Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
spidbol
Ciao a tutti.
Ho una D5000 (a breve prendo il 18-200); sono quasi alle prime armi e mi scuso quindi se la domanda pu� apparire sciocca.

Che compatibilit� c'� tra la mia D5000 e un 50mm f1.4? Sicuramente devo andare in manuale, secondo voi in che occasioni potrei usarlo?

Grazie in anticipo!
mko61
Se � il "G" puoi usarlo con tutti gli automatismi ... se � il "D", devi mettere a fuoco manualmente.

Sul formato DX il 50 mm d� una focale equivalente di 75 mm. ... � una misura non specializzata verso applicazioni particolari, potrebbe andare per il ritratto (un po' corta per�) o impieghi generali (per� � un po' lunga), o forse ancora qualcosa di sport. Non conosco la distanza minima di messa a fuoco di quella lente, ma se abbastanza ravvicinata, si potrebbe anche fare qualcosa di macro.
fr.arcuri
io sto aspettando il 50mmG per la mia D90.

il ragionamento dietro questo acquisto � che un'ottica da ritratto come l'85 1.8 su DX sarebbe stata troppo lunga.

il 50 mi permetter� comunque di abituarmi ad una certa lunghezza focale e se e quando passer� all'FX avr� gi� l'obiettivo normale al quale affiancher� poi l'85.

mi � sembrato un buon compromesso per avere un ottica dedicata ai ritratti.

ho il nuovo 35mm 1.8 che utilizzo per tutto il resto, solo i ritratti mi danno dei problemi perch� con il 35 mi devo avvicinare molto
edate7