Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
philippino
Preso l'80-200 2.8 bighiera usato,

non vedo l'ora di provarlo a fondo con la mia D70!!! messicano.gif

Vi faro' sapere le mie impressioni d'uso,

magari vi posto pure qualche scatto cosi' mi dite la vostra..

Davide.

Franz
MOLTO, ma MOLTO BENE!!!
Adesso vedrai quanta fatica farai a staccarlo dal bocchettone della macchina...

Anche io attendo con ansia gli scatti, ma soprattutto i tuoi commenti che gi� so saranno entusiasti.

Franz
Cheo
QUOTE(Franz @ Apr 22 2005, 01:32 PM)
MOLTO, ma MOLTO BENE!!!
Adesso vedrai quanta fatica farai a staccarlo dal bocchettone della macchina..

Eh gi� ma anche a sorreggerlo, � davvero massiccio, anch'io l'ho preso da poco e ne sono entusiasta, il solo tenerlo in mano ti fa gi� sentire fotografo.. laugh.gif
Mauro Villa
E vai alla grande, un consiglio non farlo mai cadere perch� in questo caso ti costerebbe un patrimonio di riparazione, cosa ai capito non l'obiettivo parlavo del pavimento laugh.gif laugh.gif laugh.gif
morgan
L'ho utilizzata per diversi anni , un ottica meravigliosa, sono certo che ti dar� grandi soddisfazioni!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Giallo
E bravo philippino! Pollice.gif smile.gif
@ssembl@tore
complimenti!!! ottimo investimento!!! Pollice.gif
lory66
Complimenti ottica favolosa,ne sono anch'io un felice possessore.......in questo momento decisamente tentato dal 70-200mm......follia pura o ne vale la pena???
robesuba
Io o optato per Sigma 70-200
lo provo poi ci sentiamo
mi picerebbe sapere da Franz cosa ne pensa di questo obbiettivo!!!
ciao grazie.gif
Mauro Villa
QUOTE(lory66 @ Apr 22 2005, 04:12 PM)
Complimenti ottica favolosa,ne sono anch'io un felice possessore.......in questo momento decisamente tentato dal 70-200mm......follia pura o ne vale la pena???
*

Dipende il valore che dai alla follia o alla pena. Cmq se ti serve il Vr e se ti serve duplicarlo non perdendo alcuna funzione si, se devi usarlo come 80-200 e non ti serve il Vr a mio parere tieni quello che hai, poi i soldi sono tuoi e l'ultima parola spetta a te, voglio dire se vuoi gratificarti con l'acquisto procedi pure si vivono le passioni anche in modo irrazionale ed � giusto cos�.
Franz
Ciao robesuba,

purtroppo non ho mai provato il 70-200 Sigma
l'ho per� tenuto in mano e non mi sembrava affatto male dal punto di vista estetico e di senso di robustezza.
Ho letto recensioni poco confortanti del tipo che dopo un po' che lo si utilizza inizia a perdere dal punto di vista "gioco" nelle ghiere e che � un tantino delicato il rivestimento, ma mi sembra davvero strano.
Come qualit� delle immagini non so darti pareri dettati dall'esperienza diretta quindi mi limito a fare una constatazione: il bighiera 80-200 f2.8 nikkor ha una qualit� eccellente e lo si trova con Nital Card usato al prezzo nuovo del Sigma, il quale per� ha anche il motore ad ultrasuoni per l'AF.
Bisogna valutare se prediligi la velocit� alla qualit� di immagine (diversi pareri "autorevoli" del forum danno il nikkor vincitore in quest'ultima)

Mi spiace di non esserti stato d'aiuto

Franz
Flanker78
X philippino:
Ottimo acquisto!!! guru.gif Pollice.gif
philippino
Appena finito di visionare gli scatti che ho fatto stasera intorno a casa con il mio "nuovo" 80-200 2.8 , non credo ai miei occhi!! ph34r.gif

sembra di aver cambiato completamente macchina fotografica!

la qualita' rispetto al mio super-cheap 70-300 4-5.6 G e' talmente superiore da lasciare senza fiato,

non scherzo! e i possessori di questa bellissima ottica penso proprio che saranno d'accordo con me, o sbaglio?

grazie a questo forum che mi ha permesso di capire che e' del tutto inutile avere un super-fantastico CCD con 6M pixel e 12bit colore RGB e poi anteporgli davanti un insieme di lenti qualsiasi grazie.gif

appena ho finito di uplodare (ufffff che fatica con ste adsl a 256kbit UP!!) trovate i miei scatti in piena risoluzione in jpeg in:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/philippino_foto

Saluti dal philippino. texano.gif

Giorgio Baruffi
eh gi�, l'80-200 fa fatica a levarsi dal bocchettone, vedrai!! biggrin.gif

due cose, aggiorna la firma e metti il link corretto, non si arriva alle tue foto con quello!

ciao e complimenti per l'acquisto... wink.gif
philippino
Si' d'accordissimo, questo si fa un gran fatica a levarlo,

anche a trasportarlo devo dire visto il peso, ma e' una fatica che faccio molto volentieri : - )

fortuna che il mio zaino Tamrac lo contiene agevolmente montato e ben protetto,

il link dovrebbe essere giusto, magari riprova:

ho creato un sottocartella AF 80-200 2.8 ,

li dentro le trovi,

ciao!!

Philippino.

P.S. vado subito ad aggiornare la firma

QUOTE(GiorgioBS @ Apr 22 2005, 09:21 PM)
eh gi�, l'80-200 fa fatica a levarsi dal bocchettone, vedrai!!  biggrin.gif

due cose, aggiorna la firma e metti il link corretto, non si arriva alle tue foto con quello!

ciao e complimenti per l'acquisto...  wink.gif
*

Sgushonka
Qui un altra foto...
MA croppata e ridotta una cifra...
philippino
Per chi volesse visionare le foto su internet il link e':

e adesso dovrebbe finalmente funzionare...

Philippino. texano.gif
philippino
il link al disco pubblico funziona solo con "internet explorer" con Mozilla no!

guarda caso io uso Mozilla.. mad.gif

bye

Philippino.

QUOTE(philippino @ Apr 22 2005, 11:46 PM)
Per chi volesse visionare le foto su internet il link e':

e adesso dovrebbe finalmente funzionare...

Philippino.  texano.gif
*

sergiobutta
A me funziona. Ma se con l'adsl a 1,5 devo stare due minuti per vedere la tuo foto, scusami, ma rinuncio. Mettile pi� picole.
philippino
Ciao Sergio,

in effetti a risoluzione piena in jpeg pesano quasi quanto i nef,

ho aggiunto una cartella "small_size" dove sono ridimensionate a 1024x681,

tieni presente che sono degli scatti di prova fatti in fretta intorno a casa per testare l'80-200..

saluti,

philippino.

QUOTE(sergiobutta @ Apr 24 2005, 05:53 PM)
A me funziona. Ma se  con l'adsl a 1,5 devo stare due minuti per vedere la tuo foto, scusami, ma rinuncio. Mettile pi� picole.
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.