Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MANUEL C.

Ciao,chiedo qua perch� non so dove aprire un thread.
Ieri sera ero a far foto nel mio paese,temperatura esterna -16,vedevo nel mirino come se fosse appannato,ma non ci facevo caso,visto che era anche buio,oggi controllo il mirino e me lo ritrovo con mia sorpresa ed orrore tutto graffiato,(intendo il vetro del mirino),non capisco come possa essere successo,tengo la macchina come un figlio e tra l'altro � quasi nuova,ha meno di 1600 scatti,l'ho sempre conservata nel suo zaino.
Comunque il punto � questo,qualcuno cha ha dovuto cambiare il vetrino mi saprebbe dire come ha proceduto,si � rivolto direttamente alla nikon,o � un operazione che la pu� fare anche un rivenditore-fotoriparatore?Quanto verrebbe aprossimativamente fare questa operazione?Grazie a chi mi sapr� rispondere.
bergat@tiscali.it
QUOTE(MANUEL C. @ Dec 20 2009, 05:49 PM) *
Ciao,chiedo qua perch� non so dove aprire un thread.
Ieri sera ero a far foto nel mio paese,temperatura esterna -16,vedevo nel mirino come se fosse appannato,ma non ci facevo caso,visto che era anche buio,oggi controllo il mirino e me lo ritrovo con mia sorpresa ed orrore tutto graffiato,(intendo il vetro del mirino),non capisco come possa essere successo,tengo la macchina come un figlio e tra l'altro � quasi nuova,ha meno di 1600 scatti,l'ho sempre conservata nel suo zaino.
Comunque il punto � questo,qualcuno cha ha dovuto cambiare il vetrino mi saprebbe dire come ha proceduto,si � rivolto direttamente alla nikon,o � un operazione che la pu� fare anche un rivenditore-fotoriparatore?Quanto verrebbe aprossimativamente fare questa operazione?Grazie a chi mi sapr� rispondere.

Sei sicuro che non sia condensa?
MANUEL C.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 20 2009, 06:10 PM) *
Sei sicuro che non sia condensa?

Purtroppo sono sicuro,se metti l'occhio sul mirino ci fai poco caso,sembra quasi che sia sporco,se lo tieni distante 15-20 cm e ci guardi dentro si vedono dei micrograffi sul vetro,probabilment molti non ci baderebbero,ma a me danno parecchio fastidio.
Savinos
potrebbe essere muffa, per condensa non asciugata in precedenza.. hai gia' fatto uscite con bassa temperatura? se la rimetti dentro senza farla evaporare si puo formare la muffa.....la muffa assomiglia a dei graffietti....se non l'hai toccato come hai fatto a graffiarlo?

Fabio
MANUEL C.
Non ne ho la pi� pallida idea,ma purtroppo sono dei graffietti,la conferma della cosa � che se inquadri qualcosa in zona d'ombra � tutto ok,se inquadri con il sole in fronte li noti.Comunque sia dovr� vedere se � possibile cambiarlo con costi adeguati,tu non hai idea di quanto potrebbe venire?
Savinos
secondo me va solo pulito..
MANUEL C.
Magari fosse cos�,ma esternamente l'ho pulito con prodotto apposito per lenti con cotone,dopo averlo soffiato e ripeto che controluce i graffi ci sono,se fosse da pulire internamente,cosa che non credo,dovrei sempre rivolgermi a personale specializzato,quindoi non mi cambia niente :( Vorrei solo sapere quanto potrebbe costare alla peggio il vetrino e sopratutto se mi tocca passare per la ltr o altro su che tempi biblici andremmo a finire.
Savinos
...forse non ho capito bene....� lo schermo di messa a fuoco o l'interno del vetro dell'oculare?
MANUEL C.
Vetro del mirino esterno,per capirci il vetro esterno dell'oculare
Savinos
per quello va smontata....se � in garanzia ti conviene mandarla in LTR....se telefoni ti fanno un preventivo di massima
bergat@tiscali.it
QUOTE(MANUEL C. @ Dec 20 2009, 07:39 PM) *
Vetro del mirino esterno,per capirci il vetro esterno dell'oculare

Quello si svita e si pulisce
Savinos
ne sei proprio sicuro...dalle foto non sembra che ci siano delle viti ....
bergat@tiscali.it
Non conosco l'oculare della d300. Quello della d700 si svita, anche per cambiare con oculari corretti diottricamente e per mettere mirini angolari. cerotto.gif
Savinos
purtroppo con la d300 non si puo' fare...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.