sono nuovo nel forum (oltre che neofita), prima leggevo con interesse per apprendere sempre cose nuove, ora mi vedo costretto a chiedere aiuto.
Sar� sintetico.
Ho acquistato una D70 usata ma in ottime condizioni (dopo aver fatto i dovuti controlli come suggerito nel forum).
Per ora mi sono limitato a fare solamente delle prove per conoscere la macchina e le varie funzioni, qualche foto riusciva bene altre un p� meno.
L'altra sera l'ho lasciata in auto per un paio d'ore, poi l'ho presa e portata nella palestra dove lavoro per fare qualche scatto. E qua mi � sorto il problema.
Montato l'ottica e la batteria inizio a scattare e mi accorgo che il mirino diventa sempre pi� scuro (e ovviamente anche le foto) come se scattassi al buio. Pi� scattavo e pi� si scuriva. Ho provato a togliere per qualche secondo l'ottica per poi rimontarla e il primo scatto riesce bene, dal secondo in poi inizia l'oscuramento.
Pensandoci poi, quando presi la macchina dall'auto essa era abbastanza fredda, anche se uso una borsa con una buona imbottitura (fuori erano circa 0 gradi) e non vorrei che si fosse formata della condensa all'interno dall'apparecchio. Pi� tardi a casa l'ho lasciata a temperatura ambiente senza ottica in modo che l'eventuale condensa rimasta evaporasse via.
Il giorno successivo ho provato a fare altre foto ma il problema non � migliorato. Forse un problema al sensore?

Provo a postare qualche foto.
Grazie