Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigia_74
salve come maialcune volte gli scatti (nef) della mia d300 escono impastati.
Cosa sbaglio nelle impostazioni, ovvero che impostazione potrebbe farmi cadere nell'errore e quindi realizzare scatti pessimi?
Grazie
Kidzu
Scusa, hai già avuto qualche esperienza reflex prima di questa D300? Impastati in che senso? Qualche esempio? Gli errori possono essere molti ma principali sono tempo/diaframma.
danielezeni
posta foto!!!
grazie
Diego_arge
Difficile (almeno per me) dare un consiglio senza vedere di cosa si tratta, puoi postare uno degli scatti incriminati per capire meglio?

Comunque se è uno scatto fatto in manuale o S, A, potrebbe essere un settaggio non perfetto (WB, esposizione, controllo immagine, etc).

Potresti per prova, dopo uno degli scatti "impastati" ripetere la stessa foro in Automatico o con il modo "scena" più adeguato, qui la camera imposta da se i settaggi e vedere se ci sono differenze,

Diego
-missing
QUOTE(gigia_74 @ Dec 14 2009, 11:54 PM) *
salve come maialcune volte gli scatti (nef) della mia d300 escono impastati.
Cosa sbaglio nelle impostazioni, ovvero che impostazione potrebbe farmi cadere nell'errore e quindi realizzare scatti pessimi?

Con tutta la buona volontà, come si fa a rispondere a domande così generiche?
mirko_nk
Facci vedere una foto incriminata...
sd004
vedere foto pagare cammello...heheh
ciacco
QUOTE(Diego_arge @ Dec 15 2009, 12:23 AM) *
..... ripetere la stessa foro in Automatico o con il modo "scena" più adeguato .....

...la D300 non ha un modo "scena"... smile.gif
C.
capannelle
QUOTE(ciacco @ Dec 15 2009, 11:07 AM) *
C.

Per fortuna messicano.gif
-missing
...la D300 non ha un modo "scena"...

E ci mancherebbe altro.
giovanni1973

Potresti per prova, dopo uno degli scatti "impastati" ripetere la stessa foro in Automatico o con il modo "scena" più adeguato, qui la camera imposta da se i settaggi e vedere se ci sono differenze,

Diego
[/quote]

Per fortuna!!!! che non ci sono messicano.gif

Giovanni
Kidzu
Beh anche se ci fossero non rapresenterebbero un problema, ma visto che la macchina ha un corpo Pro non ci sono.
Diego_arge
C.

Sorry, ho una D90 e chissà perchè immaginavo li avesse anche la D300,

ciao

Diego

giovanni1973
QUOTE(Kidzu @ Dec 15 2009, 01:38 PM) *
Beh anche se ci fossero non rapresenterebbero un problema, ma visto che la macchina ha un corpo Pro non ci sono.

ci mancherebbe...però le trovo inutili anche su un corpo "non Pro"

Giovanni.
Alessandro Avenali
QUOTE(Kidzu @ Dec 15 2009, 01:38 PM) *

Ah ecco perché con l'85 AF-D non riesco a fare paesaggi nitidi, perché manca la scena "paesaggio". Lo proverò su una D90!

laugh.gif
Diego_arge
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 15 2009, 02:05 PM) *

Giovanni.

.....eppure che strano....non hanno pensato ad una tua consulenza al R&D di Nikon.... hmmm.gif
mko61
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 15 2009, 04:05 PM) *

Giovanni.

Quoto ... almeno sulla D90 almeno potevano proprio risparmiarseli ... giusto sulla D3000 possono avere un senso ... sulla D90 potevano darci al loro posto qualche custom setting bank come sulla D300 ...

... a proposito, ma 'ste foto impastate da vedere .... ?

-missing
QUOTE(mko61 @ Dec 16 2009, 08:17 AM) *
... a proposito, ma 'ste foto impastate da vedere .... ?

Still waiting...
Se mai le vedremo. dry.gif
Franco_
Sinceramente continuo a non capire certi atteggiamenti. Si apre una discussione, si chiedono chiarimenti e poi si sparisce nel nulla... è una cosa che capita piuttosto spesso e che alla fine porterà inevitabilmente ad ignorare domande prive di dati significativi (una foto, in questo caso).

Forse gigia avrà qualche problema nel postare la foto, ma almeno un intervento potrebbe farlo, se non altro per rispetto a chi le ha dedicato un pò del suo tempo smile.gif
ezio ferrero
secondo me ha finito di "impastare" la foto e adesso attende la "lievitazione"..........lasciare riposare con cura
giovanni1973
QUOTE(Diego_arge @ Dec 16 2009, 12:26 AM) *
.....eppure che strano....non hanno pensato ad una tua consulenza al R&D di Nikon.... hmmm.gif

Amico...
io ho espresso un parere personale...per me non servono a nulla...poi se a te piacciono tanto usateli quanto vuoi....
Diego_arge
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 16 2009, 01:01 PM) *
Amico...
io ho espresso un parere personale...per me non servono a nulla...poi se a te piacciono tanto usateli quanto vuoi....

....ehi non te la prendere....la mia è una battuta...non prenderla come una cosa seria..... wink.gif

In ogni caso, si li uso, per me che sono alle prime armi è utile confrontare scatti che faccio in S,A o M con quelli fatti con le impostazioni dei modi "scena"

ciao
giovanni1973
QUOTE(Diego_arge @ Dec 16 2009, 07:27 PM) *
....ehi non te la prendere....la mia è una battuta...non prenderla come una cosa seria..... wink.gif

In ogni caso, si li uso, per me che sono alle prime armi è utile confrontare scatti che faccio in S,A o M con quelli fatti con le impostazioni dei modi "scena"

ciao

Non me la sono presa...ci mancherebbe io non dico che non si devono usare...io parlavo a titolo personale....che pere me ripeto per me sono inutili.....

Se ci sono chi vuole e ne sente il bisogno fà bene ad usrli...come fai te ci mancherebbe...

Buone foto

e buona serata

Giovanni.

robycass
allora queste foto ancora non ci sono da vedere?????
capannelle
QUOTE(robycass @ Dec 17 2009, 01:24 PM) *
allora queste foto ancora non ci sono da vedere?????

Starà impastando gli scatti per fare le fettuccine per natale??? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.