QUOTE(Carlo Franch @ Dec 23 2009, 06:18 PM)

Chi l'ha provata la Nuova nIKON d3000? Ho intenzione di comprarla e cerco qualche consiglio. grazie!
io la posseggo da qualche mese, ottima reflex, qualit� pressocch� identica alla gi� collaudata D60. Il corpo � molto simile ma pi� completo nelle funzionalit�, troverai 11 punti di messa a fuoco, tracking 3d ecc (come per D5000), il modo GUIDA (se proprio tu e la fotografia siete anni luce lontani). Per quanto riguarda la resa � molto buona a mio parere fino ad 800, pi� che soddisfacente anche a 1600 ISO. Otturatore robusto testato per 100.000 cicli, insomma per essere la piccolina � davvero niente male. Unica "pecca" � la mancanza del motore interno per l'AF, poco male se userai esclusivamente l'ottica in kit o se acquisterai pi� in la altri obbiettivi AF-S.
Personalmente mi sento di consigliartela, non costa troppo ed � una scelta pi� che buona. Ovviamente non conosco le tue esigenze, ma dato il target di macchina a cui ti rivolgi immagino che, un po come me, tu sia agli inizi o comunque senza intenzione di spendere pozzi di soldi
Ciao e Buon Natale