Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pcantare
Ciao a tutti,

sperando sia la sezione giusta (o almeno la meno sbagliata), ho la necessit� di stampare dei fotolibri e vorrei chiedere se qualcuno ha qualche esperienza in merito.

Ho gi� stampato con Myphotobook e la qualit� � sufficiente buona per le mie esigenze. Non ho per� mai provato a fare delle foto a doppia pagina n� quelle foto che in inglese si chiamano full-bleed, ovvero che arrivano al bordo della pagina, senza cio� alcun margine tra la foto e il bordo. Con un altro sito che ho provato, la funzionalit� full-bleed taglia un pezzettino di foto, per cui l'impaginazione non � mai precisa. Stessa cosa per la doppia pagina, che risultava abbastanza casuale come impaginazione, tagliando un pezzo della zona che finiva nella colla.

Grazie a tutti
Paolo
PAS
Ciao
Ho utilizzato Myphotobook per alcune pubblicazioni ti test.
Confermo che a mio parere la qualit� di stampa � accettabile anche nel full-bleed.
Di solito evito la stampa a piena pagina sia per il rischio di leggeri tagli (che per� in Myphotobook non ho mai riscontrato) ma soprattutto per non estendere la foto alla parte della pagina prossima alla rilegatura che per ovvii motivi la renderebbe deformata nello sfogliare.
A proposito di rilegatura mi � capitato un paio di volte di ricevere books a copertina rigida con le pagine che si staccavano. Myphotobook me li ha prontamente sostituiti con tanto di scuse ma qualche dubbio sul loro controllo di qualit� mi � venuto.
pcantare
Ciao Valerio,

grazie della risposta. Hai ragione che bisogna fare attenzione alle foto a tutta pagina e quelle in doppia pagina per il problema che esponi, ma ho alcuni libri di fotografia che adottano questa impaginazione e la trovo molto d'impatto, per cui volevo provare a replicarla. Ovviamente far� attenzione a non mettere nulla di significativo nella piega smile.gif

Grazie
Paolo

QUOTE(PAS @ Dec 14 2009, 10:34 AM) *
Ciao
Ho utilizzato Myphotobook per alcune pubblicazioni ti test.
Confermo che a mio parere la qualit� di stampa � accettabile anche nel full-bleed.
Di solito evito la stampa a piena pagina sia per il rischio di leggeri tagli (che per� in Myphotobook non ho mai riscontrato) ma soprattutto per non estendere la foto alla parte della pagina prossima alla rilegatura che per ovvii motivi la renderebbe deformata nello sfogliare.
A proposito di rilegatura mi � capitato un paio di volte di ricevere books a copertina rigida con le pagine che si staccavano. Myphotobook me li ha prontamente sostituiti con tanto di scuse ma qualche dubbio sul loro controllo di qualit� mi � venuto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.