti, � valida solo per il primo acquirente.
Quindi, sempre intermpretando la regola in maniera rigida, il tuo acquirente avrebbe solo i due anni canonici, senza estensione.
Anche il cambio di nome creerebbe problemi, oltretutto dovresti rinunciare all'estensione sulla fotocamera che � rimasta in tuo possesso.
Probabilmente la cosa pi� semplice � che ti accordi per utilizzare il tuo nome anche per l'ottica, per� la NITAL Card dovrebbe rimanere a te, altrimenti non puoi richiedere interventi in garanzia per la fotocamera.