Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Angelo.
Ciao raga, prima di tutto auguri a tutti!! Poi domanda tecnica texano.gif : vorrei acquistare un buon obiettivo per la mia nikon D60(tipo 70/300), solo che vedendo un' offerta su internet mi sta venendo qualche dubbio a riguardo. L' offerta � questa, una D3000 con 18-55vr e 55-200vr. Voi che ne dite rolleyes.gif ?? Cambio tutto o prendo il solo obiettivo?? Grazie, auguri ancora.
edate7
Mah... l'unico vantaggio della D3000 rispetto la D60 sono gli undici punti di messa a fuoco contro tre. Per il resto, sembra tutto uguale... riguardo il 18-55VR ed il 55-200VR, sono due onesti obiettivi da kit, che non ti fanno fare un gran salto di qualit�. Il 70-300 (parlo della sola versione VR, gli altri due, pi� vecchi, non sono assolutamente granch�) � invece un obiettivo dal rapporto qualit� prezzo assolutamente stupefacente, che vale appieno i soldi che costa da nuovo, figurarsi se se ne trova un esemplare in ottime condizioni usato! In conclusione: se trovi insufficienti per le tue esigenze i tre punti di messa a fuoco della D60, fai il cambio, altrimenti prendi pure una buona ottica (mi raccomando, che sia il 70-300VR) che ti pu� veramente far fare il salto in avanti che cerchi.
Se poi sei preso dalla fregola di cambiare comunque il corpo, vai direttamente sulla D90.
Ciao
marcello76
QUOTE(edate7 @ Dec 26 2009, 05:21 PM) *
Mah... l'unico vantaggio della D3000 rispetto la D60 sono gli undici punti di messa a fuoco contro tre. Per il resto, sembra tutto uguale... riguardo il 18-55VR ed il 55-200VR, sono due onesti obiettivi da kit, che non ti fanno fare un gran salto di qualit�. Il 70-300 (parlo della sola versione VR, gli altri due, pi� vecchi, non sono assolutamente granch�) � invece un obiettivo dal rapporto qualit� prezzo assolutamente stupefacente, che vale appieno i soldi che costa da nuovo, figurarsi se se ne trova un esemplare in ottime condizioni usato! In conclusione: se trovi insufficienti per le tue esigenze i tre punti di messa a fuoco della D60, fai il cambio, altrimenti prendi pure una buona ottica (mi raccomando, che sia il 70-300VR) che ti pu� veramente far fare il salto in avanti che cerchi.
Se poi sei preso dalla fregola di cambiare comunque il corpo, vai direttamente sulla D90.
Ciao

Non posso che quotare
Angelo.
QUOTE(edate7 @ Dec 26 2009, 03:21 PM) *
Ciao

Ciao effettivamente il tuo ragionamento � pi� che corretto, le differenze tra i 2 corpi macchina non � elevato, anzi, per� visto l' idea dei 2 obiettivi mi ero ingolosito: Comunque indicativamente mi sai dire il prezzo del 70/300VR?? Che poi sarebbe questo giusto?? http://www.europe-nikon.com/it_IT/products...ramValue=NIKKOR Lenses&Subnav1Param=Auto Focus Lenses&Subnav2Param=0&Subnav3Param=0&RunQuery=l2&ID=869!!
SkZ
si
http://www.nikonclub.it/forum/70_300-t151598.html
http://www.nikonclub.it/forum/70_300_Vr-t151447.html

i link per i prezzi indicativi

Considera che il 70-300 e' stato usato per le foto promo della D3x wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(Angelo. @ Dec 26 2009, 03:11 PM) *
Ciao raga, prima di tutto auguri a tutti!! Poi domanda tecnica texano.gif : vorrei acquistare un buon obiettivo per la mia nikon D60(tipo 70/300), solo che vedendo un' offerta su internet mi sta venendo qualche dubbio a riguardo. L' offerta � questa, una D3000 con 18-55vr e 55-200vr. Voi che ne dite rolleyes.gif ?? Cambio tutto o prendo il solo obiettivo?? Grazie, auguri ancora.

Non prender niente!!!! rolleyes.gif
il salto di qualita' sarebbe inpercettibile...
caso mai, risparmia un po di soldini e prendi ottiche serie...come il 24-70 f.2.8...ol il 14-24 f2.8..o il 70-200 f.2.8.... rolleyes.gif
..vanno benissimo anche sulla D60...... rolleyes.gif ..cher poi , con il tempo, cambierai con un corpo migliore....
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.