Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FRANCO181
Buonasera,

sto come si suol dire "girando intorno" alla D 700, aspettando magari un paio di mesi, per vedere se ci sono novit� Nikon( D 700 s o D 800), e con questo, l'abbattimento dei prezzi della "vecchia" D 700.

Quali sono i prezzi migliori di mercato per l'acquisto di una D 700 usata ?

Gradirei una risposta dai Nikonisti

Grazie

FRANCO181
Lucabeer
Non essendo una domanda tecnica, sposto al Bar...
intercable
ciao,
dire vecchia alla d700 mi sembra prestino,
io l'ho acquistata da 2 settimane a 2.300,00 e sinceramente li vale tutti
se non hai fretta aspetta le eventuali d700s e d800, ma secondo me ci va ancora un p�
gmpc621
Ciao! anch'io ci sto girando intorno alla d700.. anche se molto alla larga per ora..
stamattina ho fatto visita al rivenditore nital della mia citt� per toccare con mano d700 e d300s.
Riguardo la d700 mi ha detto che prima di un paio d'anni non si vedr� nessun aggiornamento della d700 che ha solo 1 anno di vita (?).. se cos� fosse prenditi la d700 e goditela!
gmpc621
QUOTE(gmpc621 @ Dec 12 2009, 10:17 PM) *
Ciao! anch'io ci sto girando intorno alla d700.. anche se molto alla larga per ora..
stamattina ho fatto visita al rivenditore nital della mia citt� per toccare con mano d700 e d300s.
Riguardo la d700 mi ha detto che prima di un paio d'anni non si vedr� nessun aggiornamento della d700 che ha solo 1 anno di vita (?).. se cos� fosse prenditi la d700 e goditela!

prenderei la d700 senza pensarci 2 volte anche se non ci metterei la mano sul fuoco riguardo le parole del venditore con cui ho parlato..in verit� Nikon ogni 2 anni fa uscire un aggiornamento quindi in teoria tra circa 6 mesi qualcosa pu� succedere alla d700..ma se succede come per d300/d300s (nessuna grossa differenza sostanziale video a parte ) prenderei ora la d700!

prezzi...? secondo me tra i 1500 e 2000 euro a seconda dello stato.
danardi
Io "ci ho girato intorno" tanto, da quando � uscita.

A settembre sono riuscito ad averla finalmente!!! smile.gif

per me impensabile di spendere 2300 e passa eurozzi per una (seppur sana) passione, ho titubato molto tra prendere un usato nital o un nuovo d'importazione che viaggiano circa sugli stessi prezzi.
Alla fine ho optato per la soluzione 2, considerando che non ci devo lavorare quindi se (non essendo nital) in caso di guasto sto senza per 1 mese posso sopravvivere, e che mi piaceva farle personalmente il rodaggio (voglio che mi duri tanto tanto, quindi � positivo sapere esattamente chi, come e dove � stato eseguito ogni scatto.

2300 per un amatore sono secondo me un'esagerazione.

Penso che a breve arrii qualcosa di nuovo sul segmento semipro, ormai le voci sono sempre pi� insistenti
marco.iatta
QUOTE(danardi @ Dec 13 2009, 03:14 AM) *
................
2300 per un amatore sono secondo me un'esagerazione.
..............

anche secondo me sono tanti per un amatore, ma non tanto per la cifra che alla fine uno potrebbe spendere ugualmente comprando 5-6 ottiche nell'arco dell'anno o altri accessori nikon.
riprendo un concetto gi� espresso in precedenza da me, sempre su questo forum, una mia opinione.
E' un'esagerazione per il valore del prodotto pi� che altro.
Bisogna, in questi casi, pensare ai rischi che sono sempre in agguato, (furto, caduta accidentale, danni causati.... acqua.... sabbia..... e quindi non garantiti)...
be in questi casi � meglio non essere un amatore, il professionista di contro � sempre coperto da tali incidenti.

Io aspetto che cali ancora il suo valore, appunto, da prenderla a poco e da poter stare pi� tranquillo andando in giro.

Lo stesso discorso lo faccio con le bici da corsa......(mia 2^passione),
cadere a terra rovinosamente con una bike da 5.000�? Nooooooooooo

smile.gif Marco
gmpc621
2300 euro per un amatore sono secondo me un'esagerazione.

sono d'accordo.. per quello che la diatriba con d300s � pi� che accesa e durer� per un p�..!
prezzi listino nital: d300s corpo 1590
d700 corpo 2490

insomma son 1000 euro!
danardi
QUOTE(gmpc621 @ Dec 13 2009, 03:25 PM) *
sono d'accordo.. per quello che la diatriba con d300s � pi� che accesa e durer� per un p�..!
prezzi listino nital: d300s corpo 1590
d700 corpo 2490

insomma son 1000 euro!

affino un attimo il mio appunto: 2300� sono troppi per un amatore nel senso che le prestazioni che determinano un prezzo cos� alto non sono "necessarie" ad un amatore (in generale): se devi spendere 1000 cucuzze in pi� per guadagnare uno stop in termini di sensibilit� a parit� di rumore puoi risparmiarli e investire 100 biscotti in un cavalletto decente che possa disimpegnare di notte.
Se vuoi fullframe la concorrenza ha una "vasta" offerta (canon � gi� alla seconda generazione).

Per conto mio l'unica via d'uscita che vedo � o l'usato o l'import (regolare chiaramente!!!!)
bergat@tiscali.it
ho titubato molto tra prendere un usato nital o un nuovo d'importazione che viaggiano circa sugli stessi prezzi.

E che c'� da titubare. Se si � scartato per aspetti economici la Nital, rimane solo importazione parallela. L'usato viene ben distante, dopo.
marco.iatta
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 13 2009, 05:14 PM) *
Se vuoi fullframe la concorrenza ha una "vasta" offerta (canon � gi� alla seconda generazione).

si ok, ma dei avere anche le ottiche.
a meno che non prendi, l'adattatore per ottiche nikon smile.gif smile.gif
a quel punto... meglio d300s
danardi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 13 2009, 05:14 PM) *
L'usato viene ben distante, dopo.

beh, non direi.. un usato nital ha pur sempre i suoi vantaggi.
Dipende dalla "scuola di pensiero" nital/non nital
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.