io dopo alcuni tre piedi sono arrivato a questo:
Benro C-169 m8 + testa B-0
Per i lavori "pesanti" mi sono affidato subito ad un Manfrotto 055 in pietra

, poi visto che � scomodo da portare in giro ho iniziato la ricerca con conseguenti spese inutili per 3 treppiedi:
al primo si � rotto il meccanismo del movimento della testa con D70 e 18-70 mentre ero in manovra;
il secondo si � piegata la gamba dopo una banale caduta (caduta del treppiede non la mia);
il terzo (un Vista ma non ricordo il modello) � risultato sempre scomodo da portare pur essendo relativamente compatto.
Ormai ero deciso a spendere un'occhio per un Gitzo Traveller, i pi� piccoli in circolazione (almeno cos� credevo) fin quando su un forum di fotografia sono incappato nella recensione del Benro.
Costicchia rispetto ad altri ma la met� rispetto il diretto rivale Gitzo, in pi� per� ha maggiore capacit� di carico.
Come evidenziato da altri, si da poca importanza a questo accessorio e ci si rende conto della superficialit� della nostra scelta soltanto quando si incappa in determinate situazioni (oppure ti si rompe la testa mentre stai tentando un'inquadratura particolarmente angolata).