Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
emmenne
[attachmentid=14885]Comprato la D70 mese scorso!

Fotografo, "rubando", prevalentemente sguardi, ovvio, non sono un paparazzo, le foto allegate la raccontano per me ...

Ho giocato abbastanza con l'ottica che mi ha portato in dote il KIT e non mi lamento, ma mi serve di avvicinarmi!

Cosa cerco, sul nuovo? Dove spendo bene i miei soldi e dove un "amature" come sono io sta buttando i suoi soldi?

Sbaglio nel volere uno Zoon, vivrei meglio con un tele? Se si quale? Ripeto, non si mette in posa nessuno, ma "rubo"

Grazie a tutti per l'attenzione!

guru.gif

__Claudio__
Da ci� che dici credo che il 70/200 VR potrebbe essere la risposta giusta alla tua domanda
Paolo Inselvini
QUOTE(emmenne @ Apr 22 2005, 10:15 AM)

Fotografo, "rubando", prevalentemente sguardi, ovvio, non sono un paparazzo, le foto allegate la raccontano per me ...

Ho giocato abbastanza con l'ottica che mi ha portato in dote il KIT e non mi lamento, ma mi serve di avvicinarmi!

Cosa cerco, sul nuovo? Dove spendo bene i miei soldi e dove un "amature" come sono io sta buttando i suoi soldi?

Sbaglio nel volere uno Zoon, vivrei meglio con un tele? Se si quale? Ripeto, non si mette in posa nessuno, ma "rubo"

guru.gif
*

Dicci il tuo budget.

Come tele comunque dipende ripeto da quanto vuoi spendere trovare un 80-200 2.8 usato oppure potresti iniziare con un 70-300 con 150 eruo te la cavi e vedi un p� come ti trovi.
Paolo Inselvini
QUOTE(Paolillo82 @ Apr 22 2005, 10:26 AM)
QUOTE(emmenne @ Apr 22 2005, 10:15 AM)

guru.gif
*

Dicci il tuo budget.

Come tele comunque dipende ripeto da quanto vuoi spendere trovare un 80-200 2.8 usato oppure potresti iniziare con un 70-300 con 150 eruo te la cavi e vedi un p� come ti trovi.
*

Ah dimenticavo anche un 24-120 magari
Mauro Villa
A quanto giustamente consigliatoti da Claudio propongo in alternativa il 180/2,8 Ed
meno versatile, meno costoso ma di assoluta qualit�.
Franz
Appoggio in pieno sia il consiglio di Mauro che quello dell'80-200...
Quello di Claudio sarebbe PERFETTO, a patto che il tuo badget te lo consenta.

Franz
oesse
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 22 2005, 11:21 AM)
Da ci� che dici credo che il 70/200 VR potrebbe essere la risposta giusta alla tua domanda
*

quoto in toto. Al limite aggiungi il TC 20 II ed arrivi a 400!

.oesse.
emmenne
[/quote]

Dicci il tuo budget.

*

[/quote]

Al momento non ho grandi limiti ... sono un attento utilizzatore, quindi compro un qualcosa che durer� una vita ... ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di SUPER ... i 150 � consigliati pi� sotto, possono essere superati se mi convincete ...

wink.gif
emmenne
QUOTE(mauro 54 @ Apr 22 2005, 11:27 AM)
A quanto giustamente consigliatoti da Claudio propongo in alternativa il 180/2,8 Ed
meno versatile, meno costoso ma di assoluta qualit�.
*

Erano anni che non fotgrafo con reflex ... quando ho venduto tutto, avevo un tele 70-210 dal quale non mi separavo mai ... ma ero "povero" e facevo fotografie diverse ...

Adesso sto diventando pap�, e cerco qualcosa che mi permetta di non dovermi avvicinare ...

Il 180 mi piace ... alla fine diventa un 270 mm ... la luce pure ... faccio un giro e guardo meglio le specifiche ... una idea del costo del Nuovo/nital ???

Per quanto riguarda gli Zoom? Non amo il trepiede ... se proprio devo uso il sacchetto ... con il telecomando ... giustificati i VR?

guru.gif

__Claudio__
QUOTE(emmenne @ Apr 22 2005, 11:41 AM)

Al momento non ho grandi limiti ... sono un attento utilizzatore, quindi compro un qualcosa che durer� una vita ... ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di SUPER ... i 150 � consigliati pi� sotto, possono essere superati se mi convincete ...

wink.gif
*

Intervengo di nuovo per chiarire il mio consiglio. Dopo anni di utilizzo di tantissime ottiche mi sono convinto che � meglio investire su ottiche di pregio piuttosto che dover cambiare dopo un po' ottiche meno performanti ma che, quando si cominciano a capire i loro limiti vengono svendute perdendoci un sacco di soldi.

Acquistare ora un obiettivo di 150-300 � (prezzo del nuovo) dervir� forse a poter avere qualche scatto in pi� ma la qualit� tra un po' ti andr� sicuramente stretta. Meglio allora rivolgersi al mercato dell'usato. Il 180 f/2,8 che � un'ottica straordinaria per qualit� e robustezza lo si trova al prezzo di un 70/300 ED nuovo ma la differenza � abissale...anche un 80-200 bighiera lo si trova in ottime condizioni a 600/700 � come nuovo e anche qui, a parte pesi e ingombri a favore del 180, hai per le meni un vero gioiello di meccanica e ottica.
Mauro Villa
Scelta definitiva per la vita AFS 70-200/2,8 IF ED VR come ti ha cosigliato Claudio
con in aggiunta futura del TC 20 cosigliato da Marco (oesse) certo che non ti bastano poco pi� di 150euro, ci vuole molto ma molto di pi� ma se � per la vita sono soldi spesi bene.
Per i ritratti rubati ricordati di farti firmare la liberatoria per non incorrere nel codice penale.
emmenne
*

[/quote]

... mini cut ...

ma la differenza � abissale...anche un 80-200 bighiera lo si trova in ottime condizioni a 600/700 � come nuovo e anche qui, a parte pesi e ingombri a favore del 180, hai per le meni un vero gioiello di meccanica e ottica.
*

[/quote]

Scusami ma mi hai confuso ... il tuo con � "compra" il TELE 180/2.8 ???
emmenne
QUOTE(mauro 54 @ Apr 22 2005, 11:53 AM)

Per i ritratti rubati ricordati di farti firmare la liberatoria per non incorrere nel codice penale.
*

Era la mi adolce met� con bimba Carlotta in arrivo sotto una bocca di leone ... se non mi danno la liberatoria loro ... !????

mad.gif
__Claudio__
QUOTE(emmenne @ Apr 22 2005, 11:59 AM)

Scusami ma mi hai confuso ... il tuo non � "compra" il TELE 180/2.8 ???
*

In prima battuta io ti ho consigliato il 70-200 VR perch� lo ritengo eccezionale e dotato di tutti i nuovi accorgimenti.
Visto che anche il 180 2,8 e l'80-200 2,8 non gli sono da meno e sono pi� facilmente reperibili sul mercato dell'usato avevo avanzato come altri, anche queste candidature per il loro prezzo pi� conveniente senza rinunciare alla qualit�. wink.gif
Mauro Villa
Tu parli di ritratti rubati in senso generico nel caso della tua famiglia non vale.
I consigli di Claudio sono tutti validi cmq tu scelga, lui ti prospetta tutte le valide alternative di qualit� poi a te la parola finale.
Auguri a te e alla tua signora per il lieto evento.
Roberto Romano
Pur possedendo il 180 (di cui confermo le qualit�), ti consiglierei l'80-200 perch� dovresti essere fortunato per "rubare" qualche scena con un'ottica fissa come il 180. Lo zoom � sicuramente pi� versatile anche se pi� voluminoso (rischi di non passare inosservato).
giannizadra
Il 70-200 � adattissimo. Esiste anche un altro sistema per "rubare" espressioni: hai mai provato a parlare con il soggetto tenendo sul petto (tracolla) la Nikon con un supergrandangolare, e a scattare senza portare la macchina all'occhio ?
drizzt
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 22 2005, 06:45 PM)
Il 70-200 � adattissimo. Esiste anche un altro sistema per "rubare" espressioni: hai mai provato a parlare con il soggetto tenendo sul petto (tracolla) la Nikon con un supergrandangolare, e a scattare senza portare la macchina all'occhio ?
*

il 20mm � fantastico per questo wink.gif anche se l'applicazione � tutt'altro che facile biggrin.gif
emmenne
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 22 2005, 06:45 PM)
*

IDEA BELLISSIMA ... Mai con la D70, ho foto rubate con una compatta per le strade di Bergamo alta in un giorno di pioggia ... ma la piccolina aveva solo una SD da 512 quasi piena di queste ...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.