Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
morena70
Ciao a tutti,
ho avuto la malsana idea di attualizzare il mio leopard con Snow Leopard e all'improvviso sono iniziati i problemi con la mia stampante Epson R1900.
Il problema sta che tutto funziona come prima ma usando il software Epson Easy Photo Print non mi appare l'opzione per la carta fotografica in bobina, ossia quella per stampare le foto in formato panoramico.
Provando da Photoshop stesso problema. In Photoshop ho provato anche ad impostare le misure in modo manulae ma niente da fare. Selezianando carta in bobina (in questo caso mi appare l'opzione) stampa comunque sempre in A3+ (che � il mio formato di carta) come foglio normale.
Ho contattato Epson e mi hanno detto che mi sapranno dire, ho scaricato tiutti i drivers p�ssibili, ultima versione Snow e via dicendo ma niente da fare.
Qualcuno che ha la R1900 ha avuto problemi analoghi.
Ciao
meialex1
Proverei in un altro modo prima di tutto....
TIME MACHINE ce l' hai.....

Vai a riprendere la cartella e tutto ci� che � di EPSON da time m. in data prima della "relase" del O.S. e copia al posto di quello che hai....

Se vedi che non va prendi la cartella e quant'altro getta tutto nel cestino.

Riavvia rifai una installazione riavvia.....

Ciao
morena70
Ciao, grazie per la risposta.
Time Machine non lo uso, mi rallenta troppo il computer ma a parte questo sarebbe inutile.
I Driver originali gi� li ho e gi� li ho provati. Ho scricato gli ultimi driver dal sito Epson come pure le configurazioni per stampanti di Snow Leopard ma il problema persiste. Tutto funziona bene solo che non mi da l'opzione e non vi � modo, di stampare con carta a rullo una foto in formato panoramico. Mi permette solo i formati classici.
Servirebbe qualcuno che ha la R1900 con Snow per capire se ha lo stesso problema.
Ciao e grazie.
meialex1
QUOTE(morena70 @ Dec 23 2009, 12:43 PM) *
Time Machine non lo uso, mi rallenta troppo il computer ma a parte questo sarebbe inutile.

O.T.

Time machine non � inutile..... fidati.

Rallenta il sistema perch� lo tieni sempre attivo, accendilo in modo da farlo funzionare quando non usi il computer mentre ci lavori e avrai sempre una "salvezza" a portata di mano...

Buone feste.
morena70
QUOTE(meialex1 @ Dec 24 2009, 03:10 PM) *
O.T.

Time machine non � inutile..... fidati.

Rallenta il sistema perch� lo tieni sempre attivo, accendilo in modo da farlo funzionare quando non usi il computer mentre ci lavori e avrai sempre una "salvezza" a portata di mano...

Buone feste.

In alternativa a Time Machine uso due dischi esterni firewire, quindi problema dati risolto.
Comunque ci stiamo allontanando dal problema che non � come salvare i miei dati ma la stampante.
Avete la R1900 per verificare se con Snow vi stampa in carta a bobina?
Ciao e grazie
sanvi
QUOTE(morena70 @ Dec 28 2009, 04:18 PM) *
In alternativa a Time Machine uso due dischi esterni firewire, quindi problema dati risolto.
Comunque ci stiamo allontanando dal problema che non � come salvare i miei dati ma la stampante.
Avete la R1900 per verificare se con Snow vi stampa in carta a bobina?
Ciao e grazie

acquistato ieri R1900, ha i driver pienamente compatibili con snow leopard. Mi piacerebbe scambiare esperienze su questa stampante.
Vin
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.