QUOTE(michele cuoghi @ Dec 26 2009, 02:05 AM)

ciao a tutti e auguri...
sto facendo una ricerca per capire cosa prendere, non a breve termine ma piu informazioni ho meglio e'.
principalmente faccio foto riguardo automobili (statiche e no) motociclette (statiche e no) aerei (statiche e no) e un po di tutto, cioe' paesaggi, macro.
la domanda e': quali pro e quali contro (in toto nel senso che mi interessa sapere tutto, valutazione usato, prezzo, nitidezza, facilita' di utilizzo ecc.....) tra queste due magnifiche macchine... D3 e D700.
Ora ho una D200, quindi il salto che faro sara grande, e come ottiche ho nikon 24-70, 70-200vrI e un sigma 500 f4.5.
Grazie mille per la pazienza e i consigli.
Michele
Ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione. Avevo una D200 e avevo deciso, 2 mesi fa, di passare al formato FX. A quel punto il dubbio: D3 o D700, questo � il problema.
A parte che bisognerebbe avercene sempre di problemi cos�, cmq ho fatto le ore piccole a leggere tutte le discussioni sull'argomento, a soppesare i pro e i contro, a cercare di fare una scelta razionale, a valutare le differenze economiche poi... poi mi sono reso conto che volevo la D3, perch�? Perch� si.
Mirino, durata batteria, corpo ergonomico, tenuta alte luci (si vocifera in giro ma non posso dire di averlo verificato).
Alla fine sono stato attento agli annunci in rete e sono arrivato al volo su una D3 con 20.000 scatti a 2.600 cocuzze. Come nuova. Non un segno, usata da un amatore che passava alla D3s. Ho avuto la possibilit� di tenerla in mano un attimo ed ho capito che faceva per me.
Far� foto migliori della D700? No.
Apprezzer� tutte le differenze? Il mirino credo di si.
Mi trovo bene? Da Dio!
Ho provato la D700? Si, dal punto dell'ergonomia non c'� paragone, anche se per l'uso amatoriale non influenzer� le foto che far�.
Per� faccio foto per passione, � il mio hobby, la cifra in pi� potevo permettermela, mi sono fatto un regalo e sono contento.
Come consigliarti? Impossibile, devi decidere da solo, di una cosa per� puoi essere sicuro, con entrambe farai buone foto.
PS L'unica cosa che manca davvero sulla D3 � l'antipolvere, per� conoscendo la favola della volte e l'uva mi sono detto: una cosa in meno che si potrebbe rompere... e vai di pompetta e timbro clone!