Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ges
Sto cercando un obiettivo unico da tenere montato sulla Nikon D90 che soddisfi varie necessit� evitando di portare pi� obiettivi.
Avevo pensato al Nikon 18-200, per� guardando in giro anche altre marche, tra cui il Tamron AF18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro x Nikon che pu� sfruttare una focale ancora pi� lunga.
Chiedo di consocere i vostri pareri, se qualcuno ha mai usato il Tamron o altri obiettivi e, in modo particolare, cosa mi consigliate come obiettivo unico da portare in viaggio per coprire le diverse esigenze.
Grazie.
Kidzu
Ovviamente un obbiettivo "tuttofare" per viaggare leggeri ed avere buone prestazioni � sicuramente ottimo. Tra le due ottiche ti consiglio il nikkor per via della qualit� maggiore della lente, non � detto che pi� spinta sia la focale si migliora la qualit�, anzi il contrario.
rancriss
Caro Ges,

purtroppo non conosco le prestazioni del Tamron, ma concordo con Kidzu. Ogni mm in pi� di focale sui tuttofare si paga, spesso ad un prezzo che non rende conveniente l'acquisto, vista la degradazione della qualit�.

Personalmente, io come tuttofare utilizzo il 18-200 VR Nikon di prima generazione, che mi ha dato risultati sorprendentemente buoni, sia con la d40, che con la d200 e ora con la d300, corpo macchina che ne esalta le potenzialit� e corregge i piccoli inevitabili difetti (CA e vignettatura).

Si tratta di un obbiettivo versatile e relativamente robusto, oramai disponibile sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.

Spero di esserti stato di aiuto.

CR

ges
QUOTE(rancriss @ Dec 21 2009, 10:14 AM) *
Caro Ges,

purtroppo non conosco le prestazioni del Tamron, ma concordo con Kidzu. Ogni mm in pi� di focale sui tuttofare si paga, spesso ad un prezzo che non rende conveniente l'acquisto, vista la degradazione della qualit�.

Personalmente, io come tuttofare utilizzo il 18-200 VR Nikon di prima generazione, che mi ha dato risultati sorprendentemente buoni, sia con la d40, che con la d200 e ora con la d300, corpo macchina che ne esalta le potenzialit� e corregge i piccoli inevitabili difetti (CA e vignettatura).

Si tratta di un obbiettivo versatile e relativamente robusto, oramai disponibile sul mercato dell'usato a prezzi ragionevoli.

Spero di esserti stato di aiuto.

CR

Grazie.
F.Giuffra
Quando devo andare in vacanza lascio la grossa D3x con le pesanti ottiche fx a casa e mi prendo la D90 con il mio vecchio 18-200 Vr 1 Nikon, leggero, pratico, tuttofare, sempre pronto... ed � Nikon!

Se hai un marsupio fotografico puoi avere le spalle libere per uno zaino non fotografico per panini, maglioni, asciugamani d'estate, ecc. Eccoti per esempio un week end a Barcellona.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccare per ingrandire.
bix74
Concordo!
� un ottica discreta ,e se hai la possibilit� di chiudere un diaframma, non ti fa rimpiangere di non esserti portato fissi o ottiche pro.
Per il paesaggio lo trovo eccezionale .
Io posseggo 18-200 e da due settimane il 16-85 e ancora non riesco a decidere quale vendere.
Ottima qualit� e discreta escursione contro discreta qualit� e ottima escursione.
luigi67
il 18-200Vr nikon � molto bello e comodo...quando c'� la luce giusta riesci a fare delle discrete foto smile.gif

i problemi vengono quando c'� poca luce...

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.