efdlim
Apr 21 2005, 07:06 PM
Mamma Nikon ci ha abbandonati

.....noi temerari che pagammo la D100 cifre da D2hs, ora siamo lasciati a noi stessi..

...niente firmware nuovi, niente aggiornamenti, niente di con cui fare un saltino, magari anche solo per l'autofocus...eppure � ancora nei listini.

...mah! un p� di rammarico mi viene...
D100iscti, propongo un sciopero pro aggiornamento.
DiegoParamati
Apr 21 2005, 07:11 PM
Ciao, prima di tutto.
Non credo sia questione di abbandonare a se stessi, forse dopo vari anni dalla introduzione della D100 sul mercato in casa Nikon ritengono che con modifiche al firmware non si possa ottenere un miglioramento di prestazioni tale da giustificare l'impiego di risorse per il suo sviluppo.
Ciao, Diego
efdlim
Apr 21 2005, 07:15 PM
Uehh Diego, che fai? Mi giochi contro???
sergiobutta
Apr 21 2005, 08:45 PM
In altro post, si fanno fuoco e fiamme per il nuovo modello D70. E tu, che come me sei felice possessore di D100 ti almenti che non viene upgradata o sostituita? Noi siamo dei privilegiati perch� la ns macchina non viene sostituita magrado i suoi tre anni di vita. Vuol dire che � una macchina ben riuscita e che resiste agli attacchi della concorrenza.
@ssembl@tore
Apr 21 2005, 08:55 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 21 2005, 08:06 PM)

.....noi temerari che pagammo la D100 cifre da D2hs, ora siamo lasciati a noi stessi..

...niente firmware nuovi, niente aggiornamenti, niente di con cui fare un saltino, magari anche solo per l'autofocus...eppure � ancora nei listini.

Pienamente daccordo con Sergio

la D100 e' un corpo favoloso,nonostante la sua eta',reagisce ottimamente contro la concorrenza e se non ci sono aggiornamenti significa che non ne ha bisogno.
lucaoms
Apr 22 2005, 08:54 AM
son d'accordo anche io -che sono un felice possesore di D-100- sul fatto che sia un corpo macchina ECCCCCEZZZZZZIUNALE VERAMENTE ,pensate chi come mio padre utilizzatore canon convinto da me a acquistato D70 neanche un anno fa ed ora D70S...................
vorrei chiedere un consigli da marzo 2004 non ho aggiornato firmaware esiste una versione con decisivi miglioramenti del firmware e se si dove posso scaricarla ?
Certo che un penserino a d2x l'ho fatto ma la mia Fedele D-100 non mi ha mai tradito e mi sembra di dargli una pugnalata a metterla in vendita
Francesco Martini
Apr 22 2005, 09:20 AM
Buongiorno a tutti...
io non credo che "mamma" Nital ci ha abbandonato..le macchine si modificano solo se danno problemi..se non e' stato fatto la D100 va bene cosi'. La ho da un anno e mezzo, la porto sempre con me e la uso tutti i giorni, 10.000 scatti...mai un problema!!!! Come si fa a cambiare una compagna cosi' fedele???????
Ciao e buone foto
Francesco Martini
Ric5401
Apr 22 2005, 09:22 AM
Concordo pienamente con te Sergio!
Aggiungo:
la D70S,non la capisco.Probabilmente la capiro' piu avanti.
Capisco perfettamente la D50,anche se no condivido 2 cose, per primo il ritardo con cui arriva rispetto alla concorrenza.(Fette di mercato perse,vicino alle vacanze),
e secondo ,avrei preferito in una fascia entry level,diciamo cosi',
anche se di entry level,ce ne a sufficienza,una dimensione piu ridotta,come la concorrenza,cosi non rovinavo il mercato alla D70.
Guardate che il secondo punto ,secondo me eramolto importante in questa fascia di mercato in cui si collocava la D50.
Aiuta a fare il salto dalla compatta alla reflex.
Avrei ulteriormente aggiornato il Firmware alla D70, come faranno.
Naturalmente � solo un mio modo di vedere la cosa.
Ritengo poi alla fine che saranno tutti ottimi prodotti.
Ciao Riccardo
Daniele R.
Apr 22 2005, 09:24 AM
posso solo aggiungere che giusto la settimana scorsa ho acquistato un terzo corpo e guarda caso � proprio una D100, da affiancare alle altre due gi� in mio possesso
benzo@baradelenzo.com
Apr 22 2005, 09:49 AM
Ma vi ricordate le polemiche di circa un anno fa quando usc� la D70? Sembrava che la D100 fosse una schifezza obsoleta e solo a parlarne di questa macchina si veniva quasi segnati a dito. Tutti dovevano avere la D70.
Bene, un anno dopo sono emersi pregi e difetti della D70, della D100 gi� si conoscevano, e con il tempo si � scoperto che le due macchine non erano proprio identiche o l'evoluzione una dell'altra come volevano far credere, ma la vecchiotta � rimasta e lo rimarr� probabilmente fino a Natale mentre l'altra.....
Ciao a tutti:
Enzo
efdlim
Apr 23 2005, 10:51 PM
Ok..ok...la D100 � sicuramente valida tuttora...guai a chi me la tocca

( guardare foto sportive, please, fatte ieri a Imola), ma se fosse possibile avere un auto focus pi� veloce sarebbe a posto davvero. Solo che dopo chi la cambia pi�???sarebbe perfetta....
F.T.
Apr 24 2005, 08:55 AM
Ciao...
perch� cambiare??
F.T.
Apr 24 2005, 08:56 AM
allego una seconda foto...
Cheo
Apr 24 2005, 08:59 AM
Caro Efdlim,
tineti ben stretta la tua D100 cos� com'� e goditela.
Come gi� detto da chi mi ha preceduto se Nikon non ha sfornato nuovi Firmware significa solo che non ve n'� la necessit�.
La D100 � ancora sulla cresta dell'onda e appena racimolo qualche euro ne cerco una usata, alla faccia della rincorsa alle ultime novit� tecnologiche.
Ciao
Marco
efdlim
Apr 24 2005, 11:36 AM
C'� un vecchio proverbio che chi si accontenta gode.....per�, se con un piccolo collegamento al sito Nikon Europa, scaricare via cavo un semplice upgrade e avessi la possibilit� di fare anche solo sequenze di 5 scatti al secondo per un secondo in jpg, oppure, accontentiamoci v�, di avere la stessa velocit� di memorizzazione dei NEF compressi che ha la D70, non sarebbe proprio inutile....il problema � che forse andrebbe troppo bene davvero e non si avrebbe bisogno d'altro.....
Morale: se mamma Nikon ci facesse questo regalo serei ancora pi� contento della mia D100 e probabilmente non comprerei una ipotetica futura D200 perch� sarei a posto cosi....quindi niente aggiornamento....e continuer� a fare NEF da 10 mega e quando fotografo auot in corsa...niente raffica.
Un solo colpo in canna e via cosi...
Ovviamente, al di l� degli scherzi, credo che il problema sulla D100 sia che non � predisposta a simili aggiornamenti....comunque la D100 non la cambier� mai, sia chiaro a tutti...
Galeno
Apr 24 2005, 03:41 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 24 2005, 12:36 PM)
C'� un vecchio proverbio che chi si accontenta gode.....per�, se con un piccolo collegamento al sito Nikon Europa, scaricare via cavo un semplice upgrade e avessi la possibilit� di fare anche solo sequenze di 5 scatti al secondo per un secondo in jpg, oppure, accontentiamoci v�, di avere la stessa velocit� di memorizzazione dei NEF compressi che ha la D70, non sarebbe proprio inutile....il problema � che forse andrebbe troppo bene davvero e non si avrebbe bisogno d'altro.....
Morale: se mamma Nikon ci facesse questo regalo serei ancora pi� contento della mia D100 e probabilmente non comprerei una ipotetica futura D200 perch� sarei a posto cosi....quindi niente aggiornamento....e continuer� a fare NEF da 10 mega e quando fotografo auot in corsa...niente raffica.
Un solo colpo in canna e via cosi...
Ovviamente, al di l� degli scherzi, credo che il problema sulla D100 sia che non � predisposta a simili aggiornamenti....comunque la D100 non la cambier� mai, sia chiaro a tutti...
Concordo con Sergiobutta e tutti gli altri che ritengono la D 100, oltre che la prima "entry level professionale", uno strumento affidabile e, per molti aspetti -
e se correttamente utilizzato -, eccezionale. E che, cos� com' �, va bene per tutti gli usi, eccetto, naturalmente, foto in rapida sequenza e poche altre situazioni particolari, specifiche per determinate attivit� (es. cronache sportive, dove una serie di scatti consecutivi pu� assicurare al professionista la certezza di almeno uno scatto pubblicabile).
Per quanto concerne i risultati, non credo che i 12 megapixel bastino, da soli, ad assicurare foto qualitativamente migliori (e, per inciso, non necessitano neanche ottiche costosissime): basta, per rendersene conto, portarsi sul sito di qualche "mago" della fotografia (vedi, ad es., le foto di Morgan, molte delle quali realizzate con la D 100 in accoppiata con il 24-120 VR. E la visione a video non rende, come � ovvio, la qualit� e bellezza degli originali, che ho avuto l' opportunit� di "godere" dal vivo su grande formato).
Pertanto, caro efdlim, non "accontentarti" di quello che ti d� la D 100, ma siane "contento", tout court!
Saluti a tutti. Galeno.
sergiobutta
Apr 24 2005, 03:44 PM
X francesco: hanno dato la laurea Honoris causa alla D100 ?
Per efdlim (mamma che nome!) : non hai ancora ricevuto la lettera del sig. Nikon che ti raccomanda di aspettare un p� la D200, e che lui, la tua l'ha gi� messa in produzione? Da utente felice della D100 non puoi venir meno !
F.T.
Apr 24 2005, 03:57 PM
Ciao Sergio....
simpatica la battuta in merito alla laurea della D100... la macchina credo che lo meriti a pieno titolo e senza indugi... considera che sono foto scattate a 1600 ASA solo un p� schiarite avrei voluto inserirle un'altra discussione (quella attinente alle alte sensibilit�) ma il mio amico si � laureato solo il 22....e la D100 almeno secondo me ha preso la lode!!
sergiobutta
Apr 24 2005, 04:00 PM
In verit� speravo che fosse la tua laurea e volevo complimentarmi con te.
F.T.
Apr 24 2005, 04:02 PM
Purtroppo no ...
quel giorno � ancora lontano anni-luce.... ma per consolarmi vado a fare foto a tutte quelle dei miei amici, sperando che un giorno qualcuno venga a fotografare la mia....
zalacchia
Apr 24 2005, 04:22 PM
D100....
Una fotocamera di cui ci si innamora, � bella, � ben costruita, � affidabile.
Ha tutto ci� che deve avere una fotocamera "vera", tutto il necessario per fare delle gran belle foto (fotografo permettendo).
Una fotocamera che rende il massimo in mano a chi sa ottenere il massimo.
Una macchina da sconsigliare a chi cerca una "punta e scatta" perch� se usata in completo automatismo da risultati appena sufficenti, ma se la si conosce a fondo, se si impara e ci si impegna anche solo ad usare quel pulsantino che blocca l'esposizione l�, dove si � misurato la luce, allora cambia tutto.
� una fotocamera per "fotoamatori" veri, va studiata, usata e strausata. � una fotocamera per chi preferisce "pensare" prima e durante lo scatto.
Per chi ha esigenze differenti vi sono altre fotocamere.
Poi � chiaro, tutti desideriamo qualcosa di pi�, ma acquistare una D100 oggi, malgrado i suoi limiti, non vuol dire accontentarsi.
Ciao
Stefano Z.
zero_cool
Apr 24 2005, 06:46 PM
la D100 e come la vespa primavera con le marce e tutto manuale indistruttibile corazzato e bellissima da vedere con vertical grip.
invece invece
la D70 sembra lo scooter plasticone tutto quasi quasi manuale ma cos� cos� come fanno lo scooter
efdlim
Apr 25 2005, 11:03 AM
Ciao Sergio, in effetti efdlim � un acronimo di cui ho perso le origini, nato pi� per un caso che dietro a uno studio...Io mi chiamo Fabio, grazie al cielo i miei genitori sono persone normali....
Della D100 ne sono semplicemente "innamorato" e cosi come della mia OM2n non me ne separer� mai volontariamente....questo non vuol dire che un bilanciamento del bianco migliore e tante piccole cosine non sarebbe bello ( e utile) poterle "aggiornare"...
Non mi ritengo nulla di eccezzionale come fotografo semi-pro, per� a volte, in pista, a teatro, ai concerti sui campi di calcio ecc. ecc. poter contare su qualche automatismo significa portare a casa la foto oppure n�....significa correggere qualche volta in meno il bianco, ma soprattutto significa potersi concentrare sull'inquadratura un p� di pi� e quindo poter cogliere l'attimo...sono di vecchia scuola e per m� tagliare una foto � proprio un estremo rimedio.
Ma si f� per parlare, due chiacchere tra amici sorseggiando un caff� con tante pause per riflettere meglio.....una delle possibilit� che pi� apprezzo del Forum...
Fabio
signax64@libero.it
Apr 25 2005, 12:33 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 21 2005, 07:15 PM)
Uehh Diego, che fai? Mi giochi contro???

ben detto
blu_nova
Apr 25 2005, 01:53 PM
QUOTE(zalacchia @ Apr 24 2005, 04:22 PM)
D100....
Una fotocamera di cui ci si innamora, � bella, � ben costruita, � affidabile.
Ha tutto ci� che deve avere una fotocamera "vera", tutto il necessario per fare delle gran belle foto (fotografo permettendo).
...........
Ciao
Stefano Z.
Quoto in toto, mitica D100, invidiata dalla concorrenza! e sognata da tanti ...
ciao
Gi�
paolo.torrielli@tiscali.it
Apr 25 2005, 10:39 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 21 2005, 07:06 PM)

Sono daccordissimo, niente firmware, niente nuovo apparecchio al suo livello...la Nikon si sente pi� in competizione con Pentax piuttosto che con Canon, realizza inutili doppioni di macchine amatoriali (d-50,D70s) invece di puntare ai fotoamatori evoluti e semiprofessionisti. La D-100 � robusta, e ha i comandi sulla ghiera a fianco del pentaprisma (s� perch� la D-100 ha un vero pentaprisma!) in modo che sia facile e rapido cambiare sensibilit�, bilanciamento del bianco e qualit� di immagine. La sensibilit� arriva fino a 6400iso (io la uso spesso a 3200 nelle discoteche).
Non � vero che la D-100 non pu� essere migliorata, buffer, risoluzione, profili colore, bilanciamento del bianco, autofocus...� che forse oramai va sostituita piuttosto che aggiornata con un firmware, ma Nikon preferisce tentare di migliorare una macchina ben pi� giovane come la d-70.....
Comunque in tre anni un solo firmware rilasciato!!!
Siiiii, sciopero!!!!!
zero_cool
Apr 25 2005, 10:55 PM
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Apr 25 2005, 11:39 PM)
QUOTE(efdlim @ Apr 21 2005, 07:06 PM)

Sono daccordissimo, niente firmware, niente nuovo apparecchio al suo livello...la Nikon si sente pi� in competizione con Pentax piuttosto che con Canon, realizza inutili doppioni di macchine amatoriali (d-50,D70s) invece di puntare ai fotoamatori evoluti e semiprofessionisti. La D-100 � robusta, e ha i comandi sulla ghiera a fianco del pentaprisma (s� perch� la D-100 ha un vero pentaprisma!) in modo che sia facile e rapido cambiare sensibilit�, bilanciamento del bianco e qualit� di immagine. La sensibilit� arriva fino a 6400iso (io la uso spesso a 3200 nelle discoteche).
Non � vero che la D-100 non pu� essere migliorata, buffer, risoluzione, profili colore, bilanciamento del bianco, autofocus...� che forse oramai va sostituita piuttosto che aggiornata con un firmware, ma Nikon preferisce tentare di migliorare una macchina ben pi� giovane come la d-70.....
Siiiii, sciopero!!!!!

hai perfettamente ragione
A.Sebastian
Apr 26 2005, 04:57 PM
D 100ista for ever.
Ma chi c'ammazza a noi?!!!!!!!!

per aver fatto la D100.
A.Sebastian
Apr 26 2005, 05:03 PM
Vai....l'allegato funzia. Cos'� anche voi come me, potrete ammirare la vostra preziosa D100, mentre voi siete in ufficio e lei � la.....a casa....sola soletta che vi attende nella borsa, tenuta gelosamente in camera da letto, vicino a dove dormite, in modo che nessuno possa mettere le mani sulla vostra amata.
efdlim
Apr 26 2005, 08:31 PM
Bel colpo Paolo..centrato lo spirito del 3d....forza D100isti, facciamoci sentire un p�...
Un salutone a tutti
Fabio
Livio
Apr 27 2005, 12:02 PM
QUOTE(lucaoms @ Apr 22 2005, 08:54 AM)
son d'accordo anche io -che sono un felice possesore di D-100- sul fatto che sia un corpo macchina ECCCCCEZZZZZZIUNALE VERAMENTE
Va bene ma l'update apportato alla D70 non riguarda affatto il corpo macchina, riguarda altre cose che all'epoca della prima versione sono state sacrificate per tener basso il presso finale (forse), e che oggi sono invece occasione di un rilancio pubblicitario, probabilmente in nikon hanno pianificato tutto fin da subito.
Anzi ne sono sicuro, perch� il modello iniziale era ben superiore alla concorrente 300D anche senza i particolari che hanno aggiunto adesso, e quindi si sono riservati la carta dell'update successivo.
Livio
lucaoms
Apr 27 2005, 12:13 PM
concordo.appoggio e spingo!!!!
di D100 c'� ne 1
Fantastica
mopietro
Apr 27 2005, 12:25 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 21 2005, 08:06 PM)

sono perfettamente d'accordo , parlano degli altri prodotti ( come se la D100 fosse "venuta male " e pertanto va sostituita
mopietro
Apr 27 2005, 12:30 PM

posso mai pensare di soccombere alle leggi di mercato con quello che oggi l'elettronica pu� fare per non vedere aggiornare la D100 e poi esce la d.50 e poi esce la F6 ecc. ecc. ecc.
Livio
Apr 27 2005, 01:54 PM
QUOTE(efdlim @ Apr 24 2005, 11:36 AM)
[...] .....per�, se con un piccolo collegamento al sito Nikon Europa, scaricare via cavo un semplice upgrade [...]
Ciao,
io ho provato alcuni giorni fa a registrarmi sul nikon-europa ma la procedura di registrazione si � interrotta a met�, con il risultato che il mio nome risulta archiviato (cos� da impedirmi di ripetere la registrazione), ma la password no
Insomma non ne ho avuto un'impressione molto positiva, anche se qui sul nostro forum ho letto che molti di voi non hanno avuto nessun problema.
Giuseppe Maio
Apr 27 2005, 02:28 PM
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Apr 25 2005, 10:39 PM)
...Sono daccordissimo, niente firmware, niente nuovo apparecchio al suo livello...
...ma Nikon preferisce tentare di migliorare una macchina ben pi� giovane come la d-70.....
Non sentitevi abbandonati !!!
Non c'� ragione. Tenete duro e capirete il perch�. Circa le due nuove annunciate La rimando al mio punto di vista espresso in:
Le Nuove Reflex Digitali...Circa il "un solo" firmware aggiornato dovrebbe costituire un pregio. Il rilascio di firmware corrisponde infatti quasi sempre con la correzione di bug. I pi� recenti aggiornamenti firmware D2H ed ora D70 costituiscono una interessante eccezione ma appunto, eccezioni restano.
Dia una lettura al mio punto di vista circa la futura D100 e forse potr� condividere.
Giuseppe Maio
www.nital.it
A.Sebastian
Apr 27 2005, 05:53 PM
Per�......un piccolo accontentino....tanto da tenerci buoni ancora per qualche mesetto....potrebbero farcelo no?
Un piccolo piccolo aggiornamento firmware? Non s� del tipo.....
Un'aumento dello scatto continuo a 4/5, un lieve aumento del buffer di memoria e magari un piccolo miglioramento sulla messa a fuoco.
Non chiediamo poi tanto no? Cos'� ce ne stiamo buoni buonini fino a fine anno
(speriamo anche prima) quando presenteranno la New D.......
Mmmmmmmmm????????
Dai dai.....
Giuseppe Maio
Apr 27 2005, 06:07 PM
QUOTE(A.Sebastian @ Apr 27 2005, 05:53 PM)
...Un piccolo piccolo aggiornamento firmware? Non s� del tipo.....
Un'aumento dello scatto continuo a 4/5, un lieve aumento del buffer di memoria e magari un piccolo miglioramento sulla messa a fuoco...
Quanto richiesto risulterebbe impossibile anche ad un mago.
La velocit� di raffica � data dagli aspetti elettro/meccanici del box specchio oltre che da altre variabili software. Lo stesso vale per l'aumento del buffer. Se bastasse un aggiornamento firmware per aumentare la ram avremmo tutti computer con 10GB. Circa i miglioramenti AF non mi espongo. Ricordo che le variabili introdotte per la D70 riguardano principalmente il potere di calcolo della messa a fuoco ad area dinamica.
Giuseppe Maio
www.nital.it
lucaoms
Apr 27 2005, 06:37 PM
[quote=A.Sebastian,Apr 27 2005, 05:53 PM]
Per�......un piccolo accontentino....tanto da tenerci buoni ancora per qualche mesetto....potrebbero farcelo no?
Un piccolo piccolo aggiornamento firmware? Non s� del tipo.....
Un'aumento dello scatto continuo a 4/5, un lieve aumento del buffer di memoria e magari un piccolo miglioramento sulla messa a fuoco.
Ragazzi non esageriamo! se ci lamantiamo che non c'� un firmware per aumentare velocita' e memoria e come lamentarsi che non fanno un aggiornamento alla centralina dell'auto in modo da avere 50cv in piu una frenata maggiore ed una migliore tenuta di strada.......
Domanda per Maio:
ho D100 senza aver mai fatto un aggiornamento firmware (da maggio 2003) per� non ho mai avuto problemi quindi ho pensato squadra che vince non si cambia pensa che sia utile l'ultimo firmware?
saluti
F.T.
Apr 27 2005, 07:43 PM
Non sentitevi abbandonati !!!
Non c'� ragione. Tenete duro e capirete il perch�.
Siamo in molti atenere duro per le cose "vecchie" e quelle nuove...quando arrivo il nuovo af, il nuovo buffer, il nuovo sensore??... magari in una macchina tutta nuova e performante???
Non vedo l'ora di smettere di tener duro e capire perch�???
robertogregori
Apr 27 2005, 09:22 PM
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 24 2005, 05:02 PM)
Purtroppo no ...
quel giorno � ancora lontano anni-luce.... ma per consolarmi vado a fare foto a tutte quelle dei miei amici, sperando che un giorno qualcuno venga a fotografare la mia....
Goditi la tua D100 e soprattutto....vedrai che � molto peggio quando la laurea � distante anni luce DA QUando ti sei laureato (parlo x esperienza ..... purtroppo)
ciao e buone foto
roberto
Luc@imola
Apr 27 2005, 11:02 PM
Io ho imparato a fotografare con una D100, mi sono tolto anche delle soddisfazioni da subito... se mi fanno aspettare ancora un po' non la cambio piu'.. ormai sopperisco io alle piccole manchevolezze della D100.
Il nuovo firmware sono io..
Ma credo sia cosi' per molti D100isti, e' una macchina assolutamente amichevole e.. di qualita'.
Forse anche Nikon e' rimasta sorpresa di aver creato un mostro che sta resistendo da anni con buona soddisfazione di tutti.. forse quasi dispiaciuta..
efdlim
Apr 28 2005, 12:42 PM
A.Sebastian
Apr 29 2005, 11:00 AM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 27 2005, 07:07 PM)
Un'aumento dello scatto continuo a 4/5, un lieve aumento del buffer di memoria e magari un piccolo miglioramento sulla messa a fuoco...
La velocit� di raffica � data dagli aspetti elettro/meccanici del box specchio oltre che da altre variabili software. Lo stesso vale per l'aumento del buffer. Se bastasse un aggiornamento firmware per aumentare la ram avremmo tutti computer con 10GB. Circa i miglioramenti AF non mi espongo. Ricordo che le variabili introdotte per la D70 riguardano principalmente il potere di calcolo della messa a fuoco ad area dinamica.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Il mio era solo un post ironico....

. Impossibile per un mago......ma al mago OZ
forse?
Cmq. attenderemo fiduciosi l'uscita della nostra prossima compagna.
sergiobutta
Apr 29 2005, 11:33 AM
Da un giorno all'altro, acquister� la D2x, e tradir�, ma non vender� la D100. Posso dire che insieme alla F3, che allepoca mi fece ottenere ottimi risultati nel coltivare il mio hobby, la D100 � quella che mi ha dato le pi� grandi soddisfazioni unite ad una carica " a fare" di estrema importanza. E se la Nikon la tiene ancora sul mercato un motivo c'� : � una macchina molto indovinata sotto l'aspetto qualitativo, tecnologico e di mercato.
mopietro
Apr 29 2005, 05:57 PM
QUOTE(A.Sebastian @ Apr 29 2005, 12:00 PM)
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 27 2005, 07:07 PM)
Giuseppe Maio
www.nital.it
Il mio era solo un post ironico....

. Impossibile per un mago......ma al mago OZ
forse?
Cmq. attenderemo fiduciosi l'uscita della nostra prossima compagna.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.