Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mosterino
è meglio comprare delle Schede di Memoria di marca o è meglio risparmiare xkè "tanto son tutte uguali"?
se ci dovessimo soffermare su qualche marca conosciuta, Sundisk o Kingston?
meglio se da 1GB e prenderne qualcuna in + oppure andare direttamente con 4/8GB?
da ignorante direi meglio 2/3 da 1GB o, non so, 2 da 2GB... almeno se "dovesse succedere qualcosa" si son perso "poche" foto o è stupida come teoria?
meglio prenderle veloci o su reflex di queste portate (come la D50 ad esempio) non serve?
LucaCorsini
QUOTE(Mosterino @ Dec 18 2009, 12:07 PM) *
è meglio comprare delle Schede di Memoria di marca o è meglio risparmiare xkè "tanto son tutte uguali"? Mai avuto nessun problema con nessuna marca
se ci dovessimo soffermare su qualche marca conosciuta, Sundisk o Kingston? Sundisk
meglio se da 1GB e prenderne qualcuna in + oppure andare direttamente con 4/8GB?
da ignorante direi meglio 2/3 da 1GB o, non so, 2 da 2GB... almeno se "dovesse succedere qualcosa" si son perso "poche" foto o è stupida come teoria? è giustissima
meglio prenderle veloci o su reflex di queste portate (come la D50 ad esempio) non serve? non serve perchè non cambia nulla

L'unico consiglio che posso darti è quello di comprare nel negozio di fiducia e non su internet.
Su internet corri il rischio che ti arrivi una "SANDISK" alias un bel tarocco fatto in cina che dopo 2 utilizzi ti da Error.

Ciao
Mosterino
ok, grazie x la dritta...
rickyjungle
è meglio comprare delle Schede di Memoria di marca o è meglio risparmiare xkè "tanto son tutte uguali"?
se ci dovessimo soffermare su qualche marca conosciuta, Sundisk o Kingston?
da ignorante direi meglio 2/3 da 1GB o, non so, 2 da 2GB... almeno se "dovesse succedere qualcosa" si son perso "poche" foto o è stupida come teoria?
meglio prenderle veloci o su reflex di queste portate (come la D50 ad esempio) non serve?

La teoria è correttta, meglio tante da poca capacità che una da 32 gb...

Io ho preso (su internet, contraddico D80man) delle SANDISK sdhc extreme III da 4gb a circa 20 euro l'una... con lettore incluso... sono una meraviglia sono arrivate confezionate per cui non penso siano un tarocco... (lo spero) però in un paio di viaggi le ho riempite ma non ho perso assolutamente nulla e nessun tipo di errore riscontrato...

Dipende sempre da chi le compri su internet
Giacomo.B
Sposto in Accessori...

Saluti

Giacomo
Photofinisher
Uso sia Sandisk (Ultra II) che costano di più, che quelle da 9 euro Lexar o Kingstone.
Mai avuto problemi con nessuna delle marche o più lente/più veloci,
Le ho tutte da 4Gb + una da 8, preferisco anch'io smistare le foto in più schede con minor memoria piuttosto in un unica da XX Gb.
Ciao!
primoran

E' preferibile averne parecchie da 2 o 4 giga che non una o due da 8 o 16 giga, proprio perché in caso di "disgrazia" non si perdono tutte le foto di un viaggio o altro. Io scarico sempre le schede tramite lettore, è più sicuro. Le schede veloci servono soltanto a chi ha fotocamere che lavorano con Nef a 12-14 bit ed è un appassionato di foto a raffiche. In tutti gli altri casi la velocità non c'entra per niente.
Perdere qualche secondo in più nel trasferire le foto al PC credo che non interessi a nessuno, a me perlomeno no! messicano.gif
gb81
Le SD non sono tutte uguali..ho fatto un test indicativo:

Test della SD con:
-D90
-iso 200
-fuoco manuale
-modo S = 1/4000
-Modo raffica H

In 15 secondi

sandisk Extreme 3 (30mb/s edition)= 46 scatti

SD micro transcend class 6 = 17 scatti
marce956
Non è vero che in rete si prendono solo bidoni: basta prestare le dovute attenzioni (io compro quasi tutto on-line).
Io uso solo Sandisk e Lexar, secondo me le taglie ideali sono 4 e 8 GB (ho la D3 che in NEF sforna file di una certa dimensione), la velocità, se non scatti a raffiche lunghe e ripetute, non è molto importante: da 80x in su' secondo me vanno piu' che bene
Marcello
Mosterino
orca cane ragà, siete stati precisi...
ma ora mi avete "mischiato" le idee...
non so + cosa comprare biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.