goraffago
Dec 24 2009, 03:00 PM
buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una macchina D300, l'ho trovata usata, tramite xxxx... come posso fare a verificare la bontà della macchina? mi sono fatta spedire le foto e non mi sembra male, ma quella della Nital card mi puzza un pò..
potete o sapete aiutarmi?
grazie in anticipo
Buon Natale a tutti voi
edate7
Dec 24 2009, 03:18 PM
Scrivi subito al supporto Nikon attraverso la Nital (banda gialla in testa, vai su Nital.it, scegli assistenza e/o contatti). Loro hanno un database di tutte le matricole degli oggetti regolarmente importati in Italia, e sanno dirti se la reflex che hai visto è Nital o no. Prendono un pò di tempo per rispondere (una settimana max), ma adesso che siamo a cavallo delle feste...
Ciao e auguri, sia di Buon Natale che di buona asta...
goraffago
Dec 24 2009, 03:31 PM
grazie mille edate,
ci provo, ma mi seccherebbe un pò prendere una sola..
marce956
Dec 24 2009, 04:29 PM
Puoi contattare il venditore e chiedergli se è disposto ad accompagnare l'eventuale vendita con una sua dichiarazione scritta sull'origine della macchina, se non altro ti puoi parare da un possibile "incauto acquisto", che, tra le altre cose, è un reato.........
Marcello
goraffago
Dec 24 2009, 06:22 PM
grazie per i vostri consigli, l'asta è terminata, io l'ho lasciata andare, non mi sono fidata..
per la cronaca, d300 + obiettivo, mezzo stipendio di un comune impiegato di banca..
spero per chi ha vinto che non si ritrovi una piastrella dentro le scatole..
boh..........
ciao a tutti
buon natale buon natale buon natale
marce956
Dec 25 2009, 09:20 PM
Tra un po' di tempo potrai verificare se il feedback rilasciato dall'acquirente è positivo o no (immagino si tratti della cosiddetta "Baia"...)
Se uno non è convinto al 100% fa benissimo a non comperare...
Auguri
Marcello
kalicat
Dec 26 2009, 03:41 PM
mhhh....
sulla baia c'è proprio un'asta scaduta il 24 per una D300 + obiettivo (anche se io un obiettivo 16-36 non l'ho mai sentito..).
L'asta è senza foto, il venditore ha zero feedback, l'asta si è chiusa a prezzo ridicolo per l'oggetto che è, in più il vincitore...ha un sacco di feedback, ma se guardate nei dettagli sull'offerente, vedrete che ha ben 26 offerte ritirate negli ultimi 6 mesi, il che significa che è uno che rilancia le aste per far salire i prezzi troppo bassi e poi se esagera e si aggiudica l'oggetto, ritira la sua offerta...
Vorrei proprio sapere come va a finire...Mi sa che a breve quella stessa D300 verrà rimessa in vendita
bix74
Dec 26 2009, 07:34 PM
Io in baia c'ho sempre preso oggetti di poco valore a prezzi insignificanti,inferiori a quello di spedizione.
Altrimenti Filtro "cerca oggetti più vicini" e se trovi quello che ti interessa ,e che puoi visionare ,bene, senno "ciccia".
Oppure ci sono tanti venditori seri che trattano il nuovo,di cui ci si può fidare di più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.