Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
soeca
ciao ragazzi come state??volevo kiedervi una cosa....giov dovr� andare a firenze e c'� la neve io ho una nikon D60,secondo voi le foto con quel freddo e se c'� la neve le posso fare senza ke si rovina la makkina fotografica?aspetto vostri consigli bacioni
epipactis
Il freddo di per s� non � un problema. Metti la batteria in tasca al caldo e mettila solo al momento di scattare le foto. Non dovresti avere problemi. Ieri con -4�C e Bora a 150 km/h ho girato un paio d'ore tenendo la macchina al collo senza problemi. Ovviamente, ad ogni buon conto, avevo una batteria carica in tasca (ma non ne ho avuto bisogno). L'unica precauzione � badare alla eventuale condensa (ben pi� pericolosa del freddo in s�). Per i bacioni, riservali a Firenze....
Auguri di buone feste (e di buone foto)
Kidzu
Tranquillo, funzioner� perfettamente, tieni solo qualche batteria al caldo.
Fef� 89
Bene grazie.gif
Dal freddo di Udine (dove ho fatto un po' di foto anche sotto la neve) con la mia inseparabile D40 non ho avuto nessun problema. Secondo me basta fare attenzione: se cambi obiettivi non farlo sotto la neve o con il vento in faccia; evita gli sbalzi di calore. Certo D40 e D60 non sono tropicalizzate, perci� ci vuole ancora pi� prudenza. Aspettiamo gli esperti del settore per ulteriori consigli e precisazioni tecniche.

Ciao ciao
marco.quarello
Ciao Soeca certo che puoi ovviamente facendo un po' di attenzione

e:

portarti batteria di riserva tenuta al caldo

fare attenzione a sbalzi caldo freddo/freddo caldo cioe' fai acclimatare la macchina soprattutto quando rientri in casa (eviti la condensa)

non preoccuparti se gli obbiettivi soprattutto zoom tenderanno ad essere un po' piu' "duri" del normale. e cosi' pure a volte gli automatismi della macchina.

se piove o nevica.....fotografa lo stesso in caso non essendo la macchina a prova d'acqua usa il classico sacchetto gelo ed un po' di nastro telato e puoi scattare sotto una bufera (l'ho fatto per una settimana alle 5 terre con d700 un tempo che piu' che piovoso sembrava una piscina e macchina ed obiettivi si son comportati adeguatamente)

mi raccomando una volta in casa di asciugare cmq la macchina e obiettivo

per il resto scatta e DIVERTITI!!!!!

MQ

EGF
Vai tranquillo... appena tornato da un uscita a -8� C con una D70...
Batterie nella tasca interna del giubbotto e macchina al collo: nessun problema!!!
L'unica cosa come ti hanno detto sopra: se rientri al caldo � meglio se prima la metti dentro un sacchetto di plastica chiuso per evitare che la condensa si formi sul corpo macchina e obiettivo.
Quando ha raggiunto la temperatura ambiente la puoi togliere dal sacchetto e scaricare le foto... texano.gif
giovanni1973
Non avrai problemi non ti preoccupare.....
basta che non butti la D60 nella neve ( ma questo sicuramente non lo farai)
Preoccupati solo di tenere una battaria carica in tasca, per via delle basse temperature queste si scaricano prima...
e sempre per le basse temperature occhio se passi dal freddo a luoghi caldi......e contrario....c'� il rischio di condensa....

Buone foto

Giovanni.
marco.iatta
beh, gi� ti hanno risposto, che non ci sono problemi.

Oggi sono uscito a -10, in montagna in mezzo al ghiaccio, con la D300s,
per 2 ore e nessun problema, neanche alla batteria.
Il mio consiglio pratico?
Tieni sempre la mano sull'impugnatura, tiene calda la batteria.

per il resto, scatta e scatta... smile.gif

Marco
frankstc
Io per precauzione quando rientro al chiuso tolgo la batteria, in modo che se si dovesse formare della condensa non fa alcun cortocircuito... non succede mai, ma meglio una precauzione in pi�....

Buona gita!
Savinos
la condensa e la peggiore nemica dei vetri (schermo, mirino, penteprisma,obiettivo) e dei sensori.
CCino (AndreaMorico)
Oggi gita hai monti Sibillini ed era molto freddo circa -15...ho scattato moto e cambiato obiettivi sensa problemi si � comportata benissimo ...ci vuole sempre un p� di precauzione.......
soeca
ciao ragazzi....sono molto contenta tutti i vostri consigli li seguir� tutti....grazie grazie...=)=) buone feste!!
omysan
QUOTE(EGF @ Dec 20 2009, 07:07 PM) *
Vai tranquillo... appena tornato da un uscita a -8� C con una D70...
Batterie nella tasca interna del giubbotto e macchina al collo: nessun problema!!!
L'unica cosa come ti hanno detto sopra: se rientri al caldo � meglio se prima la metti dentro un sacchetto di plastica chiuso per evitare che la condensa si formi sul corpo macchina e obiettivo.
Quando ha raggiunto la temperatura ambiente la puoi togliere dal sacchetto e scaricare le foto...
texano.gif

questo consiglii credo sia utilissimo! grazie.gif
Max Lucotti
Patiranno sicuramente di pi� le tue dita che la macchina... smile.gif
omysan
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 21 2009, 04:56 PM) *
Patiranno sicuramente di pi� le tue dita che la macchina... smile.gif

io per queste condizioni ho preso dei guanti che si aprono e si chiudono sulle dita. in modo di avere sensibilit� e non far gelare I DITI messicano.gif
Max Lucotti
QUOTE(omysan @ Dec 21 2009, 05:19 PM) *
io per queste condizioni ho preso dei guanti che si aprono e si chiudono sulle dita. in modo di avere sensibilit� e non far gelare I DITI messicano.gif

anche io uso quelli... ma sabato mattina nonostante i guanti dopo un p� non avevo pi� sensibilit� sulle dita e non riuscivo neanche a scattare.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.