Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
g_max
Buona sera a tutti.
Ho installato su Snow Leopard view NX. A parte uno strano menu con strani nomi... IDS_TOOLBAR_TITLE..., sul mio mac � molto instabile.
Ho letto che la versione per SL sar� pronta fine gennaio: ma voi Macchisti, cosa utilizzate per ingrandire a pieno schermo i RAW e vederli tutti per selezionarli?

grazie.gif

Ciao!!!
sergio_s
View NX...su Leopard biggrin.gif

Alternative...Adobe Bridge.

Provare la beta di Lr 3 me ne ha fatto (quasi) innamorare, tanto da farci tutto qui, ormai.
Anche se a livello di interfaccia, specialmente nel visualizzare le foto, Aperture mi piaceva un pizzico in pi�.

Se sei legato al pur valido pacchetto Nikon, ti conviene aspettare che rilascino al pi� presto l'aggiornamento di ViewNX.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che se n'� parlato nell'area software del forum.
danardi
per semplicemente "vederle e selezionarle" io uso finder e anteprima che digerisce bene tutti i nef smile.gif
sergio_s
Anteprima consente anche l'assegnazione di stellette, e tag vari?
danardi
no, non mi risulta :(
sergio_s
Un gran peccato...

Di sicuro � un programma che gli utenti Windows ci invidiano: gi� solo per la compatibilit� nativa con il formato RAW e la lettura completa dei dati EXIF senza ricorrere a software esterni...
xiceman
bisogna avere pazienza fino a met� gennaio ( data prevista per le nuove build del programma, snowleopard compatibili )

io sono passato a lighrtoom 3 beta
g_max
QUOTE(sergio_s @ Dec 14 2009, 10:32 PM) *
Provare la beta di Lr 3 me ne ha fatto (quasi) innamorare, tanto da farci tutto qui, ormai.
Anche se a livello di interfaccia, specialmente nel visualizzare le foto, Aperture mi piaceva un pizzico in pi�.

Buongiorno Sergio,
grazie.gif per i consigli e grazie anche a tutti gli altri.

LR beta 3 come ti sembra? Io avevo su PC la 2 che non ho mai usato visto gli artefatti quasi insopportabili che metteva sulle foto: questa 3 � uguale o no?

PS: Anteprima comunque sfalza molto i colori dei nef se paragonati a view nx, che non sbaglia un colpo!
Aspettiamo fiduciosi!!!

Ciao!!!
sergio_s
Le differenze con LR 2 sono, oltre al modulo per l'importazione delle immagini completamente ridisegnato, una migliore riduzione del rumore e maggior efficacia dello sharpening.

Sicuramente gli artefatti nelle immagini dipendono direttamente dal motore Camera Raw...(cosa che ho notato enormemente confrontando Lr con NX2).
g_max
QUOTE(sergio_s @ Dec 15 2009, 01:57 PM) *
Le differenze con LR 2 sono, oltre al modulo per l'importazione delle immagini completamente ridisegnato, una migliore riduzione del rumore e maggior efficacia dello sharpening.

Sicuramente gli artefatti nelle immagini dipendono direttamente dal motore Camera Raw...(cosa che ho notato enormemente confrontando Lr con NX2).

Ecco, questo volevo sapere!
grazie.gif sergio.

Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.