Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
JulianBektashi
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato alla community e chiaramente essendo anche alle prime armi, volevo chiedervi un consiglio per il prossimo obiettivo da acquistare.
Possiedo la nuovissima Nikon D3000 con il solito 18-55(senza VR) e francamente non mi sento pienamente soddisfatto.E mi chiedevo se, l'acquisto del 50mm 1.8d a focale fissa, di cui sento parlare molto bene possa veramente fare la differenza in termini di nitidezza e resa cromatica, elementi (secondo me)di indiscutibile valenza espressiva e a cui mi sto particolarmente ossessionando. smile.gif
Ovviamente intendo per un uso indirizzato tendenzialmente a primi piani di animali o cose e ritratti visto che da quello che ho capito, l'angolo e la profondit� che crea un'ottica superiore ai 35 mm non sono proprio ideali per fotografia di paesaggi.
Vi ringrazio in anticipo.E auguri!
gianpiero_mac_com
La D3000 non ha il motore di messa a fuoco interno, cos� se prendi il 50 F1.8 dovrai mettere a fuoco manualmente.
Per mantenere la messa a fuoco automatica dovresti utilizzare un obiettivo AFS come il 50mm F1.4 G o comunque un altro obiettivo con motore interno.

saluti
gianpiero
JulianBektashi
QUOTE(gianpiero_mac_com @ Dec 24 2009, 05:05 PM) *
La D3000 non ha il motore di messa a fuoco interno, cos� se prendi il 50 F1.8 dovrai mettere a fuoco manualmente.
Per mantenere la messa a fuoco automatica dovresti utilizzare un obiettivo AFS come il 50mm F1.4 G o comunque un altro obiettivo con motore interno.

saluti
gianpiero

Lo so e non ho nessun problema di mettere a fuoco manualmente anzi. Ripeto, Voglio solo avere qualche conferma sui risultati che pu� dare quest'ottica in termini della qualit� dell'immagine messo anche a confronto con il 18-55 che possiedo. Altrimenti non avrebbe senso acquistare un 50mm quando ho gi� il 18-55 che copre tale lunghezza!
v3rsus