ges
Dec 20 2009, 11:44 PM
Sto cercando un obiettivo unico da tenere montato sulla Nikon D90 che soddisfi varie necessit� evitando di portare pi� obiettivi.
Avevo pensato al Nikon 18-200, per� guardando in giro anche altre marche, tra cui il Tamron AF18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro x Nikon che pu� sfruttare una focale ancora pi� lunga.
Chiedo di consocere i vostri pareri, se qualcuno ha mai usato il Tamron o altri obiettivi e, in modo particolare, cosa mi consigliate come obiettivo unico da portare in viaggio per coprire le diverse esigenze.
Grazie.
Kidzu
Dec 21 2009, 12:24 AM
Ovviamente un obbiettivo "tuttofare" per viaggare leggeri ed avere buone prestazioni � sicuramente ottimo. Tra le due ottiche ti consiglio il nikkor per via della qualit� maggiore della lente, non � detto che pi� spinta sia la focale si migliora la qualit�, anzi il contrario.
rancriss
Dec 21 2009, 10:14 AM
Caro Ges,
purtroppo non conosco le prestazioni del Tamron, ma concordo con Kidzu. Ogni mm in pi� di focale sui tuttofare si paga, spesso ad un prezzo che non rende conveniente l'acquisto, vista la degradazione della qualit�.
Personalmente, io come tuttofare utilizzo il 18-200 VR Nikon di prima generazione, che mi ha dato risultati sorprendentemente buoni, sia con la d40, che con la d200 e ora con la d300, corpo macchina che ne esalta le potenzialit� e corregge i piccoli inevitabili difetti (CA e vignettatura).
Si tratta di un obbiettivo versatile e relativamente robusto, oramai disponibile sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.
Spero di esserti stato di aiuto.
CR
ges
Dec 21 2009, 12:14 PM
QUOTE(rancriss @ Dec 21 2009, 10:14 AM)

Caro Ges,
purtroppo non conosco le prestazioni del Tamron, ma concordo con Kidzu. Ogni mm in pi� di focale sui tuttofare si paga, spesso ad un prezzo che non rende conveniente l'acquisto, vista la degradazione della qualit�.
Personalmente, io come tuttofare utilizzo il 18-200 VR Nikon di prima generazione, che mi ha dato risultati sorprendentemente buoni, sia con la d40, che con la d200 e ora con la d300, corpo macchina che ne esalta le potenzialit� e corregge i piccoli inevitabili difetti (CA e vignettatura).
Si tratta di un obbiettivo versatile e relativamente robusto, oramai disponibile sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.
Spero di esserti stato di aiuto.
CR
Grazie.
F.Giuffra
Dec 21 2009, 01:51 PM
bix74
Dec 21 2009, 11:06 PM
Concordo!
� un ottica discreta ,e se hai la possibilit� di chiudere un diaframma, non ti fa rimpiangere di non esserti portato fissi o ottiche pro.
Per il paesaggio lo trovo eccezionale .
Io posseggo 18-200 e da due settimane il 16-85 e ancora non riesco a decidere quale vendere.
Ottima qualit� e discreta escursione contro discreta qualit� e ottima escursione.
luigi67
Dec 21 2009, 11:50 PM
il 18-200Vr nikon � molto bello e comodo...quando c'� la luce giusta riesci a fare delle discrete foto

i problemi vengono quando c'� poca luce...
Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.