Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
wabe47
Ho comperato una CF da 16 GB, high speed 10MB/s.
L'ho provata e dopo un centinaio di scatti in raw con la D300 mi ha creato un problema: tra uno scatto e l'altro devo attendere diversi secondi prima di poter scattare di nuovo. Il pulsante di scatto pare si blocchi. Dopo 200 scatti non memorizza pi� e mi appare la scritta di sostituirla, nonostante il display mi indichi che ha ancora capacit� per diverse centinaia di foto.

Potrebbe essere che la CF in questione � lentissima a memorizzare, oppure � rotta?

Grazie
Alessandro Castagnini
Potrebbe essere tante cose. Quelle che hai scritto tu ed aggiungerei il pericolo della contraffazione: dove l'hai comprata? Che marca �?

Ciao,
Alessandro.
nippokid (was here)
Kingston?
wabe47
QUOTE(xaci @ Dec 20 2009, 12:45 AM) *
Potrebbe essere tante cose. Quelle che hai scritto tu ed aggiungerei il pericolo della contraffazione: dove l'hai comprata? Che marca �?

Ciao,
Alessandro.

E' una PNY Optima, acquistata in un negozio serio e pagata il prezzo di mercato.
wabe47
Provata su altri dispositivo, la CF funziona regolarmente.
Mi � stato detto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che la D300 supporta bene fino a 8 GB.
spinning
QUOTE(wabe47 @ Dec 21 2009, 12:23 PM) *
Mi � stato detto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che la D300 supporta bene fino a 8 GB.

A me su d300 siverifica anche con altra marca sempre da 16.
nippokid (was here)
QUOTE(wabe47 @ Dec 21 2009, 12:23 PM) *

La D300 non ha alcun limite di "GB". Non ci sarebbe peraltro motivo.

Non conosco la CF in oggetto, ma pu� esserci una sorta di incompatibilit� (relativa) come capita con alcune CF Kingston (magari sono di fabbricazione Kingston..!) che danno frequenti errori "CHA" sebbene siano in perfetta efficienza e funzionino normalmente con fotocamere non Nikon.

Per andare sul sicuro � sempre meglio affidarsi a CF espressamente "approvate" da Nikon, a prescindere dalla supposta qualit� del singolo marchio. Credo che Kingston non si possa discutere, eppure...basta una ricerca sul web...

-------

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/27274

N.B. I test di compatibilit� sono fatti al momento della commercializzazione, quindi possono essere un p� datati per alcune fotocamere..

QUI alcuni test di velocit� di scrittura..

::

wabe47
QUOTE(npkd @ Dec 22 2009, 03:00 AM) *
La D300 non ha alcun limite di "GB". Non ci sarebbe peraltro motivo.

Non conosco la CF in oggetto, ma pu� esserci una sorta di incompatibilit� (relativa) come capita con alcune CF Kingston (magari sono di fabbricazione Kingston..!) che danno frequenti errori "CHA" sebbene siano in perfetta efficienza e funzionino normalmente con fotocamere non Nikon.

Per andare sul sicuro � sempre meglio affidarsi a CF espressamente "approvate" da Nikon, a prescindere dalla supposta qualit� del singolo marchio. Credo che Kingston non si possa discutere, eppure...basta una ricerca sul web...

-------

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/27274

N.B. I test di compatibilit� sono fatti al momento della commercializzazione, quindi possono essere un p� datati per alcune fotocamere..

QUI alcuni test di velocit� di scrittura..

::

Grazie delle chiarissime informazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.