QUOTE(Francesco Martini @ Dec 15 2009, 08:46 PM)

Gianluca...
prima cosa:
non hai specificato a quali "prodotti" ti riferisci...per farci un'idea se quel che dici e' vero o meno....
Poi...
non mi sembra educato parlare male della Nital proprio qui: in casa sua... e nel suo forum ufficiale....
Scusa...
Francesco Martini
Francesco, scusami ma dimenticavo di rispondere ad una cosa importante. Lo faccio qui primo perch� ad oggi non ho ancora prodotti non NITAL e secondo me perch� non ci vedo nulla di male ad esprimere quello che un acquirente pensa della politica commerciale del proprio fornitore. Anzi, preferisco farlo qui piuttosto che "alle spalle".
Sono Nikonista, fino ad adesso NITALISTA (esiste??) e molto contento della tecnologia e delle attrezzature che ci vengono proposte. Quindi ho molto rispetto per nikon ed i suoi rivenditori esclusivi ma questo non deve trasformasi in un "abuso" (nel senso pi� soft del termine, non fraintendete). Ripeto, la differenza mi sembra troppa.
Non voglio parlarne male ma mi piacerebbe solo che, preso atto delle nuove strade commerciali e del mercato libero, dei prezzi troppo pi� convenienti sul circuito internazionale, Nikon si adeguasse per permettermi (ma magari non solo a me) di continuare a comprare dal suo rivenditore Italiano.
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 15 2009, 08:46 PM)

Gianluca...
prima cosa:
non hai specificato a quali "prodotti" ti riferisci...per farci un'idea se quel che dici e' vero o meno....
Poi...
non mi sembra educato parlare male della Nital proprio qui: in casa sua... e nel suo forum ufficiale....
Scusa...
Francesco Martini
Scusa Francesco, avevo capito che interessasse il dettaglio... se ho sbagliato (e non posso modificare il post) spero che un moderatore lo possa fare per me. Lungi dal non rispettare le regole (per� almeno non ho detto i nomi dei rivenditori!

)
QUOTE(bix74 @ Dec 15 2009, 10:18 PM)

530� non sono poche ,ma rispetto alla spesa affrontata son il 15% in pi�.
(e considerando che sono prodotti che vanno incontro ad obsolescenza ,il fatto di valere qualcosa in pi� quando si andranno a rivendere � da valutare con attenzione).
Fabrizio... � un po' pi� del 15% ma se rivendo qualcosa tra quattro anni (anche se no penso di rivendere il 24-70) allora dove star� il vantaggio della garanzia? Ne vedo solo pi� uno: il 20% (se non sbaglio) di sconto dui pezzi di ricambio. Ma per ammortizzare 500 euro ne devo cambiare un po'! :-)