Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Vincenzo.Cicchirillo
Di solito mi cimento in altro genere di Fotografia ma come si dice c'e' sempre una prima Volta....
A voi i Pareri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.8 KB
Barbagianlu67
Ciao Vincenzo, il taglio della tua foto mi piace, e anche la luce � molto bella, se ti posso dire la mia, avrei cercato di mettere in evidenza il frontale della macchina perch� sul lato sx c� troppa luce e il resto della macchina � buia, inoltre le scritte sono poco nitide. Sai nei rally le scritte sulle macchine hanno il suo bel perch�. Prendila come una critica costruttiva. I miei sono i consigli di uno che di rally ne ha fotografati un po. Ciao e grazie
Vincenzo.Cicchirillo
Grazie dei consigli innanzitutto, la poca nitidezza delle scritte e' sicuramente dovuta alla leggera elaborazione ( Effetto Orton). Considera poi che la luce era molto difficile da gestire se ci metti che poi la macchina era anche di colore nero Pollice.gif
Diego_Cottino
La foto come inquadratura non � male.
Certo la tua posizione rispetto al soggetto e la luce non ti ha aiutato molto in quanto la gamma dinamica tra il punto pi� in luce e quello pi� in ombra � davvero notevole per cui credo che hai gi� fatto un miracolo.
Evil_Jin
a me la foto piace , forse gli unici fattori che cambierei e' l'auto troppo attaccata al bordo sinistro, avrei lasciato un pelo d'aria in piu' e un tempo di posa piu' lento a dare dinamicita' alle ruote , troppo bloccate che sembra ferma... comunque bella
Max Lucotti
Ciao Vincenzo... io ne s� meno di te... posso dirti che mi pare che l'illuminazione non fosse il massimo per la zona d'ombra che si crea al passaggio della macchina.
Forse dovevi trovare una posizione migliore sotto questo punto di vista.
Anche l'inquadratura non mi convince, troppo al limite del fotogramma.
luigi67
ciao Vincenzo,la foto non � male,hai colto quasi l'attimo giusto,un attimo pi� tardi e forse prendevi la ruota posteriore sollevata da terra,in questi casi � utile lo scatto a raffica smile.gif

come ti hanno gi� detto il difetto pi� grosso � l'auto troppo attaccata al lato sinistro del fotogramma

per la differenza di luce invece in questi casi � utile usare il D-ligthing della macchina...non so se la tua macchina ce l'ha

ho provato a dare un po di colore alla foto...spero di non averla rovinata troppo messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

P.S. se hai altre foto poi metterle anche qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...agina=club_zone nella sezione Rally ovviamente smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.