Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cybertop
Salve,
sono nuvo del forum,vorrei farvi una domanda.
Ho un piccolo dubio, ho una Nikon d5000 e vorrei comprare l'obiettivo sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO, montando questo obiettivo sulla mia macchina funzionera l'autofocus?? Non ho capito se l'obiettivo monta il motorino per l'autofocus.

Sapreste dirmi se ha o meno questo problema???

Grazie a tutti
LucaCorsini
Credo che la D5000 abbia il motore AF quindi il problema non si pone.
enricogigli
Ciao, mi sa che te lo dicono al bar......................non è obiettivo Nikon , sbagli sezione
Ciao
cybertop
QUOTE(d80man @ Dec 13 2009, 06:41 PM) *

No no, è propio questo il mio problema, la d5000 non ha il motorino sul corpo macchina quindi prima di comprarlo vorrei essere sicuro che funzioni... tongue.gif
enricogigli
QUOTE(d80man @ Dec 13 2009, 06:41 PM) *

La D5000 non ha il motore interno quindi se il Sigma non è HSM cioè l'ultimo modello uscito, l'AF non funziona
Ciao
LucaCorsini
Ops scusate credevo lo avesse.
Quindi per i Sigma devi cercare solo quelli con la sigla HSM.
cybertop
QUOTE(enricogigli @ Dec 13 2009, 06:46 PM) *
La D5000 non ha il motore interno quindi se il Sigma non è HSM cioè l'ultimo modello uscito, l'AF non funziona
Ciao

Grazie per la risposta, quindi qualunque sigma deve avere la sigla HSM.
Secondo te vale la pena prendere questoobiettivo SIGMA AF 17-70mm f/2.8 4.5 DC MACRO HSM ??

Grazie
enricogigli
Ciao, se puoi prendi il Nikon 16-85 vr, altra categoria
Buone foto
cybertop
QUOTE(enricogigli @ Dec 13 2009, 07:25 PM) *
Ciao, se puoi prendi il Nikon 16-85 vr, altra categoria
Buone foto

Si lo avevo visto solo che costa il doppio, e sinceramente non volev spendere tanto, avrei visto questo NIKKOR AFS DX 18-70 f/3.5-4.5 G IF ED, infatti il mio dubio è tra questo nikkor e il sigma prima citato.

Se qualcuno di voi mi può suggerire qualche altro obiettivo su questa categoria, tenedo conto che il nikkor 17-70 costa circa 200€ e il sigma circa 280
aproserpio
Ciao, se vuoi spendere poco ti consiglio il nikkor 18-70 f3,5-4,5 , con 150-170 euro te la cavi se lo cerchi usato.
Se vuoi spendere qualcosa in più per un obiettivo più luminoso invece ti consiglio di cercare un tamron 17-50 f2,8 motorizzato o un sigma 18-50 f2,8 EX MACRO HSM.
Entrambi usati li trovi a una cifra ragionevole (250-300 euro), io per esempio ho trovato il sigma a 260 euro.
Non ho mai provato il sigma 17-70 , ma in rete ne parlano bene.
Andrea
LucaCorsini
Quoto aproserpio.
Ma aggiungo una domanda :
Che tipo di foto fai ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.