Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andreamaddaluno
Da qualche giorno sono passato dalla D700 alla D3S, ho riscontrato dei problemi i file .NEF li riesco ad aprire soltanto con Nikon ViewNX , photoshop e Iphoto vanno in errore.
Qualcuno sa aiutarmi.
dannymello79
Mi sa che, nel caso di Photoshop, devi aggiornare Camera Raw alla versione pi� recente. Iphoto non lo conosco, ma se anche con quello serve un plugin per aprire i NEF, lo devi aggiornare.

Ciao!!
GiovanniValentino
Aggiorna Camera Raw.....

Giovanni
andreamaddaluno
Vi ringrazio delle risposte, mi sono dimenticato di aggiungere che non riesco ad aprire i file anche con Lightroom e Aperture 2.
Ciao
Andrea
Alessandro Castagnini
E' solo un problema (se cos� lo vogliamo chiamare) di aggiornamento software.
Sposto nella sezione appropriata.

Ciao,
Alessandro.
andreamaddaluno
Scusami Alessandro ma non sono molto pratico del forum che significa "sposto nella sezione adeguata".

Andrea
Alessandro Castagnini
Solo che ho spostato la discussione all'interno della sezione Software visto che � quello il tuo problema.
Avevi postato nella sezione Reflex nella quale si parla di tecnica delle nostre macchine.

Nulla di grave smile.gif ci prenderai la mano wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Nico SJ
Non siamo noi che dobbiamo aggiornare Camera RAW, ma loro per la D3s.
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/cameraraw.html
maxiclimb
Nell'attesa per�, � gi� uscita da tempo la "release candidate" di Lightroom 2.6 e di Camera Raw 5.6, che supportano la D3s. smile.gif

Vedi QUI

A breve arriveranno le versioni definitive.
andreamaddaluno
Grazie grazie grazie grazie......

problema risolto.

Andrea
Alessandro Castagnini
E, tra un p�, ci sar� la versione 3 di Lightroom, ora in versione beta scaricabile e funzionante fino ad Aprile 2010

Qui.

Ciao,
Alessandro.
castorino
QUOTE(maxiclimb @ Dec 13 2009, 11:51 PM) *
Nell'attesa per�, � gi� uscita da tempo la "release candidate" di Lightroom 2.6 e di Camera Raw 5.6, che supportano la D3s. smile.gif

Vedi QUI

A breve arriveranno le versioni definitive.

Mamma Adobe non ti lascia mai solo dry.gif E lavora a 64bit (almeno con windows!) come una vera massaia rolleyes.gif Ciao Rino
Massimo.Novi
A tutti

Sono disponibili le release ufficiali Adobe di:

Camera Raw 5.6 per PS CS4 e PS Elements 6(Mac)/7/8.

Lightroom 2.6.

Camera Raw 5.6 update e Lightroom 2.6

Aggiunto supporto Nikon D3s.

Attenzione: per Elements non pu� essere usato il download dell'installer automatico (versione Updater) ma si deve installare o via Internet o manualmente. Leggete BENE le pagine del sito di download.

Saluti

Massimo

Furetto
Grazie, scarico
kop
Ho appena scaricato il supporto Apple per d300's e d3's etc..etc.. ed sia aperture che iphoto aprono i files raw di queste macchine rolleyes.gif
ciaoooo
praticus
QUOTE(andreamaddaluno @ Dec 13 2009, 09:44 PM) *
Vi ringrazio delle risposte, mi sono dimenticato di aggiungere che non riesco ad aprire i file anche con Lightroom e Aperture 2.
Ciao
Andrea

....per quanto riguarda i soft Apple......

Ciao.... smile.gif
sergio.minoggio
..ma io che utilizzo Photoshop CS3 come faccio a vedere i nef della mia nuova D3s su camera raw!?

Grazie se qualcuno mi aiuta!
Sergio
maxiclimb
QUOTE(zsergio @ Dec 29 2009, 06:08 PM) *
..ma io che utilizzo Photoshop CS3 come faccio a vedere i nef della mia nuova D3s su camera raw!?

Grazie se qualcuno mi aiuta!
Sergio

Purtroppo non puoi... non direttamente.
L'ultima versione di Camera Raw utilizzabile su CS3, � la 4.6 che ovviamente non supporta la D3s.
Quindi, o passi a CS4 (occhio che sta per uscire CS5...), oppure converti in NEF in DNG con l'apposito DNG converter che puoi scaricare gratuitamente sul sito Adobe, e poi apri i DNG con il tuo CS3.
sergio.minoggio
QUOTE(maxiclimb @ Dec 29 2009, 06:30 PM) *
Purtroppo non puoi... non direttamente.
L'ultima versione di Camera Raw utilizzabile su CS3, � la 4.6 che ovviamente non supporta la D3s.
Quindi, o passi a CS4 (occhio che sta per uscire CS5...), oppure converti in NEF in DNG con l'apposito DNG converter che puoi scaricare gratuitamente sul sito Adobe, e poi apri i DNG con il tuo CS3.

Mi hai certificato il triste pensiero!!
Grazie della sollecita risposta e gi� che ci sono ti chiedo se hai uno stimato per l'uscita di CS5 al pubblico italiano.

Grazie
maxiclimb
Adobe ha annunciato il rilascio per aprile 2010, se non sbaglio, ma la data precisa non � sicura.
So per certo che � gi� da tempo in fase di beta-test, ma date ufficiali non mi pare ce ne siano ancora. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.