Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alcanti
Help. Non visualizzo pi� i punti di messa a fuoco nel mirino (ne vedo solamente uno) mentre si vedono ne display superiore. La macchina sembra funionare correttamte.
Cosa ho cambiato? grazie.gif
luigi67
QUOTE(alcanti @ Dec 20 2009, 10:59 AM) *
Help. Non visualizzo pi� i punti di messa a fuoco nel mirino (ne vedo solamente uno) mentre si vedono ne display superiore. La macchina sembra funionare correttamte.

funziona anche l'autofocus? rolleyes.gif quando metti a fuoco in manuale rimane solo un punto..

Saluti,Gigi
karl mark
- edit -
fabiopastori
Bisognerebbe sapere di quale macchina stiamo parlando, per esempio la D70 li vedi tutti e quello utilizzato � evidenziato.

La D300 non li ha visualizzati e vedi solo quello che utilizzi. Forse hai disattivato il reticolo nel mirino.

Fabio
-missing
Boh, pu� darsi che mi sbagli, ma non ricordo di aver mai visto tutti i punti di messa a fuoco nel mirino della D300. Il che sarebbe una bella scocciatura, tra l'altro. 51 punti sono un po' invasivi.
fabiopastori
Infatti l'anomalia � averli visti tutti rolleyes.gif. Per questo credo che si parli di un'altra macchina

Fabio
-missing
No, la D300 � citata nel titololo del 3D.
decarolisalfredo
QUOTE(alcanti @ Dec 20 2009, 12:59 PM) *

Prova a cambiare il punto di messa a fuoco, il punto cambia? se Si � tutto OK.

Nel mirino � visualizzabile solo quello da te scelto.
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Dec 20 2009, 02:34 PM) *
funziona anche l'autofocus? rolleyes.gif quando metti a fuoco in manuale rimane solo un punto..

Saluti,Gigi

ops,avevo letto male la domada cerotto.gif ...la risposta giusta � qui sotto smile.gif

QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 20 2009, 04:31 PM) *
Prova a cambiare il punto di messa a fuoco, il punto cambia? se Si � tutto OK.

Nel mirino � visualizzabile solo quello da te scelto.

saluti,Gigi

alcanti
QUOTE(paolodes @ Dec 20 2009, 03:45 PM) *
Boh, pu� darsi che mi sbagli, ma non ricordo di aver mai visto tutti i punti di messa a fuoco nel mirino della D300. Il che sarebbe una bella scocciatura, tra l'altro. 51 punti sono un po' invasivi.

Ringrazio tutti per le risposte. Era un p� di tempo che non la usavo e mi sembrava che tali punti fossero visibili. Il dubbio mi � venuto quando, in alcune foto la macchina, pur muovendo l'obiettivo avanti ed indietro non riesce a mettera a fuoco per nulla. Posto, per esempio, una foto che non ho ancora cancellato.
4621-2, 22mm, ok.
4622-2, 50mm stessa posizione, molto male!
hmmm.gif
gio2007
si illuminano solo in AREA AUTO FOCUS, in area dinamica no ad esempio..
decarolisalfredo
QUOTE(alcanti @ Dec 20 2009, 10:10 PM) *
Ringrazio tutti per le risposte. Era un p� di tempo che non la usavo e mi sembrava che tali punti fossero visibili. Il dubbio mi � venuto quando, in alcune foto la macchina, pur muovendo l'obiettivo avanti ed indietro non riesce a mettera a fuoco per nulla. Posto, per esempio, una foto che non ho ancora cancellato.
4621-2, 22mm, ok.
4622-2, 50mm stessa posizione, molto male!
hmmm.gif

Il punto di messa a fuoco doveva cadere in una delle etichette, se usavi solo la centrale andava in un punto tutto bianco e per nulla contrastato. Avresti dovuto usare uno dei punti in alto.

Sulle istruzioni dovrebbe esserci scritte le avvertenze di quando l' AF pu� fare cilecca.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.