Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
MauSerPhoto
Ciao a tutti e tanti auguri. Pubblico alcuni scatti delle gare del mese scorso gi� pubblicate sul Club D90. Commenti e critiche sempre ben accetti.CIAO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 782.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 793 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 813.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801.5 KB
maxmax
Secondo me non sei riuscito a trasmettere la drammaticit� dello sport.

E' importante cogliere il momento esatto in cui il colpo va a segno come nella prima.

Avrei provato poi qualche conversione in bw molto contrastato.

Un saluto Massimiliano.

Gufopica
QUOTE(maxmax @ Jan 2 2010, 10:59 AM) *
Secondo me non sei riuscito a trasmettere la drammaticit� dello sport.

E' importante cogliere il momento esatto in cui il colpo va a segno come nella prima.

Avrei provato poi qualche conversione in bw molto contrastato.

Un saluto Massimiliano.

Concordo, mi trovo d'accordo con quanto detto da Max
MauSerPhoto
Grazie ad entrambi per il passaggio ed i consigli.
Keisuke
effettivamente manca qualche foto in cui si vede il colpo a segno.
Volevo chiederti, giusto per curiosit�, tempi di scatto e focale.
grassie
antoninolardo@libero.it
Ciao Donegal. Ho visto le foto. Praticando e fotografando il Karate mi permetto di partecipare a questo post. Delle quattro mi piace sola la prima. C'� l'azione il gesto � portato a compimento mentre nelle altre, un p� come avviene per il Karate l'azione sembra congelata e priva di senso. Non mi dispiace tutto sommato neanche l'ultima anche perch� si inserisce bene nel contesto. Ciao
MauSerPhoto
Ringrazio anche voi per il passaggio ed i commenti. Allora per quanto riguarda focale e tempi di scatto sono state fatte con il 50ino ad f2.8 con tempi di 1/500 ad ISO 800; per quanto riguarda foto con il colpo a segno ho altri scatti che cercher� di postare a breve.CIAO
MauSerPhoto
Ciao contiuno con qualche altro scatto dello stesso giorno con i colpi a segno.Naturalmente critiche,commenti e consigli sempre ben accetti.CIAO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 777.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 792.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 719.2 KB
maxmax
Seconda e terza buone.

L'ultima la mia preferita,hai colto il momento che descrive molto bene la disciplina.

Secondo me un bel bw super contrastato donerebbe drammaticit� alle immagini.

Un saluto Massimiliano.
MauSerPhoto
QUOTE(maxmax @ Jan 10 2010, 07:02 PM) *
Seconda e terza buone.

L'ultima la mia preferita,hai colto il momento che descrive molto bene la disciplina.

Secondo me un bel bw super contrastato donerebbe drammaticit� alle immagini.

Un saluto Massimiliano.

Grazie per il passaggio, mi avevi gi� consigliato il bianco e nero molto contrastato,appena trovo un p� di tempo prover�.Grazie ancora.CIAO
maxmax
QUOTE(donegall @ Jan 11 2010, 11:35 AM) *
Grazie per il passaggio, mi avevi gi� consigliato il bianco e nero molto contrastato,appena trovo un p� di tempo prover�.Grazie ancora.CIAO

wink.gif Pollice.gif
cratty
Ricerchi l'attimo giusto e questo � bene, la cosa pero' che mi disturba � lo sfondo, si mangia letteralmente i contendenti.
Forse avrei cercato in alcune di stringere molto per isolare i soggetti, o sfocato maggiormente (se possibile).
Anche la luce essendo troppo uniforme non ti ha aiutato.
Saluti
MauSerPhoto
Grazie anche a te per il passaggio;purtroppo la luce � sempre un problema nei palazzetti come anche lo sfondo che purtroppo non sono riuscito a sfocare di pi�.CIAO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.