Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kameleon84
Ciao a tutti!
Scusate se scrivo in questa sezione, ma non ne ho trovata una pertinente.. O_o

Devo stampare delle foto su pannello forex 10mm per una mostra.
Le stampe verranno consegnate senza ganci o buchi per appenderle.
Come mi consigliate di procedere? Nel locale ci saranno fili e catene per appendere i pannelli.. si riescono ad "incollare" in qualche modo i ganci per appendere le foto? Oppure alternative? Che mi consigliate??
Grazia in anticipo!
Raffaele Pugliese
Quando stampo i forex, mi consegnano insieme alla stampa dei ganci adesivi trasparenti, potresti aggangiare i fili della sala con questi gangi adesivi

Tipo questi
Clicca per vedere gli allegati
kameleon84
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Dec 22 2009, 03:06 PM) *
Quando stampo i forex, mi consegnano insieme alla stampa dei ganci adesivi trasparenti, potresti aggangiare i fili della sala con questi gangi adesivi

Tipo questi
Clicca per vedere gli allegati

Assieme alla stampa non mi danno proprio nulla.. però va beh, i ganci si possono comprare, ma ho paura che i pannelli siano troppo pesanti per quelli.. le stampe dovrebbero essere 100x100 cm e altre misure simili.. e il forex 5mm o forse 10mm...

cerotto.gif
leorus
Uffa! ma perché non te li forniscono?!?! dovrebbero farlo dry.gif

Comunque io ho usato (regalati dal lab) dei gancetti metallici con dei piccoli piedini che si conficcano nel forex e tengono che è una meraviglia! Ci ho appeso pannelli da 100x150 cm di forex nero spesso 2 cm!!! Mooolto pesanti...

Purtroppo non posso fotografarli perché sono in garage ma forse googolando trovi qualche immagine.

Ciao
Lorenzo Poli
Per pannelli così grandi ti conviene fare due buchetti sui lati del pannello.

Prima di fare il buco con il trapano, applica un pezzo di nastro carta sulla parte della stampa dove farai il buco, così eviti che la punta del trapano strappi la stampa smile.gif

Lorenzo
sdhet
Io di solito creo un asola(foro o in qualunque modo si chiami) tipo quella che c'è dietro ai telefoni (normali) o ai porta telecomandi dell'aria condizionata con la testa di un chiodo o di una vite scaldandola con l'accendino. Comunque della stessa dimensione della vite o chiod che usero per attaccarlo. meglio un chiodo a testa larga che è abbastanza sottile.

Non mi sono spiegato molto bene ma se guardi dietro ad un telefono capisci sicuramente. Per me quello è il modo migliore, naturalmente bisogna stare un pò attenti ma almeno non si buca la stampa e il fissaggio è robusto ed a scomparsa.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.