Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michele7188
Ciao a tutti,

ho letto molti commenti positivi per il tamron,e devo dire che dalle foto da voi fatte non � male! il sigma � nuovo,e oltre ai 20mm di focale in pi� c'� quel MACRO che mi attira. Ovviamente so che non � nato come obiettivo macro,e che in genere questi obiettivi costano molto,ma volevo sapere secondo voi,quale tra i due � meglio in termini di qualit�. Del tamron ho visto qualche 3d,ma del sigma non molto,so che � una lente nuova, quella che dico io � la versione stabilizzata del 2009.
ps avete foto da farmi vedere con il sigma?
grazie mille
Michele
Tony_@
Michele, fai mente locale al fatto che siamo in casa "Nital".
E' come andare in un autosalone Nissan e chiedere agli avventori se � meglio un'Alfa o una Fiat (o altra marca non Nissan) per poter fare un acquisto adeguato.
Chiaro che potresti trovare risposte esaudienti, ma che impressione daresti al concessionario?

Un cordiale saluto,
Tony.

PS: non conosco le ottiche che menzioni.
michele7188
QUOTE(Tony_@ @ Dec 12 2009, 12:17 PM) *
Michele, fai mente locale al fatto che siamo in casa "Nital".
E' come andare in un autosalone Nissan e chiedere agli avventori se � meglio un'Alfa o una Fiat (o altra marca non Nissan) per poter fare un acquisto adeguato.
Chiaro che potresti trovare risposte esaudienti, ma che impressione daresti al concessionario?

Un cordiale saluto,
Tony.

PS: non conosco le ottiche che menzioni.

Ciao Tony,
beh mi sembra che qui molti hanno lenti che non sono nikon,e questa non � il primo 3d dove si richiedono info su lenti non-nital.
Poi per carit�,io ho un obiettivo e corpo macchina nikon,volevo avere soltanto l'opinione di voi esperti nikonisti su altre lenti.
Grazie comunque,non chieder� pi� in questo forum info su lenti universali
Michele
Lucabeer
QUOTE(mikywr7 @ Dec 12 2009, 12:24 PM) *
Grazie comunque,non chieder� pi� in questo forum info su lenti universali
Michele

Tranquillo... puoi farlo benissimo, ma nella sezione corretta: Sushi Bar.
Tony_@
QUOTE(mikywr7 @ Dec 12 2009, 12:24 PM) *
......... mi sembra che qui molti hanno lenti che non sono nikon,e questa non � il primo 3d dove si richiedono info su lenti non-nital. ........ Grazie comunque,non chieder� pi� in questo forum info su lenti universali

Michele, non prendertela, ho voluto solo esporti la mia sensazione.
Pi� volte si � parlato di altre marche, si, solo mi sembrava che in una richiesta come la tua fosse poco carino nei confronti di Nital parlare solo di quelle escludendo qualsiasi riferimento possibile ad ottiche Nikkor.
Comunque la mia idea non deve essere per forza condivisa dagli altri, ci mancherebbe !!

Scusa, lungi da me voler essere polemico, non � affatto obbligatorio che la mia sensazione sia ritenuta giusta.

Un cordiale saluto ed alle prossime,
Tony.
gattomiro
QUOTE(mikywr7 @ Dec 12 2009, 12:01 PM) *
Ciao a tutti,

ho letto molti commenti positivi per il tamron,e devo dire che dalle foto da voi fatte non � male! il sigma � nuovo,e oltre ai 20mm di focale in pi� c'� quel MACRO che mi attira. Ovviamente so che non � nato come obiettivo macro,e che in genere questi obiettivi costano molto,ma volevo sapere secondo voi,quale tra i due � meglio in termini di qualit�. Del tamron ho visto qualche 3d,ma del sigma non molto,so che � una lente nuova, quella che dico io � la versione stabilizzata del 2009.
ps avete foto da farmi vedere con il sigma?
grazie mille
Michele

Ci sono molte discussioni pregresse in merito a quest'obiettivo:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=sigma+17-70

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1183377

Aggiungo una cosa che far� storcere il naso a qualcuno: senza sostituirlo, qualche mese fa ho comprato il Nikkor 16-85 VR. Confrontandolo col Sigma (e non senza stupore) ho constatato come quest'ultimo avesse un comportamento migliore a TA ed un maggiore microcontrasto. Anche i colori risultavano pi� gradevoli. Per farla breve: per me il Sigma AF 17-70 � il miglior zoom economico per il DX su questo range di focali e nella fascia di prezzo che gli compete. Dico questo anche sulla base dei confronti fatti anche con altri analoghi obiettivi quali il Nikkor 18-70.

Ciao
ian.arrighi
A giugno ho preso il 17-70 preferendolo al Nikkor 18-70, soprtattutto per una questione di prezzo.
Il mio negoziante mi consigliava caldamente il Tamron 17-50 2.8, ma un po' il prezzo (il doppio di quanto ho pagato il Sigma) un po' la lunga attesa (ci volevano 2 mesi a averlo da lui che mi faceva un prezzone) mi ha fatto desistere.

Ne sono decisamente soddisfatto, l' ho fatto provare a mio zio, che � un patito della nitidezza, e l' ha trovato decisamente buono nel rapporto qualit� prezzo. Chiaramente se si mette a confronto con dei fissi o con ottiche pro la differenza c'�, ma per un uso dilettantesco va pi� che bene.

Ho fatto delle stampe 20x30 e la differenza dal mio vecchio 18-55 VR c'� eccome...

In futuro lo cambier� con un Nikkor, ma solo in previsione di un molto lontano passaggio a FF.

Per dovere di cronaca: facendo un confronto "a braccio" con il mio 70-210 AF, a 70 e TA sono molto simili (va appena meglio il Nikon...) anche se uno � a 4.5 e l' altro a 5.6...

Se vuoi vedere delle foto fatte con i vari obiettivi vedi www.pixelpeeper.com

Buon divertimento.
scotucci
il vecchio 17-70 che possiedo su d80 va benone
anche senza vr sono un gradino (anche 2) sopra il 18-55 vr
ora bisogna aspettare per valutare il nuovo che offre mezzo diaframma in piu' a 70 mm e lo stabilizzatore (che col recupero sui tempi lo farebbe diventare simile a un 2,8 non stabilizzato come usabilita' in scarsa luce)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.