Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mav75
Salve a tutti, ho una nikon d200 e ho un problema che mi sya facendo impazzire.

Dopo non aver usato la macchinetta per 2 mesi, la riprendo e ho tutte e due le batterie (ORIGINALI)scariche, pensando che non le abbia caricate, mi incavolo con me stesso e poso tutto.
Giornata persa, 0 foto.

Ricarico le batterie e il giorno dopo stesso problema, ma se spengo e riaccendo carica massima, faccio 3-4 foto, e di nuovo batteria lampeggianteeeeeeeeeee scarica!!!!!!!
Ok forse sono rincoglion..., allora cambia batteria e stessa cosa, ma togliendo e rimettendo la batteria, faccio foto per 10 minuti e di nuovo batteria lampeggiante, 1 minuto e di nuovo, 1 ora o zero.

Ho pensato anche che potessero essere le condizioni ambientali, tipo caldo freddo ecc. ecc. ma in una giornata di 20 gradi, stesso problema!!!

Cosa posso fare?

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Barbagianlu67
Ciao Io ho avuto lo stesso problema utilizzando il Batteri Pak MB D200. L'ho risolto scaricando l'aggiornamento Firmware al sito www.nital.it vai in> assistenza e servizio tecnico> aggiornamento firware e a Pag 2 trovi l'aggiornamento D200 aggiornamento Firware 2.01 e ti risolve il problema. IO so questo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao e auguri di buone feste. Luca
nippokid (was here)
QUOTE(mav75 @ Dec 24 2009, 10:48 AM) *
...
Dopo non aver usato la macchinetta per 2 mesi, la riprendo e ho tutte e due le batterie (ORIGINALI)scariche...
...
Cosa posso fare?
...

La completa scarica delle batterie (2 mesi sono lunghi e avranno perso anche la "carica residua di sicurezza"..) le ha - ragionevolmente - danneggiate. Irreversibilmente.
MAI lasciare una batteria Li-Ion completamente scarica.

Temo che non ti resti che acquistare nuove EN-EL3e e "curarle" meglio.

[ http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio ]

Per� � Natale, su con la vita! mellow.gif

smile.gif

Barbagianlu67
Grazie npkd questa tua risposta � servita anche a m�. Ciao e buone feste.
WalterB61
Fermo restando che come dice npkd oramai le batterie sono "andate", la D200 ha le sue responsabilit� per l'accaduto.
Quando avevo la D200 mi trovavo spesso con le batterie a terra dopo un periodo di inutilizzo della reflex.
Adesso con la D700 a parit� di inutilizzo le batterie si scaricano mooooolto meno.

edate7
Se togli la batteria dalla reflex, la stessa non ha la minima responsabilit� riguardo la scarica della batteria. E' SEMPRE buona norma togliere le pile da qualunque apparecchio in caso di lungo inutilizzo. Nel caso in cui si lascia la batteria dentro l'utilizzatore, e questo � soggetto al fenomeno di "battery drain" (cio�, pur spegnendo l'apparecchio una lieve ma costante scarica � indotta dall'apparecchio stesso il quale "non si spegne" completamente), � facilissimo ritrovarsi dopo qualche giorno con la batteria a carica dimezzata o addirittura nulla.
Pu� darsi che questo fenomeno sia indotto dalla D200, anche se io che l'ho avuta non ho mai notato nulla di simile, e nonostante possa predicare bene, spesso razzolavo male in quanto dimenticavo la batteria dentro la reflex... piuttosto sono propenso a credere che le due batterie del nostro amico abbiano semplicemente esaurito il loro ciclo vitale.
Ciao e Buon Natale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.