Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimhokuto
non trovo il reticolo del mirino nel men� della D3. sulla D700 c'�. ne sapete niente?
maurizio angelin
Nella D700 e anche nella D300 � l'opzione d2 (mostra reticolo mirino) (Menu Personalizzazioni-Ripresa/Display-d2).
Credo sia lo stesso con la D3.
Ciao

Maurizio
Gianluca_GE
devi acquistare lo schermo di messa a fuoco tipo E rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
pasquale5157
QUOTE(massimhokuto @ Dec 18 2009, 09:50 PM) *
non trovo il reticolo del mirino nel men� della D3. sulla D700 c'�. ne sapete niente?

Non � previsto
Giacomo.B
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 19 2009, 10:13 AM) *
devi acquistare lo schermo di messa a fuoco tipo E rolleyes.gif

Ciao

Gianluca

Io l'ho acquistato appena fu disponibile, l'ho sempre tenuto in macchina, ma ti posso dire che non e' molto evidente come i "cugini" elettronici delle altre DSLR.

Saluti

Giacomo
Gianluca_GE
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 19 2009, 10:45 AM) *
Io l'ho acquistato appena fu disponibile, l'ho sempre tenuto in macchina, ma ti posso dire che non e' molto evidente come i "cugini" elettronici delle altre DSLR.

Saluti

Giacomo

si si confermo...ma anche meno invadente biggrin.gif

Gianluca
vvtyise@tin.it
per montarlo come si fa?
Data la mionore evidenza, risulta comunque utile nella composizione?
carmine esposito
si nella D3 c' � bisogno dello schermo opzionale. Anche io l'ho sempre usato sulla D200 il reticolo per evitare foto storte, ma poi ho scoperto la livella sulla D3 ed ho risolto alla grande
massimhokuto
si ma su cavalletto?
Gianluca_GE
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 19 2009, 12:44 PM) *
per montarlo come si fa?
Data la mionore evidenza, risulta comunque utile nella composizione?

Pu� essere un buon aiuto in diverse occasioni per avere dei riferimenti direttamente nel mirino
In ogni caso non d� fastidio messicano.gif
Ciao

Gianluca

PS, smontare l'originale e montare il tipo E non � difficile, bisogna usare le pinzette in dotazione....ma atento...� delicatissimo e si riga solo a guardarlo biggrin.gif
carmine esposito
QUOTE(massimhokuto @ Dec 20 2009, 11:10 AM) *
si ma su cavalletto?

No ho personalizzato il pulsante FN in modo che alla sua pressione nel mirino si passa da esposizione a livella e funziona sia in orizzontale che in verticale.
massimhokuto
acc. grazie, non ci sarei mai arrivato. pensavo che orrizonte comparisse solo nel monitor, utile solo per la modalit� live view. invece nel mirino si ha un controllo pi� preciso dell'inquadratura.
Foffonews
QUOTE(carmine esposito @ Dec 20 2009, 05:35 PM) *
No ho personalizzato il pulsante FN in modo che alla sua pressione nel mirino si passa da esposizione a livella e funziona sia in orizzontale che in verticale.

Quoto comodissimo! Pollice.gif
Stateless
QUOTE(Foffonews @ Dec 21 2009, 06:46 AM) *
Quoto comodissimo! Pollice.gif

Lo stesso ho fatto anche io! wink.gif
Gianluca_GE
Personalemnte..preferisco il reticolo nella composizione delle foto ho in contemporanea linee verticali ed orizzontali e non sempre serve che la macchina sia in bolla....spesso quello che fotografi non lo � laugh.gif

Ciao

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.